“Mia adorabile canaglia” di Elizabeth Hoyt – Passione 140

PASSIONE_140“La scrittura della Hoyt è profonda come le emozioni che descrive.”
Publishers Weekly

Lady Phoebe Batten è una ragazza sveglia, vivace, desiderosa di quella vita sociale che si addice alla sorella di un duca. Ma Phoebe è quasi completamente cieca e il suo iperprotettivo fratello insiste perché abbia sempre con sé una guardia del corpo, l’insopportabile capitano James Trevillion. Fiero e minaccioso, nonostante la ferita riportata a una gamba prestando servizio nel quarto reggimento dei Dragoni, James ha una mira infallibile e cavalca come un diavolo: proteggere una lady non sarà un problema per lui… Riuscirà invece a fronteggiare la passione figlia del pericolo? Saprà destreggiarsi e non cadere vittima della sempre più dolce e amabile Phoebe?

 

Note:

MIA ADORABILE CANAGLIA ( Dearest Rogue ) è l’ottavo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.

I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ), MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ), IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ) e EPPURE TI AMO ( Darling Beast ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88, 91, 99, 105, 110 e 126 rispettivamente.

La serie proseguirà con “Sweetest Scoundrel”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1741 ( periodo georgiano )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • MariaT.

    Semplicemente entusiasta di leggere finalmente la storia di Phoebe e James.Libro ottavo….
    Negli Usa esce in questi giorni “Duke of Sin” , la storia di Valentine Napier, duca di Montgomery, il decimo libro della serie……
    Speriamo redazione di non dover aspettare una eternità per leggere i prossimi di una delle saghe, Maiden Lane […] più avvincenti che personalmente io abbia mai letto.
    W LA HOYT!!!!!!!!!!!
    MariaT.

  • Josephine

    Voto da 1 a 10?
    47848392727

    Bello bello bello bellooooo bellliiiisssssimoooooo!!!!!
    Straconsigliato! Adorabile lei…. Meraviglioso lui!
    Eeeeeeee all’inizio mi ha commosso…. Ma per davvero.
    Non so…. Hoyt numero 1!

  • MariaT.

    Ho letto il libro.
    Ho scritto diffusamente sempre sul blog ma sulle “Uscite di giugno 2016″.
    Senza ripetermi troppo ed essendo consapevole di essere una “fan” di Maiden Lane vi dico che il libro merita.
    Phoebe che sempre appariva in ogni libro esplode e diventa, almeno per me, figura principale . caratterizzazione felice di un personaggio con un handycap difficile da gestire: graziosa, dolce, coraggiosa, tenace e testona. Bellissimo personaggio insieme a James spigoloso ma tanto protettivo ed intelligente.
    la Hoyt ci presenta Eve, sorellastra del Duca di Montgomery che sarà la prossima protagonista di Maiden Lane.
    IL DUCA, UN MALVAGIO PERO’ MOLTO INTELLIGENTE E LETALE.
    A quando la storia di Eve e Asa Makepeace?????
    Troopo bella Maiden Lane!!!!!!
    MariaT.

  • Alice69

    Mi è piaciuta moltissimo la storia di James e Phoebe, ancora una volta la Hoyt ha saputo creare due protagonisti che ho molto amato..lei dolce, tenera ma nello tempo forte e tenace, capace di farsi valere e di affrontare con coraggio la sua cecità..lui protettivo ma capace di comprendere il desiderio di lei di essere trattata come una donna e non come un oggetto prezioso. Avrei voluto leggere ancora di loro, arrivata alla fine!
    Ora spero che presto potremo sapere di più di Eve e del suo passato che mi ha incuriosito molto…visto che la prossima storia riguarderà lei e Asa.
    Naturalmente anche il duca di Montgomery ha suscitato in me molte domande…chissà cosa ha in serbo per lui la Hoyt…

  • Name (required)Lucia44

    I libri della Hoyt sono sempre molto belli ed avvincenti. Vorrei però farvi notare che il primo volume della serie Maide Lane è stato pubblicato a Gennaio 2013, ora siamo all’ottavo volume dopo tre anni e mezzo!!! Vorrei sapere, come tutte la appassionate della serie, quanti anni ancora ci vorranno per finirla dato che sono 12 in tutto e quindi ne mancano ancora 4 ? Ci sono poi dei prologhi o piccoli intermezzi che potreste riunire in un unico libro per il piacere di noi lettrici, se vi è possibile. Grata di notizie.

  • IRIS

    Romanzo carino ma non mi ha mai appassionato realmente, forse perchè i due protagonisti mi lasciavano indifferente anche nei libri precedenti. Un protagonista che invece mi incuriosisce moltissimo è il duca di Montgomery. Spero che il suo libro venga pubblicato prima che mi dimentichi chi sia….

  • Mariangela 80

    Bellissimo romanzo con un mix micidiale tra romanticismo e sensibilità che ha innalzato questo romanzo di phoebe e James rispetto al precedente che mancava di trama.. 8/10

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *