“Destino d’amore” di Maria Masella – Classic 1277

CLASSIC_1277Era la donna che avrebbe scelto
se fosse stato libero

Marco Grassi è “o mêgo”, il dottore, colui a cui si rivolgono i tanti emigranti genovesi di Buenos Aires che non possono pagare un medico vero, chi, come lui, è salpato dall’Italia verso l’Argentina e ora sopravvive come può. Come Nina, una giovane domestica di origine italiana che è stata picchiata dal suo padrone. Per sottrarla alla vendetta dell’uomo, Marco acconsente al piano del prete che l’ha soccorsa: la riporterà in Italia e, per salvaguardarne l’onore durante il viaggio, la sposerà. Ma per essere annullato una volta in patria, il matrimonio non dovrà essere consumato. Cedere alla passione sarebbe semplice, e tanto dolce, purtroppo a Genova lo aspettano proprio quei pericoli che lo avevano costretto alla fuga…

 

Note:

 

DESTINO D’AMORE è l’ultimo, avvincente romanzo di Maria Masella, già autrice per i Romanzi Mondadori di numerosi romanzi storici, tra i quali ricordiamo LE RAGIONI DEL CUORE, LEGAMI D’AMORE, SCRITTO NELLE STELLE, IL PRIGIONIERO, PER VEDERE IL MARE, UN NOME DAL PASSATO, IL CORAGGIO DEL CUORE, LA FORZA DEI SOGNI e LE VIE DEL DESTINO.

Si tratta del quinto libro dedicato alla famiglia Martelli, dopo DEBITI D’AMORE, EREDITA’ D’AMORE, PROMESSE D’AMORE e SEGRETI D’AMORE, già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1199, 1214, 1231 e 1255 rispettivamente.

 

Ambientazione:

Buenos Aires – Genova, 1884-1885

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *