“Le sorprese di una lady” di Mary Jo Putney – Classic 1098

ROMANZI_1098“Un’altra meravigliosa, indimenticabile storia.”
RT Book Reviews

Damian Mackenzie non solo è illegittimo, ma è anche un dissoluto e possiede una casa da gioco. Tuttavia per Kiri Lawford, giovane lady anglo-indiana da lui salvata dai rapitori, è un eroe che possiede più onore dei lord da lei incontrati, ed è molto più affascinante di qualsiasi altro uomo. Nonostante in Kiri nulla sia ordinario, e tanto meno sia facile resistere alle sue arti di seduzione, Damian la considera proibita per sé, trattandosi della sorella di un amico. Ma cambierà idea quando si ritroverà insieme a lei ad affrontare un complotto ai danni della Corona, allorché la loro complicità rivelerà una lady ben diversa dall’idea che lui si era fatto…

Note:

LE SORPRESE DI UNA LADY ( Nowhere Near Respectable ) è il terzo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
I precedenti romanzi della serie, IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ) e DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1076 e 1091 rispettivamente.
La serie proseguirà con “No Longer a Gentleman”, “Sometimes a Rogue” e “Not Quite a Wife”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ), MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ), LA SPOSA DEL DESTINO ( The Bartered Bride ) e SCHERZI DEL DESTINO ( The Diabolical Baron ), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… ( The Rake ), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI ( Carousel of Hearts ), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione:

Inghilterra, 1812 ( periodo regency )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Alice69

    Speravo proprio che ci fosse una storia dedicata a Damian, che mi aveva incuriosita nel libro precedente…ma non immaginavo che l’autrice decidesse di farlo innamorare della bella Kiri…
    Questa serie mi piace moltissimo….

  • MariaT.

    La serie Angeli caduti mi intriga parecchio. Ne ho letti alcuni in altra lingua e sono veramente belli. non vedo l’ora…

  • MariaT.

    Bellissima la storia di Kiri e Damian. Spero che non ci voglia tutto il 2015 per leggere il romanzo successivo…..
    Mary Jo Putney, altra garanzia…
    Colgo l’occasione per chiedere alla Stimatissima Redazione quando ci saranno le prossime uscite della fortunatissima serie “SPINDLE COVE” di Tessa Dare e PENNYROYAL GREEN” di Julie Ann Long, pubblicata, quest’ultima nella collana PASSION.
    Grazie.
    MariaT.

  • vittoria

    Mi associo ad Alice69 e MariaT.

    Questa serie mi ha affascinata siin dal primo della serie, “Il Dono del Mare” e che dono………!

    La storia di Damian e Kiri è subito apparsa come una bella favola ricca di avventure e di sorprese, che ho letto di un fiato. Non si può chiedere molto di più ad un romanzo rosa, che ha anche il merito di una narrazione di ottimo livello.

  • Matesi

    Romanzo prevalentemente d’azione, agile e ben costruito. La prima parte è di gran lunga la migliore. Vengono presentate le figure dei due protagonisti: Mac, un bastardo, proprietario di una casa da gioco, ma in realtà in contatto con i servizi segreti, un eroe che però sviene alla vista del proprio sangue, e Kiri, una mezzosangue, con tutto quello che significava allora nella società inglese, una vergine guerriera, come viene definita affettuosamente. C’è un’atmosfera un po’ alla Heyer, compreso l’episodio del giovane gentiluomo salvato dalla rovina al tavolo da gioco. E quindi ad esempio si sottolinea come l’onore di una famiglia fosse un blocco unico e che quindi il disonore di un membro era la rovina di tutti. Poi, invece, la Putney cede all’attuale mania dell’erotico e il modo in cui si instaura fra i due un legame intimo mi pare fare a pugni con tutta l’impostazione iniziale. Conclusione all’insegna dell’azione e della suspense, con il trionfo del bene.
    Nell’insieme un buon romanzo.

  • Paola Ross

    Bel romanzo, soprattutto rispetto ad altri della Putney, che mi erano piaciuti di meno. Affascinanti i personaggi, intrigante la trama, ottima la narrazione.Giustificate secondo me anche le scene di sesso, visto che i protagonisti sono convinti che la passione sia tutto e soltanto quello che potranno condividere prima di separarsi, e che per loro un futuro insieme sarà impossibile. Bellissima questa serie, e aspetto anch’io con curiosità il prossimo romanzo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *