Romanzi 942 – Andrea PICKENS – La spia scarlatta

La splendida conclusione di un’avvincente trilogia

Delle giovani allieve dell’Accademia per signorine di Mrs Merlin, rinomata scuola di spie, nessuna è più brava di Sofia a fingersi una nobildonna. Per questa ragione dovrà spacciarsi per la contessa Sofia Costanza Bingham Silveri, giovane e affascinante vedova, e infiltrarsi nell’alta società londinese per indagare su una società segreta conosciuta come “Scarlet Knights”. Senza conoscere le vere ragioni della permanenza di Sofia a Londra, lord Deverill Osborne acconsente a guidare la falsa contessa nel beau monde. E mentre qualche sospetto nasce sulla sua reale identità, e Sofia si avvicina a smascherare la rete criminale, l’attrazione che sboccia tra loro rischia addirittura di comprometterne la vita…

    Note:

Con LA SPIA SCARLATTA ( The Scarlet Spy ) si conclude la serie dedicata alla Mrs Merlin’s Academy, la scuola le cui allieve vengono addestrate per diventare spie al servizio della Corona inglese.
I primi due romanzi della serie, LA SPIA VESTITA DI SETA ( The Spy Wore Silk ) e SEDUZIONI DA SPIA ( Seduced by a Spy ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 916 e 930 rispettivamente).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Commenti
  • matesi

    Questo lo comprerò subito, perché il secondo della serie, a differenza del primo, era piuttosto bello.

  • chiara

    scusate volevo sapere una cosa…ma come posso ordinare dei volumi già usciti e che non ho fatto in tempo a comprare??? grazie 😀

  • Augusta

    I primi due della serie non li ho presi, prenderò invece questo, la trama mi ispira e sono curiosa di vedere com’è questa autrice !

  • Claudia88smile

    “Seduzioni da spia”non mi ha entusiasmato più di tanto…ma dò sempre una seconda possibilità alle scrittrici: speriamo bene!

  • lucia g

    Peccato, mi sarebbe piaciuto che Sofia fosse finita con il marchese di Lynsley, il noioso burocrate responsabile della scuola. Dopo una vita passata a risolvere le grane del paese se la sarebbe anche meritata una bella storia d’amore!

  • matesi

    Mediocre romanzo spionistico, più simile al primo della serie che al secondo. La storia d’amore è piuttosto inverosimile (compresa l’agnizione finale) ed interessa ben poco all’autrice. Spero che delle ragazze Merlin non sentirò più parlare.
    Quanto alla copertina, potremmo avere uomini più affascinanti? Come può quello là essere il bellissimo Deverill, dall’aspetto angelico e dai lineamenti cesellati? Qualunque cosa ciò voglia dire.

  • Annamaria

    @ Chiara

    Nelle ultime pagine troverai le indicazioni per la richiesta di arretrati. Tieni presente che sono disponibili soltanto i volumi pubblicati negli ultimi 18 mesi, sempre che non si tratti di titoli esauriti.
    Ciao e buon anno a tutti.

  • Augusta

    Non mi è piaciuto … Il carattere della protagonista è orticante a dir poco …..Ohhh sono una povera orfanella, … le altre compagne buzzurre non si interrogano sul loro passato …mentre io… mi muovo come una lady… sta a vedere che….ma no,no, non può essere !!! o forse ??? ma tanto non mi importa …Ohhh …la direttrice mi ha convocata…vorrà cacciarmi…sono bravissima, ma in passato mi son comportata un po male per proteggere quelle buzzurre che non sono neanche orfane nobili e non gli importa…invece io..ma no, no, non voglio indugiare in tali pensieri, pensiamo solo al presente, ho avuto il tatuaggio…che solo le più super brave ottengono….ma mi hanno convocato sicuramente per cacciarmi non per affidarmi una missione… anche se dal colloquio che ho avuto prima col nobile capo….Ohhh, devo sacrificare la mia purezza al bell’adone biondo…per la causa l’avrei perduta anche con il malvagio e sfatto e delinquente su cui indago…ma guarda caso è capitato lui e mi devo sacrificare…..Ohhhhh… non ho ancora scoperto nulla di interessante…..quell’importantissimo documento, con scritti tutti i nomi e i luogli dell’operazione dei lestofanti, non sarà importante di sicuro !!! Perchè io che uso il cervello son così sfortunella ??? mentre le mie amichissime buzzurre risolvono sempre tutto !!! Ahhhh il documento importantissimo che IO ho trovato è servito ???? Ma guarda un pò…credevo di no…. L’ho detto che penso di essere una nobile lady ?????? Ecc……. In oltre sono stata tentata di sperdere il libro per il mondo tutte le volte che ho sentito le parole…”ragazze Merlin”…. ma daiiiii. P.S. davvero acutissimo da parte di una sezione super mega segreta far tatuare le loro spie sul seno, che tanto gli altri sono acefali e nessuno le individua…..

  • grace

    perfettamente d’accordo con te,Augusta,per la questione del tatoo!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *