“Seduzioni del sud” di Mathilda Blake – Passione 226

PASSIONE_226Sensuale come l’amore,
tempestoso come la storia

Figlia di un proprietario terriero della Virginia, Tessa Nightingale è in lotta con la famiglia sulla questione dello schiavismo che divide gli Stati Uniti. Quando si reca in visita al fratello Charles, cadetto a West Point, s’imbatte in Dexton Mill, giovanotto a cui ruba un bacio per vincere una scommessa. Sarà proprio Mill, divenuto nel frattempo capitano della cavalleria nordista, a presentarsi anni dopo nella sua piantagione, mentre infiamma ormai la guerra di secessione. Inaspettata l’attrazione per il nemico divampa in lei, travolgendola in un crescendo di passione. Ma il conflitto divide sempre di più il Nord e il Sud: potrà esserci un futuro per i sentimenti che germogliano nei loro cuori?

 

Note:

SEDUZIONI DEL SUD è l’ultimo, avvincente romanzo di Mathilda Blake, una delle più apprezzate nuove voci del romance italiano. Si tratta del primo romanzo della miniserie “Duetto americano”.

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo L’IRRESISTIBILE, L’INDIMENTICABILE, SULLE ORME DELLA PASSIONE, INTRIGO E SEDUZIONE, GIOCO D’AMORE, COME UNA SINFONIA, CUORE DI GHEPARDO, PER AMORE, SOLO PER AMORE e UN BALLO A BLACKPOOL.

 

Ambientazione:

America, Stati Uniti, 1860 circa

 

Commenti
  • AD ViGa

    Mathilda Blake è una garanzia a ogni sua uscita.
    Difficile resistere a un’Autrice con la A maiuscola che regala infinite emozioni.
    Angela

  • Maika

    Dopo nove anni i loro sguardi tornano a incrociarsi e le bocche, invece che riconoscersi in un nuovo bacio, discutono animatamente sulle loro diverse posizioni: lui, Dexton Mill, è un capitano della cavalleria nordista, mentre la famiglia di Tessa è nota per le posizioni a favore dello schiavismo.

    Eppure Tessa, in maniera discreta, non nasconde l’attenzione nei confronti di coloro che hanno un colore diverso della pelle, come per esempio far allontanare da La Belle Maya, l’amica dall’epidermide caffellatte. Odia il padre per gli scempi che continuamente compie nei confronti delle lavoratrici, e cova lo stesso risentimento per Charles, suo fratello, del quale crede stia seguendo le impronte del genitore.

    Dexton invece è devoto alla propria missione, senza legami sentimentali; non ha mai dimenticato però quella ragazzina sfacciata che gli ha chiesto un bacio, anni addietro, per vincere una scommessa. Ed è proprio la stessa che ha giurato di proteggere al fratello di lei, al fronte, quasi in fin di vita. Non occorrono troppi giorni per capire che non è un compito sgradito, tuttavia Dexton non ha il coraggio di scavare nei propri sentimenti. Chi ha le idee chiare, piuttosto, è Tessa: ama il capitano e come lui vorrebbe la vittoria dei nordisti. Se da un punto di vista storico conosciamo la risposta, quale sarà l’epilogo per la storia d’amore dei protagonisti?

    Cari lettori, a quest’ultima domanda dovrete rispondere voi, e non sarà difficile farlo grazie alla penna di Mathilda Blake. Se all’inizio ho creduto di approcciarmi a un romanzo più storico, viste le accurate ricerce, non mancherà l’amore a cui l’autrice ci ha sempre abituati: romantico e passionale. Perfette l’ambientazione e in particolare la figura di Tessa, che non si piega ed è disposta a tutto. Il villain è davvero odioso, vi avviso!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *