“Il principe e la preda” di Elizabeth Hoyt – Oro 153

ORO_153“Elizabeth Hoyt scrive con stile, eleganza e infinita passione.” Julianne MacLean

Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione…

Note:

IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ) è l’acclamatissimo romanzo d’esordio di Elizabeth Hoyt. Si tratta del romanzo d’apertura della Trilogia dei Principi ( Princes Trilogy ), ambientata nell’Inghilterra di fine Settecento. I romanzi successivi della serie, IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ) e IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Serpent Prince), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 21 e 27 della collana I Romanzi Passione rispettivamente. Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ), CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ), MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ), MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ), IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ) e EPPURE TI AMO ( Darling Beast ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1760 ( periodo georgiano )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • Valentina

    E chi se lo fa scappare questo? ^_^

  • Alice69

    Vorrei sapere se anche gli altri due romanzi della serie dei Principi verranno ristampati nella serie Oro, visto che all’epoca della pubblicazione non ho potuto leggerli.
    Grazie

  • mary

    Grazie mille mi mancava questa serie! e la Hoyt mi piace molto.
    Pubblicherete anche gli altri due vero? vero? vero? vero?

  • brigida

    Questa trama i intriga molto

  • Alice69

    La prima parte della trama mi ricorda un po’ la storia di Helen e Alistair protagonisti di Come d’incanto. Adoro quel romanzo..lo so quasi a memoria..

  • Desi

    Sono curiosa. Questa autrice non mi convince sempre ma dopo aver letto i vostri commenti credo che lo acquisterò.

  • Alessandra

    L’ho letto non molto tempo fa ma non mi ha colpita, infatti ricordo pochissimo della storia. Di questa autrice ho letto un altro paio di libri ma non mi ha mai entusiasmato.

  • Lauretta

    Ho già letto questa serie ma, come Alessandra, non ne sono rimasta entusiasta, tant’è che nemmeno io mi ricordo molto.
    Invece adoro la serie Maiden Lane. A proposito, quando pubblicherete il libro su Phoebe e Trevillion? *_*

  • Frederica

    per Mary:

    sì, IL PRINCIPE E IL DESIDERIO e IL PRINCIPE E IL TORMENTO sono già previsti nel programma 2016 delle uscite Oro.

  • MariaT.

    Di questa serie della Hoyt ho amato tutti e 4. Anche se sembra che stamperanno solo i primi 3.
    Il quarto, che traduco “la principessa di ghiaccio”, parla di un personaggio “minore nella trilogia ma che appare in tutti e 3 i libri : Coralee.
    Semplicemente amo la Hoyt quindi il mio parere è veramente parziale ma questi 3 libri mi sono piaciuti moltissimo.
    Lo stra-consiglio.
    Io comprerò il cartaceo . Mi piaccciono moltissimo gli ORO.
    MariaT.

  • Alice69

    Come Maria T. anch’io amo molto la Hoyt e i suoi romanzi non mi hanno mai delusa quindi sono molto contenta di poter leggere la serie dei Principi. Vorrei solo che le serie venissero pubblicate sempre per intero, cosa che le CE non sempre fanno..mi riferisco al quarto romanzo del quale ha parlato Maria T. e del quale ero già a conoscenza.
    Come mai non è stato pubblicato?

  • Lory

    @ Alice69

    veramente The ice princess non è un romanzo, è un racconto di circa 80-100 pagine in formato pdf.

    La Hoyt l’aveva pubblicato a puntate sul suo sito come regalo per le lettrici, e infatti all’inizio si poteva scaricarlo gratuitamente, poi l’ha tolto dal sito e l’ha messo in vendita come ebook separato dai romanzi della trilogia. (per fortuna io l’avevo scaricato quando era ancora gratis!)

    Ad ogni modo è un racconto di spin off, cioè parla di uno dei personaggi secondari della serie cioè Coral, la proprietaria del bordello. Non c’entra niente con i protagonisti della trilogia vera e propria.

  • Alice69

    @Lory
    Grazie per il chiarimento!

  • Mary

    @ Federica:
    grazie mille ora sono più tranquilla ^_^

  • Eva Palumbo

    Ciao a tutti, scusate, ma questo libro è già uscito in ebook?

  • mariabrigida

    Un libro DA LEGGERE. Sono rimasta colpita da alcuni aspetti e mi domando se è solo la mia fantasia.
    Ho rivisto la Bella e la Bestia, non solo per l’aspetto del protagonista o per il fatto che lei va’ oltre l’apparenza, ma persino nei particolari (la biblioteca, per es.)e anche alcune frasi che sembrano uscite da Jane Eyre.

  • Valentina

    Un altro colpo a segno per la Hoyt! Questo romanzo merita davvero d’essere letto! Certo, ho trovato molto strano che lei si intrufolasse nel bordello per stare con lui ma la Hoyt rende così belli e intensi quei momenti che l’ho perdonata facilmente.

  • citty

    Come sempre la Hoyt e’ da leggere.Vince premi importanti non per niente. L’unica eccezione non e’ per lei, ma per la traduzione dei termini in molte scene di sesso: le sue sono belle e scritte anche bene, molto sensuali poi nel più’ bello dei pensieri e parole…ecco che arriva il termine “fighetta” (si lo scrivo! e’ ridicolo) , e passi ovviamente, ma pure in diminutivo. Mi sono riletta Tutti e 7 Maiden lane e sempre li tie!! ogni tanto spunta e ti smonta la scena. Vi prego basta, cercate alternative.E se la Hoyt scrive propio quella devo dire che scivola ogni tanto anche lei

  • Giovanna

    Veramente un bel romanzo! Mi è piaciuto molto!!!

  • Alice69

    Un altro libro della Hoyt che mi è piaciuto moltissimo..Edward mi ha ricordato tanto Alistair, lo scontroso naturalista scozzese di Come d’incanto e ho trovato diverse affinità tra i due libri. Anche Anna mi è piaciuta, dolce ma allo stesso tempo intraprendente. I dialoghi (così come le scene d’amore, molto coinvolgenti) sono intensi e sensuali.Ci sono alcune incongruenze che mi hanno dato da pensare ma non so se siano dovute all’autrice o ai tagli fatti nell’edizione italiana…

  • Alice69

    Mi piacerebbe se si potesse pubblicare la storia di Coral, magari in una raccolta di novelle, insieme a quelle di altre serie ( come quella di Spindle Cove, ad esempio) che così verrebbero completate.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *