“Un sogno all’improvviso” di Mariangela Camocardi – Classic 1117
Non è mai troppo tardi
per inseguire un sogno d’amore
Denis Goffredi si prepara alle nozze ormai imminenti con Carlotta ma, invece di esserne felice, prova uno strano distacco. Eppure è la donna della sua vita… l’ha sempre voluta come moglie e per amor suo ha lasciato Zara, l’incantevole sciantosa con cui ha avuto una breve relazione. Quando, durante l’addio al celibato che si tiene al Venus, una donna misteriosa gli punta addosso una pistola, Denis si rende conto di rimpiangere ancora Zara, e di come le scelte impulsive comportino un prezzo altissimo. Purtroppo, però, non si può tornare indietro. Poi, d’improvviso, avviene qualcosa di impensabile e Denis si accorgerà che la vita può cambiare in un minuto, e che nessuno è in grado di prevedere quando scocca quel minuto…
Note:
UN SOGNO ALL’IMPROVVISO è l’ultimo, avvincente romanzo di Mariangela Camocardi, il trentesimo pubblicato nei Classic Mondadori.
Si tratta del quarto romanzo della serie “Venus”, in riferimento all’omonimo café chantant in cui si svolgono prevalentemente le vicende.
I romanzi precedenti della serie, CHI VOGLIO SEI TU, IL MIO AMORE SEI TU e E POI ARRIVI TU…, sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi Classic – nr. 986, 1039 e 1070 rispettivamente.
Ricordiamo che è disponibile gratuitamente sia su questo blog, sia su tutti gli store, l’ebook di “Incantesimo a Parigi”, il racconto che fa da prequel a UN SOGNO ALL’IMPROVVISO. Le lettrici potranno trovare il racconto al link indicato qui di seguito, insieme al booktrailer di UN SOGNO ALL’IMPROVVISO:
Tra le opere di Mariangela Camocardi già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo IL CUORE E LA MASCHERA, UNA RAGAZZA INTRAPRENDENTE, UN’ADORABILE BUGIARDA, SOGNI DI VETRO, IL COLORE DEI SOGNI, UNA SECONDA OCCASIONE e TEMPESTA D’AMORE.
Ambientazione:
Italia, fine ‘800
Finalmente la storia di denis
Wow! Finalmenteeeeeeeee!
Mi spiace dirlo ma questa copertina è proprio brutta
Invece a me piace. Ah i gusti! Il modello mi pare adatto a impersonare Denis.
Anche a me piace la copertina
confermo che per quanto possa essere adatta( soprattutto lo sfondo)….lui è proprio brutto
Babette Brown ha letto l’ultimo nato in casa Camocardi. “Un sogno all’improvviso” le è piaciuto: cinque stelline!
Non capisco , ma sono solo questi i commenti ad un bel libro?
Mariangela Camocardi ci ha regalato un libro veramente piacevole, un libro che si può definire davvero un romance e non ci sono commenti?
Forse sono da un’altra parte che non so?
Non capisco. Sono tutti qui i commenti per un bel libro?
Mariangela Camocardi ci ha regalato un bel romanzo, uno di quelli che si possono definire veramente romance e nessuno commenta. Mah!
Forse sono da un’altra parte che non so?
Grazie Mariangela camocardi,i tuoi libri sono veramente un qualcosa di speciale!!!
Come ho fatto a innamorarmi di un personaggio che nella serie Venus ho detestato? Semplice: leggendo UN SOGNO ALL’IMPROVVISO. Arriva sempre il momento in cui si devono fare i conti col passato. Denis Goffredi è un uomo che ha il coraggio di guardare dentro se stesso e ammettere i propri fallimenti. Questo è il primo passo verso un cambiamento radicale che lo porterà alla felicità. Sfuggito per un pelo dalle spire di un serpente a sonagli in gonnella, Denis incontra Leò, una donna che all’inizio detesta ma che impara ad amare durante la convivenza forzata. Divertenti i battibecchi tra i due,e molto romantiche le scene d’amore. (…il bacio al capanno è la mia parte preferita.) Molto piacevoli le scene con gli amici Falco e Gualberto, (protagonisti delle storie precedenti), e benché il romanzo sia autoconclusivo, consiglio di leggere prima tutta la serie, in modo da apprezzare come merita quest’ultima opera, perché è bellissimo quando un’autrice riesce a farti rivalutare un personaggio senza spina dorsale che lascia un diamante come Zara per raccogliere fango: alias Carlotta. Avrei voluto picchiarlo per questo! Ma grazie a Leò, la protagonista tutta pepe, e a Lucky, combina guai canino formato mignon, le qualità del bel vichingo biondo vengono alla luce, ed è impossibile restare indifferenti.
Un bel romanzo. All’inizio, la parte del convento mi ha spiazzata. Avrei voluto un altro scenario per l’alcova, ma Leò ha ragione…C’è qualcosa di mistico nell’unione carnale.
Ringrazio Mariangela Camocardi per aver esaudito la nostra richiesta di scrivere uno spin-off della serie e aver dato una possibilità a Denis di farsi amare.
Copertina adatta al personaggio.
Mariangela camocardi torna al più presto con delle nuove storie,per farci sognare ad occhi aperti.
Bel post!