“Leggenda d’amore” di Susan King – Oro 163
Il destino di un clan sospeso
tra sogno e passione
Alainna MacLaren è l’ultima speranza che rimane ai guerrieri del suo clan delle Highlands, abitanti di una Scozia selvaggia e dai contorni maestosi. La Fanciulla di Pietra, spirito che da generazioni protegge la stirpe dei MacLaren, non dà nessun segno e gli anziani del clan pensano che non ci sarà un futuro se Alainna non sposerà un uomo che sia disposto a prendere il nome della sua famiglia. Sébastien le Bret, valoroso guerriero di origine normanna, è disposto a mettere in gioco la vita per proteggere il popolo di lei, ma è troppo fiero per rinunciare al suo cognome. È anche troppo passionale, però, per negare l’amore che nutre nei confronti di Alainna…
Note:
LEGGENDA D’AMORE ( The Stone Maiden ) è il secondo romanzo della serie “Celtic Nights”.
La serie comprende inoltre MIRAGGIO D’AMORE ( Laird of the Wind ), LA FANCIULLA DEI CIGNI ( The Swan Maiden ), e LA FANCIULLA CON LA SPADA ( The Sword Maiden ), tutti già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 458, 520 e 568 rispettivamente.
Tra le altre opere di Susan King già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA LUNA NERA ( Raven’s Moon ), LA DONNA DEI MIRACOLI ( Lady Miracle ), SFORTUNATA IN AMORE ( The Heather Moon ), IL CUORE NELLA FORESTA ( The Black Thorne’s Rose ) e CUORE DOMATO ( Taming the Heiress ).
Ambientazione:
Scozia, 1170
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Le note su questo romanzo SONO SBAGLIATE : “The Stone Maiden – Leggenda d’ amore” – IN REALTA’ – é il 1° dei 4 romanzi della serie “Celtic Nights – Notti Celtiche” !!!! L’ ho verificato su Goodreads, scoprendo anche… che il 4° ed ULTIMO romanzo di questa serie é ANCHE IL 1° della Serie “Lyndsay Family” , serie dedicata ai parenti del protagonista del 4° “Notti Celtiche” !!
Per Mirella Curione:
L’elenco dei romanzi della serie Celtic Nights che abbiamo indicato è quello riportato da altri siti, e in particolare da Fiction DB. L’abbiamo ritenuto più corretto rispetto a quello da te riportato perché rispecchia l’ordine di pubblicazione dei romanzi: “Laird of the Wind” è stato infatti pubblicato originariamente nel 1998, “The Stone Maiden” nel 2000.