“L’arte del peccato” di Sharon Page – Extra Passion 68
Nonostante la lussuria esibita con perizia nei quadretti erotici da lei dipinti, basta un bacio profondo e appassionato per far capire a Marcus Wyndham, conte di Trent, che la giovane Venetia Hamilton, figlia di un celebre artista e libertino nonché incallito giocatore, è in realtà ancora vergine. Il tocco esperto dell’uomo potente, che tiene segretamente in mano la vita della ragazza e quella delle sue sorelle, è soltanto la miccia che fa esplodere una passione carnale travolgente: un noviziato durante il quale Venetia scopre piaceri mai immaginati, sperimentando qualcosa di ben più pericoloso della sottomissione…
Note:
L’ARTE DEL PECCATO ( Sin ) è il primo romanzo della serie dedicata alle Figlie di Rodesson ( Rodesson’s Daughters ).
La serie proseguirà con “Black Silk” e “Hot Silk”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Sharon Page già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo IL CLUB ( The Club ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Ho iniziato questo, ma penso di aver sbagliato a comprarlo. Troppo per me.
Un porno non tanto soft**
Il romanzo non mi pare adatto alla collana, dal momento che la vicenda si svolge quasi per intero sullo sfondo di un’orgia, a cui per la verità i protagonisti non partecipano direttamente, e soprattutto si riduce ad un susseguirsi di innumerevoli rapporti sessuali, sempre più inverosimili e ripetitivi fino alla nausea. Per Marcus e Venetia si tratta esclusivamente di rapporti di coppia (per gli altri no), ma certo sono tanti (più o meno, mediamente, uno per pagina) e danno l’impressione, secondo me fondata, della sessuomania. Per 200 pagine troviamo esclusivamente sesso fine a se stesso. Solo nel finale compare un barlume di storia d’amore, per giunta sullo sfondo di una vicenda gialla, che però non distoglie per niente i protagonisti dalla loro attività preferita. Per questo, secondo me, sarebbe stato meglio pubblicare questo romanzo negli Hot Secrets.
Imprecisa e poco illuminante la sinossi.
la collana extra passion ovviamente ha il sesso come parte fondamentale.
Jess Michaels per esempio scrive romanzi “hot” ma c’e quasi sempre un’ottima caratterizzazione dei personaggi e soprattutto c’è una storia dietro.
Non credo di essere una moralista ,ma mi trovo d’accordo con Matesi. Preciso: ognuno di noi ha il proprio modo di pensare.
Ancora: la saga Maiden Lane ed in generale i libri della Hoyt hanno un grado di sensualità forte. ma sono storie intense dove il sesso è parte del processo di innamoramento e di maturazione, non fine a se stesso e punto.
Il libro di Sharon Page offre solo una carrellata di varie “perversioni” sessuali, trama 0.
Libro da dimenticare.
MariaT.
concordo con Matesi le scene d’amore mi piacciono, ma in questo libro è tutto buttato li quasi a caso no non mi è proprio piaciuto un saluto