“Magia d’amore” di Mary Balogh – Perle 14

PERLE_14Si amano da tutta una vita,
senza saperlo

La deliziosa, giovane Alice Penhallow e l’affascinante Piers Westhaven, futuro lord Berringer, entrambi vedovi senza figli, sono amici fin dall’infanzia. Piers è per Alice un compagno divertente, Alice è per Piers una confidente preziosa, soprattutto ora che sta cercando nuovamente moglie. Alice è felice di elargire consigli sulla giovanissima, ma estremamente voluttuosa, Cassandra Borden, sulla quale è caduta la scelta dell’uomo. Ed è solo quando Piers sta per fare la sua proposta che Alice si rende conto di provare per lui qualcosa di più dell’affetto, di desiderarlo in modi che vanno ben oltre il decoro, a un passo dallo scandalo…

Note:

MAGIA D’AMORE ( A Certain Magic ) è una delle prime opere di Mary Balogh, celeberrima autrice di oltre settanta romanzi storici, per la maggior parte di ambientazione Regency.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), LA PROPOSTA ( The Proposal ), LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ) e DUE CUORI IN FUGA ( The Escape ) nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ), SPOSA A NATALE (A Christmas Bride) e SPOSA PER CONTRATTO ( The Temporary Wife ), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride) e INCAUTA MA IRRESISTIBILE ( Lady with a Black Umbrella ), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Commenti
  • Alice69

    Ho letto da poco Sposa per contratto che ho amato molto…la Balogh mi piace sempre e quindi nonostante l’aumento del prezzo di tutti i Romanzi questo non me lo farò sfuggire..

  • Matesi

    La trama non pare interessante. Ma la Balogh la compro sempre, se non altro per criticarla. Alcune volte.

  • Desi

    Non resisto mai alla Balogh. La compero a scatola chiusa. Non tutti i romanzi sono ben riusciti ma il suo livello è davvero alto. E riesce sempre a coinvolgere il lettore. Fa parte della mia personale top ten ..

  • brigida

    Anche per me la balogh e’irrinunciabile.

  • Marianna

    Ciao
    Questo purtroppo è l’unico libro che comprerò’ prezzi troppo alti x iniziare e finire serie … Ma alla Balogh non so resistere vist che mi manca nella collezione solo “prima le. nozze” e comunque la trama non dispiace … Sarà stata usata molte volte ma questo è uno dei primi della Ballogh

  • Luce

    Non lo trovo né in libreria né come ebook. È troppo presto?

  • Frederica

    per Luce:

    Le nuove uscite de I Romanzi sono disponibili in edicola e in ebook il primo sabato di ogni mese.

    Puoi trovare maggiori informazioni nel CALENDARIO USCITE 2015, che trovi in alto a destra nel menù.

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/calendario-uscite-2015/

  • Luce

    Ok! Grazie mille.

  • Sonia AKA Ainos

    Ma perché la Balogh non la traduce più la Scerbanenco? Era così brava ed inconfondibile, come le due Zazo per la Heyer e la Cartland…

  • Matesi

    Nella ricca bibliografia della Balogh c’è un filone incentrato su un protagonista che non sa cosa è meglio per lui e neanche quello che vuole veramente. È il caso di Piers, un esempio insuperabile di intelligente ottuso. L’autrice lo tratteggia magistralmente, nei suoi pregi e anche nei suoi difetti (qualcuno perfino grave, almeno agli occhi di una lettrice rosa), fino a farne un personaggio approfondito e, tutto sommato, simpatico proprio per la sua umanità. Chi ha detto che l’eroe rosa dev’essere per forza un eroe davvero?
    P.S. Buona la traduzione di Acunzoli, che però non si lascia sfuggire l’occasione di inserire un “appetiti” che, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la buona tavola.

  • lucia g

    @A TUTTE
    Non ho avuto ancora tempo di comprarlo, ma e’ l’unico acquisto sicuro di questo mese.
    E’ un romanzo unico o e’ parte di una serie?.

  • Matesi

    A me sembra che si tratti di un romanzo unico. Però ho anche l’impressione di aver incontrato lord Berringer come personaggio secondario in qualche romanzo successivo. Qualcun’altra ha la stessa impressione?

  • Lauretta

    Ecco un altro romanzo della Balogh (come ad es. “Semplicemente perfetto”) in cui i protagonisti hanno il loro lieto fine solo grazie alla sorte e non per i loro meriti. E’ vero che un pizzico di fortuna ci vuole sempre nella vita, ma la Balogh ne dispensa così tanta da rendere il finale insoddisfacente.
    Piers è un protagonista affascinante ma molto ingenuo che, dopo aver compreso di essere stato ingannato, non fa assolutamente nulla per cambiare la situazione, ma anzi si crogiola nella propria sofferenza. Come se non bastasse, si rifugia da Alice per trarre conforto da lei.
    Nonostante tutto questo, un simile rammollito viene favorito dalla sorte e può sposare la donna di cui è innamorato. Insomma, è un finale piuttosto deludente: non c’è problema se il protagonista è ingenuo, ma se è uno smidollato rassegnato proprio non ci siamo.

    Peccato, perché ho trovato molto carina la prima parte del romanzo.

  • Iris

    Un romanzo carino ma sono di parte perché la Balogh mi piace molto. Se questa storia fosse di un’altra autrice probabilmente avrei giudicato Piers pessimo. Ottimo come amico ma come compagno di vita assolutamente no. Compensa le manchevolezze del protagonista Alice che fa di tutto per tenere i piedi a terra anche se non sempre con dei risultati credibili. Alcune situazioni sono assurde per una persona con un minimo di buonsenso ma il protagonista ne è completamente privo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *