“Sposa a Natale” di Mary Balogh – Classic 1085

ROMANZI_1085“Un romanzo che scalda i cuori e scava nelle profondità dell’anima.”
RT Book Reviews

Per mantenere la promessa fatta all’anziano padre, il ricchissimo Edgar Downes è intenzionato a sposarsi entro Natale con una lady titolata. Londra è piena di signorine graziose e qualificate, ma a catturare la sua attenzione è una giovane vedova, lady Helena Stapleton. Per la verità, niente di lei aderisce al profilo ideale della futura madre dei suoi figli, eppure Edgar è attratto da tanta bellezza e intelligenza. Helena è a sua volta intrigata da quell’uomo affascinante, ma sa che un’unione tra loro non è contemplabile. Una notte di passione è tutto ciò che si possono concedere, tuttavia il destino sembra avere altri piani. E, dopotutto, Natale è un momento dell’anno davvero speciale…

Note:

SPOSA A NATALE ( A Christmas Bride ) è il settimo romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie, CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), LA DAMA COL MANTELLO ( The Plumed Bonnet ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ) e UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 979, 1005, 1023 della collana I Romanzi Classic, nr. 133 della collana I Romanzi Oro, nr. 1068 e 1074 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), LA PROPOSTA ( The Proposal ) e CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ) nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • samanthalarossa

    Sono molto contenta aspettavo questa uscita! Grazie.

  • Alessandra

    Se non sbaglio lei è la matrigna di Gerald del bellissimo “Un gioiello raro” ma lui non riesco a ricordare chi sia. Forse è il fratello della protagonista di “Un amore inaspettato” mi sembra che il cognome coincida ma leggo talmente tanto che i nomi mi si confondono in testa.

  • Alice69

    Mio …come tutti quelli della Balogh!

  • Matesi

    Chissà se la Balogh riuscirà a farmi piacere l’abbbbominevole protagonista! Speriamo! Non sopporterei un’altra Proposta!

  • lucia g

    @Alessandra
    Ho il tuo stesso problema, di solito si risolve con qualcuna di noi ragazze del blog che si ricorda di tutto e per bonta’ d’animo fa un riassunto delle puntate precedenti, speriamo……altrimenti mi tocca andare a spulciare nell’armadio di sotto in garage del vintage.

  • Alice69

    @alessandra e Lucia g
    Se non ricordo male la protagonista di Un amore inaspettato si chiamava Cora Downes, quindi e’ molto probabile che si tratti di suo fratello.

  • Ireb

    Mi aspettavo l’immancabile romanzo natalizio della Balogh a luglio :)

  • samanthalarossa

    Lui è fratello di Cora diventata moglie di Lord Francis

  • Matesi

    Ero molto prevenuta nei confronti di questo romanzo: temevo un buonismo eccessivo sul tipo della “Proposta”. E invece sono stata sorpresa piacevolmente: la Balogh mette molto impegno per rivalutare la figura di Helena, impiegando al meglio le sue grandi capacità di approfondire psicologicamente i caratteri dei protagonisti. Buoni i dialoghi (per es. la visita di convenienza di Edgar, la mattina dopo il primo incontro). Come altrove, l’autrice esalta la concezione borghese della vita, in contrapposizione con quella aristocratica (anche se poi i nobili della serie sono davvero nobili nel senso migliore della parola).
    Ci sono ben tre storie d’amore e un grande volemose bene finale, magari un tantino sopra le righe, ma molto baloghiano e in un rosa perfettamente accettabile.
    Insomma, un titolo più o meno all’altezza della “Donna col mantello”.

  • carla64

    Grazie Matesi aspetto sempre con piacere i tuoi giudizi sui romanzi. Grazie ancora un saluto Carla

  • Matesi

    @ Carla64
    Un abbraccio affettuoso.

  • samanthalarossa

    mi sono commossa, come al solito la Balogh mi emoziona.

  • lucia g.

    Per fortuna con questo romanzo siamo tornati agli standard che mi aspetto dalla Balogh, anzi, mi ha aiutato anche a riconsiderare un po’ “Un gioiello raro”, visto che questo libro e’ il suo proseguo e ci fa conoscere la storia nella sua interezza. A questo punto l’unico di cui si poteva fare a meno e’ “L’ideale di moglie”, che non aveva poi tutti questi agganci necessari per la continuazione della serie.

  • vittoria

    @ MATESI
    Giuro che “il sopra le righe” l’ ho pensato prima io ….. Decisaemnte meglio la prima parte. Comunque Mary Balogh è sempre Mary Balogh e la mia critica rimane confinata alla ricerca del pelo nell’uovo.

  • Iris

    Finalmente ho ritrovato lo stile della Balogh che tanto mi piace. Mi è piaciuto molto.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *