“Un libertino tutto per lei” di Grace Burrowes – Classic 1254

CLASSIC_1254“Arguto, sensuale e profondamente romantico.”
Mary Balogh

Durante un ricevimento, Charlotte Windham conosce Lucas Sherbourne, parvenu ricchissimo ma snobbato per le sue umili origini. Sorpresi un giorno a baciarsi, per evitare lo scandalo decidono di assecondare il duca zio della giovane ricorrendo a un matrimonio riparatore. Per lui è l’occasione giusta per farsi strada nell’alta società dalla porta principale; per lei finalmente il pretesto per mettere fine alla lunga serie di pretendenti insignificanti e tacitare così le pressioni familiari. Ma la strada dell’amore è ancora tutta in salita. Lucas e Charlotte, però, scopriranno ogni giorno di più che i loro cuori sono destinati a battere all’unisono.

 

Note:

UN LIBERTINO TUTTO PER LEI ( A Rogue of Her Own ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie ‘Windham Brides’, le cui eroine sono le quattro nipoti del duca di Westmoreland.

I precedenti romanzi della serie, UN DUCA INDISCIPLINATO ( The Trouble with Dukes ), UNO SCOZZESE A LONDRA (Too Scot to Handle) e NESSUN ALTRO DUCA ( No Other Duke Will Do ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1212, 1228 e 1240 rispettivamente.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

 

Commenti
  • Maika

    — Ho deciso di essere rovinata. O questo oppure dovrò sopportare altri anni di risentimento delle debuttanti, altre proposte di dandy e bacchettoni, altri corteggiamenti dei cacciatori di dote.

    Un’idea malsana eppure Charlotte è convinta che sia la soluzione più consona per lei. Ma se venisse colta in atteggiamenti sconvenienti, non la costringerebbero a contrarre matrimonio con il malcapitato? Altro che rovinata o zitella… D’altro canto, Lucas Sherbourne è intenzionato a sposarla, e non a seguito di giochetti. Sicuramente, una decisione presa così su due piedi, non è amore. Tuttavia, Charlotte proviene da una buona famiglia e il matrimonio con lei gli consentirebbe una buona influenza in società. È di aspetto gradevole, intelligente e gli tiene testa: un bello stimolo, no?

    Succede quel che il destino ha deciso, accontentando (in parte) entrambi. Un matrimonio veloce e poi… la conoscenza.

    Lucas è benestante ma non possiede un titolo; non che ciò crei qualche impedimento, più che altro tra Sherbourne e il cognato di Charlotte non corre buon sangue – se potete (non necessario) recuperate Nessun altro duca. Il marito di Charlotte si è arricchito con gli affari, investimenti giusti. Ciò che gli frutta di più sono le miniere, ed è proprio al lavoro di lui che Charlotte si appassiona; Lucas è instancabile e lei inizia a vedere tutte le sfaccettature migliori di quello che tutti credevano un mascalzone. La passione scoppia, ma molto lentamente, fondendosi con il sentimento.

    — Mi mancate. Immagino che mi manchereste ugualmente, perché lavorate troppo, ma mi mancate qui. — Si toccò all’altezza del cuore. — Detesto l’idea che dobbiate sforzarvi così tanto. E detesto ancora di più sapere che il vostro duro lavoro porterà beneficio a quel mostro.

    La serie Windham Brides giunge al termine proprio con Un libertino tutto per lei. Mi mancheranno le Whindam e i consorti che sanno tener loro testa. Ho iniziato questa lettura con il freno a mano tirato, perché nel precedente volume ho poco empatizzato con Lucas; sapevo, però, che Grace Burrowes sarebbe riuscita a farmi cambiare idea, ed è proprio Lucas la vera sorpresa, anche in ambito lavorativo – lo immaginavo un truffaldino! Charlotte non spicca più delle precedenti protagoniste ma è adorabile, soprattutto quando venderebbe la propria anima per il benessere del prossimo. Non sono entrata in merito all’antagonista – agli imprevisti e al meraviglioso epilogo – perché ora tocca a voi, cari lettori!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *