“Il lord della seduzione” di Loretta Chase – Oro 162

ORO_162_b“Una delle migliori autrici di romance di tutti i tempi.”
Julia Quinn

Jessica Trent è risoluta: vuole liberare a ogni costo il fratello dalla cattiva influenza del famigerato Sebastian Ballister, celebre marchese di Dain. Mai si sarebbe aspettata di iniziare lei stessa a desiderare un libertino amorale come Sebastian. Preso dalla stessa passione, il marchese finisce col mettere entrambi in una posizione compromettente in pubblico, ma non ha alcuna intenzione di cedere: è stata lei a tentarlo e ora dovrebbe addirittura salvarle la reputazione! Il rude e arrogante marchese, però, deve ancora fare i conti con la più imprevedibile delle incognite: l’amore.

 

Note:

IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ) è considerato uno dei massimi capolavori della letteratura romance ed è tra i romanzi che hanno ottenuto in assoluto il maggior numero di riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.

Si tratta del terzo romanzo della cosiddetta serie “Scoundrels”. Gli altri tre romanzi della serie, LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion’s Daughter ), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) e L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 63 della collana I Romanzi Oro, nr. 15 della collana I Romanzi Passione e nr. 7 della collana I Romanzi Emozioni rispettivamente.

Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ), NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) e IL LADRO E LA PRINCIPESSA ( The Sandalwood Princess ) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ), NON TENTARMI ( Don’t Tempt Me ), SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ) e UNO SCANDALO IN SATIN ( Scandal Wears Satin ), nella collana I Romanzi Passione; SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) nella collana I Romanzi Emozioni.

 

Ambientazione:

Francia + Inghilterra, 1828

 

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA nel 1996 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Title ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Romanzo Storico di ambientazione Regency ( Best Regency Historical Romance ); Premi Romance Readers Anonymous (RRA) Award nel 1994 come Miglior Romance Storico ( Best Historical Single Title Romance ), nel 2001 e nel 2003 come Miglior Romance di Sempre ( Best All-Time Romance Novel ), nel 1998, 2001, 2002, 2003 come Miglior Romance Storico di Sempre ( Best All-Time Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • Bluefly

    Bene, finalmente potrò leggere questo romanzo leggendario. Sarebbe bello se venissero ripubblicati anche altri libri della Chase, come Miss Wonderful, Mr. Impossible, ecc., che non si trovano nemmeno in ebook.

  • Len

    Mon Dieu! Quanti premi ha vinto questo romance!!! *_*
    Finalmente potrò leggerlo anch’io!! Grazie mille per la ristampa! ^_^

  • Rita

    un libro bellissimo!!! Spero di trovarlo, l’ho letto anni fa e desideravo immensamente il cartaceo

  • Carla64

    Libro bellissimo ho l’edizione precedente che ho riletto non so quante volte lo consiglio a chi non lo ha ancora letto

  • FRANCA

    sarebbe bello avere anche una ristampa degli altri libri della collana “Scoundrels”.grazie!

  • Valeria S

    Finalmente è arrivata la ristampa! Devo dire che la copertina è migliore della precedente edizione. Grazie!

  • GIORGIA

    Dove posso ordinarlo online?

  • Frederica

    per Giorgia:

    attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook.

    I numeri arretrati de I Romanzi possono anche essere richiesti, al prezzo di copertina e salvo esaurimento scorte, direttamente all’edicolante, secondo le modalità descritte nella sezione FAQ, in fondo al blog a destra.

  • Len

    La prima parte è decisamente il top, la seconda è sul noioso andante. Il finale mi ha lasciata addirittura indifferente :(

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *