Romanzi 863 – Victoria ALEXANDER – La visita di sir Nicholas

ROMANZI_863“Victoria Alexander è davvero brava.”
Stephanie Laurens

A dispetto dell’amore che provava per Elizabeth Effington, Nicholas Collingsworth era convinto di garantirle una vita felice con l’amico Charles. Così l’aveva respinta, spezzandole il cuore. Ora, trascorsi dieci anni, Nicholas ritrova Elizabeth, vedova con due figli, come amministratore del suo patrimonio. E in un solo istante si rende conto di quanto vani siano stati i suoi sforzi per dimenticarla. Riuscirà a convincerla che aver rinunciato a lei è stato il suo errore più grande?

    Note:

LA VISITA DI SIR NICHOLAS (A Visit from sir Nicholas) è il nono romanzo della serie dedicata dall’Alexander ai membri della famiglia Effington ed ai loro amici.
Di questa stessa serie sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi i seguenti titoli: PATTO DI NOZZE ( The Wedding Bargain ) – nr. 716; MARITO IN PROVA ( The Husband List ) – nr. 729; LEZIONI PER GIOVANI SPOSI ( The Marriage Lesson ) – nr. 582; LA SPOSA DEL PRINCIPE ( The Prince’s Bride ) – nr. 569; SUA ALTEZZA, MIA MOGLIE ( Her Highness, My Wife ) – nr. 742; MAI PIU’ SOLA ( The Lady in Question ) – nr. 694; I GIOCHI DEL DESTINO ( The Pursuit of Marriage ) – nr. 704; NON TI SPOSO PER AMORE ( Love with the Proper Husband ) – nr. 848.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1853 ( epoca vittoriana )

    Premi e riconoscimenti della critica:

premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Romanzo Storico Regency ( Best Regency Historical Romance ).

Commenti
  • matesi

    Nonostante il brutto titolo e la brutta copertina (perché entrambi del tutto scollegati dalla vicenda), è un romanzo ben scritto, con dialoghi interessanti ed una trama ben congegnata. Adatto a chi ama la psicologia più che l’azione. Da questo punto di vista è un volume mosso e vivace, molto superiore alla media, soprattutto nella prima parte. Finora il migliore della serie (anche perché non ricordo più niente dei titoli precedenti).

  • PATTY

    Anch’io l’ho trovato interessante dal punto di vista del profilo psicologico. Forse un po’ volubili?????nelle decisioni questi protagonisti, specialmente LEI.
    PATTY

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *