“L’ultimo libertino” di Loretta Chase – Oro 227
Da un fiero scontro di volontà
prende fuoco la passione
Vere Mallory, duca di Ainswood, il più grande libertino d’Inghilterra, ha dissipato gran parte della sua giovinezza tra alcol e belle donne, in una spirale che non potrà che condurlo al baratro. Un giorno, però, i suoi occhi incrociano quelli della bellissima Lydia Grenville, indomita giornalista al servizio degli abitanti più bisognosi dei bassifondi di Londra. Nonostante la ragazza si mostri fredda e misteriosa, a Vere è sufficiente rubarle un bacio per percepire il fuoco di passione che arde dentro di lei. Ma Lydia non può permettersi di cedere alle lusinghe di quell’uomo dissoluto e impossibile, e così cerca di resistergli. Sebbene la tentazione di abbandonarsi a lui sembri essere più forte di tutto…
Note:
L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ) è il quarto romanzo della serie “Scoundrels”.
I precedenti romanzi della serie, LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion’s Daughter ), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) e IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Oro – nr. 63, 184 e 162 rispettivamente.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ), NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) e IL LADRO E LA PRINCIPESSA ( The Sandalwood Princess ) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ), NON TENTARMI ( Don’t Tempt Me ), SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ), UNO SCANDALO IN SATIN ( Scandal Wears Satin ), UNA VENERE IN VELLUTO ( Vixen in Velvet ) e SENSUALISSIMO INCANTO ( Dukes Prefer Blondes ) nella collana I Romanzi Passione; SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Inghilterra, 1826-29
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1998 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( Best British Isle-Set Historical Romance ); RWA Favorite Book of the Year (1998).