“Amore stregato” di Elizabeth Lowell – Introvabili 24
Non esiste pena più crudele che giacere nel letto nuziale accanto a un uomo che non si ama. Di questo è convinta Ariane, figlia del barone Deguerre, promessa in sposa a Simon, un guerriero fedele a re Enrico I, che già la desidera ardentemente. Ariane però, dopo il tormento vissuto con Geoffrey il Biondo, non sopporta di essere sfiorata neanche da un’ancella. E poi: perché la misteriosa Sapiente che chiamano Cassandra è giunta al castello proprio nel giorno delle nozze? Fra stregonerie e filtri d’amore, l’erede normanna dovrà imparare a concedersi alla passione dimenticando gli incubi del passato, e appagando completamente il desiderio di Simon…
Note:
Con AMORE STREGATO ( Enchanted ) si conclude la trilogia medievale di Elizabeth Lowell.
I romanzi precedenti della serie, AMORE INDOMABILE ( Untamed ) e AMORE TRAVOLGENTE ( Forbidden ), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Oro Introvabili e ne I Romanzi Introvabili – nr. 18.
Ambientazione:
Inghilterra, 1100
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Una conclusione deludente**
Un romanzo affollato di personaggi e pieno di magia o, meglio, di vari tipi di magia, in mancanza di alternative logiche e realistiche, al di fuori di un inno alla potenza dell’amore. Impacciata la soluzione dei problemi di comunicazione fra Ariane e Simon, che non si capiscono mai fino alla fine. Scene di sesso garbate, come usava all’epoca, ma troppo lunghe e scarsamente convincenti. Lenta e prolissa la narrazione.
Nell’insieme imparagonabile all’esordio della serie.
confermo l’unica nota movimentata è stato il consiglio di Maria 😉 ….. mi è dispiaciuto anche che nn fosse dedicata una fine, se nn un libro, al Sapiente Erik, personaggio mooolto intrigante!
@Redazione
Fuori tema, ma non so dove postarlo: non pubblicate più gli oro super?