“Segreti di una notte d’estate” di Lisa Kleypas – Romanzi 864

Quattro giovani donne a caccia di un marito

Annabelle Peyton è splendida e di nobili origini, ma non ha dote. A ventitré anni è determinata a sposare un aristocratico per risollevare le sorti della famiglia. Eppure il suo corteggiatore più intrigante e insistente è Simon Hunt, ricco ma senza alcun titolo. Il quale non fa mistero di volerla iniziare ai piaceri dell’amore e di non avere peraltro alcuna intenzione di sposarla. Annabelle è quindi decisa a resistergli. Solo per scoprire che è proprio l’amore il gioco più pericoloso…

    Note:

SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ) è il primo romanzo della serie delle “Audaci Zitelle” ( Wallflowers ), che racconta le disavventure di quattro ragazze che decidono di aiutarsi l’un l’altra nella ricerca di marito.
La serie prosegue con “It Happened One Autumn”, “Devil in Winter “ e “Scandal in Spring”, di prossima pubblicazione della collana “I Romanzi”.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1843 ( epoca vittoriana )

    Recensioni e giudizi:

“Divertente, sensuale oppure sobrio a seconda delle scene, ma sempre intrigante, questo è un romanzo di prima classe scritto da una scrittrice davvero dotata.“
– Publishers Weekly

Commenti
  • mari

    Grazie per continuare nella pubblicazione dei romanzi della Kleypas, un’autrice davvero notevole! Spero ardentemente di vedere presto tradotto, magari in versione integrale nei romanzi BIG o nella collana Emozioni, il romanzo che precede il già tradotto Sognando te, ovvero Then came you.

  • sweetdaisy

    Non vedo l’ora di acquistarlo!!! ^^ Copertina niente male…

  • mariapina

    non vedo l’ora di leggerlo amo la kleypas è l’unica autrice ke non mi ha mai deluso!

  • mariapina

    a mari:oltre a quello io aspetterei anke il seguito di sugar daddy

  • Silvya76

    Vi ringrazio per la pubblicazione di questa nuova saga della Kleypas, devo pero’ fare un appunto alla distribuzione che non consegna puntualmente o addirittura non consegna proprio mai nelle edicole i romanzi.
    Ogni volta devo girare 4-5 edicole x trovarli in quanto l’edicolante dice che non sa mai cosa consegnano, alcuni mesi lasciano i Romanzi Mondadori, ma altri mesi no.
    Tutto questo è veramente scocciante x una lettrice che oltre ai prezzi aumentati devono anche girare in lungo e largo x trovare i libri.

  • lib63

    L’ho appena terminato e non vedo già l’ora del prossimo libro.La Kleypas e’ una garanzia e i suoi protagonisti maschili sono sempre molto ma molto affascinati.
    Lib63

  • mariapina

    ahhh silvya76 come ti capisco ankio devo girarmi 200 edicole per trovare quelli oro e passione e i primi non li trovo mai……….poi invece sono abbonata hai romanzi e per arrivarmi tramite posta ci vogliono 2 settimane,ma mi kiedo da dove devono arrivare?dall’australia?io non riesco a capirli

  • Lallabel

    La Kleypas fa sognare!Questo romanzo è insieme divertente e ironico , sensuale e romantico.Simon è l’incarnazione dell’uomo innomorato ma sempre super virile.La storia è avvincente anche se penso abbia subito qualche taglio/sintesi nella parte in cui Annabelle entra a far parte della borghesia imprenditoriale.Sono curiosa di sapere chi saranno i protagonisti del seguito della serie “Wallflowers”.A tutte buona lettura!

  • matesi

    Non ho capito bene il titolo, ma il romanzo mi pare bellissimo, a mio parere il migliore dell’autrice. Una trama ben orchestrata, in cui non mi sono mai annoiata (addirittura, quando tutto sembra finito, parte un’ultima variazione sul tema, con una specie di colpo di scena); un apprezzabile approfondimento psicologico di quasi tutti i personaggi (fa eccezione l’ultima ‘zitella’, non a caso l’unica di cui, forse non a caso, non si intravede ancora il possibile partner); un buon mix di descrizioni (poche), dialoghi (molti e interessanti), trovate (molte, innanzitutto quella che dà inizio alla serie, cioè la quadruplicazione delle protagoniste); un’alternanza, secondo me, perfetta fra azione e riflessione; uno sfondo storico convincente. Non so come si potrà replicare per altre tre volte questo miracolo, ma sono ansiosa di leggere i seguiti.

  • roberta

    bello!!!la kleypas è sempre una garanzia…non vedo l’ora ke pubblikino anke altre sue serie rimaste a metà…

  • antonella

    Bellissimo questo romanzo d’esordio della nuova serie Wallflowers, spero che i prossimi escano presto. Grazie per la scelta della Kleypass che é sempre una autrice meravigliosa.

  • Lucia

    B

  • Lucia

    Bello, bello, bellissimo! Ho appena finito di leggerlo e sono d’accordo con tutti i commenti. E chi ha già letto la saga in lingua originale dice che il terzo, quello dedicato a Evie, è strepitoso! Non vedo l’ora…
    Per quello che riguarda la distribuzione, devo dire che qui a Vicenza si trovano tutti facilmente e in quasi tutte le edicole. Quello che non capisco è perché agli abbonati arrivano sempre 10 giorni dopo l’uscita in edicola e vorrei proprio sapere il perché. Vederli in vendita e non poterci mettere le mani sopra, grrr, mi dà proprio ai nervi.

  • Agata

    Vorrei sapere quando escono esattamente gli altri tre libri della serie delle Wallflowers della Kleypas? Perchè non li fate uscire in sequenze continue? Sarebbe più logico e meno snervante per noi, no?
    Spero mi rispondiate grazie

  • mariangela

    Ho appena fiito di leggere il primo romanzo della serie e lo trovato bellissimo, sono curiosa di leggere gli altri tre potreste dirmi quando potro trovarli in edicola?
    grazie

  • LadyAileen

    Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più dalla Kleypas e bisogna considerare che ho un rapporto conflittuale con quest’autrice perché a volte pubblica delle cose stupefacenti mentre altre lascia un po’ perplessi.
    In questo caso mi sono trovata davanti una lettura carina ma niente di eccezionale. All’inizio è troppo lento ma nella seconda metà del romanzo le cose migliorano un po’. La trama è abbastanza prevedibile e trattandosi del primo volume di una serie l’autrice introduce il modo in cui i volumi sono collegati tra di loro.
    Interessante l’idea di usare come sfondo alla storia, lo sviluppo industriale dell’Inghilterra dell’ottocento ma resta comunque il fatto che l’autrice ha scritto di meglio.

  • Anna

    Questo romanzo lo letto tutto d’un fiato lo trovato divertente, sensuale e romantico . La storia d’amore fra Simon e Annabelle è narrata in modo scorrevole e romantico io adoro Lisa Kleypas e il modo in cui il protagonista aiuta la sua bella in ogni modo lo rende dolcissimo facendola innamorare e anche il modo in cui si sviluppa l’amicizia fra le ragazze lo trovata davvero un idea meravigliosa, cosa dire il libro mi è piaciuto in tutto davvero Bellissimo .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *