Le novità dell’autunno 2015

Carissime lettrici,

eccomi con alcune anticipazioni che riguardano questo secondo semestre del 2015 e l’inizio del 2016.

Prendendo anche spunto dalle vostre domande, cominciamo con una delle collane che sta riscuotendo maggior successo, i “Romanzi Introvabili”. Come già accennavo, porteremo a termine la trilogia “Legacy” di Catherine Coulter e la serie “Spie della Corona” di Julie Garwood. Riproporremo poi due romanzi di Amanda Quick, Attrazione e Avventura, e pubblicheremo, per la prima volta nelle nostre collane, Pamela Clare, con la trilogia della “Famiglia Blakewell/Kenleigh”.

Sul fronte “Classic”, a vostra grande richiesta concluderemo il quartetto “Rules of Scoundrels” di Sarah MacLean e pubblicheremo due romance della strepitosa Sherry Thomas, Not Quite a Husband e His at Night. Segnalo inoltre la trilogia medievale di Hannah Howell, la cosiddetta “saga della famiglia Murray” – una nota di colore: alla Howell sono molto affezionata perché anni fa ho tradotto un suo romance, Impavida

Per rimanere in ambientazione scozzese, vi anticipo l’uscita, nei “Passione”, della saga “MacGregors” di Paula Quinn. Nella stessa collana proporremo, tra gli altri, l’ultimo capitolo della serie “Winter Garden” di Adele Ashworth (non vi faremo aspettare troppo, uscirà entro la fine dell’anno!) e i tre romanzi di Danelle Harmon che completano la serie dei “Fratelli de Montforte”.

Ma veniamo agli “Extra Passion”: oltre a proseguire le serie di Lora Leigh e Mia Marlowe segnalo, tra i contemporanei, l’ingresso di una new-entry, Anna Calhoun. Vedo che chiedete a gran voce Robin Schone, valuterò senz’altro una sua possibile pubblicazione nelle nostre collane.

Per le “Emozioni” abbiamo in cantiere alcune sorprese, ma per il momento posso anticiparvi solo la prosecuzione delle serie più fortunate cominciate negli anni scorsi, quelle di Rachel Gibson e Jill Shalvis, e la pubblicazione dell’ultimo romanzo di Julie James. Spero di aver presto novità per quanto riguarda i contemporanei di Judith McNaught. Per adesso vi confermo, a dicembre, l’uscita di Ritrovarsi negli “Introvabili” – che detto così fa un po’ ridere…

Infine, per quanto riguarda gli “Oro”, abbiamo in programma la ristampa di alcuni grandi classici, come Il lord della seduzione di Loretta Chase e molti dei capolavori della nostra amatissima Lisa Kleypas.

Spero che queste notizie vi facciano piacere!

Resto in attesa delle vostre domande!

Paola

Commenti
  • ramona

    buongiorno, sig. paola pubblicherete gli ultimi 2 libri della saga di julie ann long? continuerete la saga di elizabeth hoyt? finirete quella della paige? queste sono le mie domande. attendo risposta. grazie

  • Alice69

    Buongiorno signora Paola, le notizie che ci ha dato mi fanno sicuramente piacere, tra le altre le ristampe della Kleypas ( e quelle della Hoyt che cominceranno in settembre) la pubblicazione della trilogia di Pamela Clare e in generale il completamento di serie già cominciate che seguo; spero sempre che gli Oro Super possano tornare il prossimo anno. Vorrei chiedere ancora una volta se avete in programma di continuare la serie Midnight di Lisa Marie Rice, autrice che mi piace molto, e se pubblicherete le due novelle che fanno parte della serie Spindle Cove di Tessa Dare.

  • Vale M.

    Buongiorno sig.ra Paola.
    Mi chiedevo se può darci qualche anteprima anche sulla collane delle “Perle”, per esempio pubblicherete ancora qualche romanzo inedito della Balogh? La collana continuerà anche nel 2016?

    E le ottime pubblicazioni delle autrici italiane nella collana “Classic” proseguiranno a farci divertire senza grossi cali nel numero di libri da poter leggere durante l’anno? Ho apprezzato inoltre tantissimo l’iniziativa dei prequel gratuiti: continuate così!

    Volevo chiedervi se l’anno prossimo le pubblicazioni avranno ancora queste scadenze e questi numeri mensili o se si tratta solo di qualcosa di provvisorio in attesa di vedere la reazione delle vostre lettrici all’aumento dei prezzi. E per reazione non parlo dei commenti su questo blog o altre piattaforme ma proprio la variazione del numero di acquisti che l’aumento dei prezzi molto probabilmente ha causato (quindi sia da lettrici tecnologiche come noi che visitiamo questo blog, che quelle come mia nonna che compra i suoi libri dall’edicolante sotto casa ma di certo non viene sul web per recensire o commentare).

    Grazie per le anticipazioni e le eventuali risposte.

  • AnnaE

    Buongiorno! (Chiedo scusa se posto la stessa cosa che è già sotto il post della di Fredrika.)
    Grata perché sia stato conservata la linea diretta con le lettrici, mi accodo anche io alle richieste per la MacLean, la Rice, la Thomas, la Kleypas e spero che prendiate in considerazione altre serie di Lora Leigh, quando quella degli Elite Ops sarà conclusa. Mi piacciono molto anche la James e la Gibson e spero pubblicherete altro sul genere. Grazie.
    Buon lavoro.

  • Nicoletta

    Grazie per alcune risposte date per quello che riguarda alcune autrice ma allora non ci sono speranze per la Kleypas nuova uscita storica e la serie della Stuart sempre storica? per quello che riguarda gli oro super sarebbe bello secondo me attuare l’idea che aveva accennato per pubblicare romanzi inediti più lunghi di grandi autrici senza apportare tagli magari con 3 o 4 uscite l’anno..per gli oro si potrebbe pubblicare ogni tanto romanzi più datati di oltre i 10 anni? Volevo anche chiedere Sig.Paola se cercherà di mediare per ridurrete al massimo i tagli?e oltre a questo di non scendere dallo standar di qualità mantenuta fino ad ora? comprendo le difficoltà del momento ma mi auguro che non ci siano cambiamenti dastrici in futuro.. Grazie per ora e buon lavoro a Lei e a tutta la redazione!Per me rimanete insostitubili nonostante tutto oltre a Voi il quasi nulla!!

  • Martina Nix

    Cara Paola, se mi pubblica la Schone le faccio un monumento!
    Le ripropongo la domanda su Charlotte Stein, se c’è possibilità che continuiate a pubblicarla nella collana Hot Secrets (o nella collana Extra Passion, anche se è un po’ al di là degli standard della collana).
    Grazie!

  • lavinia

    grazie Paola, di Suzanne Enoch la serie samantha Jellicoe?

  • Alice69

    Mi unisco alla richiesta di Nicoletta a proposito della riduzione per quanto possibile dei tagli.
    So che questo argomento è stato spesso affrontato ma mi fa sempre molto dispiacere la consapevolezza che le autrici che amo non vengono mai pubblicate integralmente ad eccezione degli Emozione.

  • samanthalarossa

    La serie Maiden lane di Elizabeth Hoyt non è stata menzionata, spero continuerete la pubblicazione

  • samanthalarossa

    Avrei un titolo per gli oro introvabili: “una notte nell’eden” di C. PROCTOR

  • Alice69

    Sottoscrivo entrambe le richieste di samanthalarossa..

  • Antonella P.

    Sono contenta che sia valutata la Schone, per i nuovi titoli della Thomas e la prosecuzione delle serie iniziate. Ottimi molti degli Introvabili, in particolare la Clare, anche se io li ho già tutti in quanto “vecchia lettrice”.
    Per quanto riguarda i contemporanei c’è la possibilità che vengano pubblicati degli RS, in particolare la Brockmann?
    Grazie e buon lavoro.
    Antonella P.

  • Valentina

    Spero tanto che della Thomas pubblicherete anche The luckiest lady in London!!!

  • Eiry

    Finite la saga della McLean! Io questo momento cara Paola l’abbraccerei
    E poi anche la McNaught! Ohhh, quanto mi fa felice questo post *_*
    Ritrovarsi finirò col riprenderlo. E spero davvero che possiate darci buone notizie sul fronte contemporanei. Grazie, grazie, grazie!

  • Morilu

    Buongiorno. Vorrei sapere quando pubblicherete il terzo libro conclusivo della serie Heart di Emma Lang e vorrei sapere se la Mondadori pubblicherà il quinto libro della serie Frida Harbor di Lisa Kleypas. Grazie

  • Patty

    Ecco, se pubblicate i due della Thomas, devo ridarvi un po’ di credito che avevate perso ultimamente..
    E poi la McLean..
    la McNaught..

    E possedendo Una Notte Nell’Eden (ritenendolo stupendo) spero ascoltiate le varie suppliche.
    Bravi

  • renata

    Prendereste in considerazione di pubblicare negli Introvabili La signora dei clan di Julie Garwood?è un libro che mi piacerebbe molto leggere ma nell’ausato ha prezzi impressionanti! Grazie comunque delle anticipazioni, per me restate i numero 1!

  • LadyAileen

    Gentile Sig.ra Paola, non so quanto sia realizzabile ma io ci provo lo stesso. Nella collana Emozioni, non sarebbe possibile prendere in considerazione di pubblicare la serie Romance Contemporanea Rock Kiss series di Nalini Singh? Attualmente è composta da due romanzi:
    Rock Addiction
    Rock Hard
    e una novella:
    Rock Courtship

    Io spero si possa fare qualcosa. Grazie.

  • stella67

    Ciao Renata costa cosi’tanto poiché e’stupendo lo devi leggere spero per te che lo pubblicano al più presto

  • DarkMagic

    Mi associo a LadyAileen. Anch’io vorrei leggere la serie contemporanea di Nalini Singh e vi sarei grata se l’accoglieste. Grazie.

  • Carla Romanazzi

    Mi associo a LadyAlileen x le richieste relative a Nalini Singh che reputo un’autrice splendida. Anche la ptoposra di ristampare La signora dei clan è eccellente… uno dei libri della Garwood più belli. Anche La pietra verde della Quick è un meduevale straordinario!

  • Rita

    Salve. Anche io sono interessata alla serie di Nalini Singh, sarebbe davvero stupendo. grazie

  • Selly

    Mi associo alla proposta di LadyAileen qui sopra! Adoro Nalini Singh!

  • stella

    Grazie!Queste anteprime sono bellissime.

  • Giulia Vignini

    Mi accodo alla proposta di LadyAileen. Nalini Singh merita di tornare in Italia :)

  • alidiseta

    Nonostante (c’è bisogno di ripeterlo?) sono ormai una lettrice persa per la Mondarori, ho aspettato con curiosità questo intervento, per sapere cosa avesse in mente la casa editrice per farsi perdonare la lunga serie di scelte sbagliate che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Beh, le novità dei prossimi mesi sono un po’tristi, a mio modesto parere. Mai ho dubitato di non vedere pubblicata il resto della serie della MacLean oppure della Shalvis. Le uniche novità che mi stuzzicano sono le due uscite della Thomas, che spero di trovare presto nell’usato, e la serie della Clare che ho già letto in versione Euroclub ed è meravigliosa.

    Più passa il tempo più sono perplessa dalla scelta di sopprimere alcune uscite emozione, passione e classic, mentre sono rimaste invariate le perle, dove ho letto tre dei romanzi più brutti che mi sia mai capitato di leggere in vita mia (su 4 in totale letti, un bel record!). Ma al di là dei gusti personali, nel 2015 c’era davvero bisogno di mantenere una collana così vecchio stile, soprattutto a scapito di cose più meritevoli?

    La conseguenza più lampante della diminuzione dei volumi in uscita è che vengono proposte sempre le stesse cose: visto che almeno un volume al mese della Balogh non ce lo toglie nessuno, e che le altre lettrici chiedono a gran voce il concludersi delle serie in tempi brevissimi, le amanti della varietà rimarranno a bocca asciutta: ci sono autrici di spessore come Maggie Osborne che vengono pubblicate col contagocce, oppure Candice Proctor che ha scritto numerosi DIK che ancora non abbiamo mai visto in Italia. Ho citato queste due perché scrivono ambientazioni diverse dal solito Regency, ma ce ne sarebbero altre.

    Adesso veniamo all’argomento più importante e più doloroso: l’aumento dei prezzi. Io non me ne sono fatta una ragione, ma ormai non si può fare più niente, e ognuno ha ormai preso le sue decisioni in base alle proprie esigenze. Ma visto un rincaro così corposo, non pensa che si potrebbe venire incontro alle lettrici pubblicando almeno integralmente? Ha promesso che i restanti volumi della serie dei Sopravvissuti saranno integrali, e perché gli altri romanzi, che costano uguale, non hanno lo stesso trattamento? I soldi delle amanti della Balogh hanno più valore di quelli delle amanti della Guhrke, della Heath, della Thomas e così via?

    Grazie in anticipo per il tempo dedicato a leggere il mio sproloquio.

  • MissGabrielle

    Sinceramente non trovo fra le novità delle proposte che mi stuzzichino, inoltre ripubblicare ancora i vecchi libri della Kleypas (con tutto il rispetto per questa bravissima scrittrice ) non mi interessa visto che ho già tutti i vecchi libri.
    Invece mi piace moltissimo la proposta fatta nel commento di LadyAileeen sul fatto di pubblicare la serie Romance Contemporanea Rock Kiss series di Nalini Singh.
    Non sarebbe ora di dare un pò più di credito alle lettrici visto la bastonata che ci avete dato con l’aumento dei prezzi ?
    Saluti
    Gabri

  • Alice69

    Alidiseta ha perfettamente ragione secondo me.
    Partendo dal presupposto che io sono una lettrice relativamente recente dei Romanzi (più o meno cinque anni) mi fa sicuramente piacere che siano ristampati libri che non ho avuto la possibilità di leggere ma frequentando vari blog so che ci sono altrettanti bellissimi romanzi che in Italia non sono ancora mai arrivati purtroppo..
    Come inoltre ho già scritto diverse volte nemmeno io mi sono fatta una ragione dell’aumento dei prezzi soprattutto dei “vecchi” ebook, e mi unisco ad alidiseta nel chiedere a fronte di questo aumento la pubblicazione integrale di tutti i Romanzi..amando molto la Balogh sono felice che la serie dei Sopravvissuti continuerà ad essere integrale ma apprezzando nello stesso modo la Hoyt, la Kleypas e tante altre scrittrici non riesco ad accettare di essere costretta a leggere i loro libri arbitrariamente tagliuzzati. Le lettrici italiane non hanno forse lo stesso diritto di quelle americane o inglesi di leggere opere integrali?

  • Matesi

    Quanto alla possibilità di avere una qualche forma di sconto?

  • Roberta

    Ciao a tutte! Come ha già anticipato Alice69, anch’io vorrei sapere se prima o poi verranno pubblicate le due novelle della serie Spindle Cove di Tessa Dare. Grazie e buone vacanze a tutte!!!
    Roberta

  • cincin63

    solita domanda: perchè sono aumentati i vecchi ebook e perchè non avete preannunciato l’aumento per consentire, perlomeno, la possibilità di acquistare “gli arrettrati” delle liste personali delle lettici che magari come me dilazionavano gli acquisti …..
    chissà se stavolta vi degnerete di rispondere, anche la sig.ra Paola sta diventando bravissima a glissare le domande scomode

  • Alice69

    Anch’io come cincin63 stavo dilazionando gli acquisti dei vecchi ebook per non spendere troppo tutto insieme e purtroppo ho avuto la brutta sorpresa degli inaspettati e secondo me ingiusti aumenti….se almeno aveste avvertito in tempo noi assidue lettrici…

  • Glinda

    Anche io come LadyAileen sarei davvero felice di leggere le storie della Sign, autrice deliziosa dalla penna magica! Spero possiate prendere in considerazione questa nostra volontà!

    Un saluto,

    Glinda

  • Simo

    Io chiederei di essere specifici per quanto riguarda le prossime pubblicazioni ovvero precisare se il romanzo che mettete in vendita è in versione integrale oppure no. Mi sembra il minimo per garantire a noi lettrici la libertá di scelta. Quando decideremo se acquistare un vostro romanzo sapremo almeno a cosa andiamo incontro e lo faremo a nostro rischio e pericolo.

  • Antonella P.

    Scusate, non per essere polemica, ma che pomeriggio con l’editor è, se l’editor non risponde alle domande?
    Antonella P.

  • renata

    Ma quando risponde alle nostre domande signora Paola?

  • marina

    Per me il disccorso con la Mondadori è chiuso e lo ribadisco ancora una volta.
    Nessuna risposta e solo chiacchere volte ad indorare la pillola degli aumenti e dell’eliminazione delle uscite.
    Si trova molto e a prezzi minori su altri editori. Oggi per esempio ci sono tutti e sottolineo tutti i libri di una CE a 0,99 centesimi.
    Grazie comunque sig.ra Paola… la colpa di queste scelte folli non è certo sua.

  • Adele

    Francamente, sono molto delusa delle uscite future, riproponete libri letti e riletti e straletti vedi la Clare per citarne una.
    Oramai con gli assurdi aumenti e le poche uscite, avete perso una cliente.

  • Paola V.

    Buongiorno care,
    sto raccogliendo le vostre domande. Domani comincio a rispondervi!
    Paola

  • Sarita

    Buonasera, sono completamente d’accordo con Alidiseta. Sia per la scelta di mantenere le Perle, che potrebbero essere sostituite da collane più originali, sia per quanto riguarda l’appiattimento di autrici e ambientazioni. Purtroppo le serie per quanto belle sono limitanti, soprattutto se troppo lunghe e a me piacerebbe tanto poter leggere autrici nuove e soprattutto ambientazioni diverse dal solito Regency o Scozia medievale. Tra l’altro anche io non amo M. Balogh, e mi rendo conto che se piace è giusto che la pubblichiate, ma proprio per questo allora dovreste proporre delle alternative nuove, come il R.S. o altro. Grazie e buon lavoro!

  • DanielaC

    Leggo ancora richieste per quanto riguarda rs o contemporanei e sinceramente,credo che il mercato abbia già delle valide alternative senza che ci si rivolga a queste collane che,almeno inizialmente,ahimé,erano destinate agli storici.Dopo il taglio alle collane,alla foliazione,l’aumento dei prezzi,quindi dopo un trattamento così scorretto nei confronti delle lettrici di romance storico,non so cosa si chieda ancora.Tra un po’ non resterà nulla di storico.Mary Balogh per me è intoccabile,al contrario di altre, ed è l’unico motivo,insieme alla Albanese,per cui continuerò ad acquistare mondadori storici.Se togliessero lei,o la collana le perle,dove comunque ci sono stati anche romances carini,mi toglierebbero motivazioni ulteriori all’acquisto.certo,erano meglio gli emozione storici alle perle ma avendo tolto i primi,non vorrei ora ritrovarmi con un’ulteriore collana storica tagliata…a me personalmente,e spero che altre la pensino uguale,non interessano fantomatiche collane originali…credo ci siano anche troppe CE che pubblicano contemporanei,vampiri,romanzi fantastici,fantasy,erotici etc.Questa doveva restare con la sua peculiarità di collana storica. Ora,per accontentare tutti,è una collana che non soddisfa nessuno.
    Dopo il momento della critica, passo a sforzarmi di essere costruttiva:per i contemporanei chiedo quelli della mcnaught.Per gli storici balogh e albanese spero resteranno capisaldi delle vostre collane.Gli hot secrets e gli extrapassion non mi piacciono,ma sono curiosa di leggere l’ultimo della valdez,se lo pubblicherete.Ho letto che anche samantha saxon ha ripreso a scrivere,spero che tornerà anche lei nelle vostre collane;la serie delle spie era stata interessante.

  • Paola V.

    Carissime,

    eccovi le risposte ad alcune delle vostre domande.

    Di Tessa Dare completeremo la serie “Spindle Cove” nel 2016, con il quarto volume, Any Duchess Will Do.
    Per quanto riguarda le novelle – della Dare e non solo – stiamo pensando alla giusta collocazione, in carta o in digitale.
    Di Liz Carlyle, di cui uscirà a settembre l’ultimo volume della serie “Rutledge”, pubblicheremo l’anno prossimo The Bride Wore Scarlet, romanzo in cui compaiono personaggi di Tre piccoli segreti e Un gentiluomo misterioso. Non abbiamo ancora in programma di riprendere la serie “Lorimer”.
    Proseguirà invece la fortunatissima saga “Maiden Lane” di Elizabeth Hoyt.
    Di Julie Ann Long inaugureremo l’anno prossimo la “trilogia delle sorelle Holt”.
    Per quanto riguarda gli Extra Passion, abbiamo in programma di continuare la serie “The Pleasure Wars” di Jess Michaels: Pleasuring the Lady è in uscita a novembre di quest’anno.
    Di Lisa Marie Rice chiedete a gran voce la serie “Midnight”, ma a me risulta che manchi solo una novella, Midnight Shadows. Vale qui lo stesso discorso delle novelle di Tessa Dare.
    La trilogia di Laurelin Paige sarà conclusa a novembre di quest’anno, mentre il nuovo capitolo della serie “Elite Ops” di Lora Leigh è in programma all’inizio del 2016.
    Per chi ama le autrici italiane, posso assicurare che anche per l’anno prossimo sono previste loro uscite nei “Classic”.
    Per quanto riguarda la Kleypas, non mi pare che stia scrivendo un nuovo capitolo della serie “Friday Harbor”. Per adesso posso solo anticiparvi che in autunno pubblicheremo, in ebook, un racconto inedito, Promesse, sperando di avere a breve altre notizie…
    Sempre sul fronte digitale, in autunno usciranno negli Hot Secrets una trilogia erotica e un romanzo M/M. Al momento, però, non sono previsti altri romanzi di Charlotte Stein.
    Ho preso nota di tutte le vostre richieste, tra cui Brenda Joyce, Anne Stuart, Candice Proctor e soprattutto Nalini Singh, sperando di potervi accontentare…

    Grazie e buona estate,
    Paola

  • Roberta

    Bellissima notizia quella della Dare!!! E ancora più bella quella riguardante l’inedito della Kleypas!!! Purtroppo nella mia richiesta mi sono dimenticata di chiedere di Adele Ashworth… Ci sono delle novità relative a questa autrice? Grazie mille e buona estate anche a Lei, Roberta

  • Matesi

    Per quanto mi riguarda, mi associo a chi chiede storici, sempre storici, fortissimamente storici.

  • Rosa Maria

    Mi associo anch’io a Matesi e a tutte quelle che richiedono gli storici. Vorrei chiedere alla sig.ra Paola se anche per la Enoch con la sua serie de “il club degli avventurieri” si prevede una fine. L’ultimo romanzo pubblicato, nei classic, risale a novembre 2013.

  • Alice69

    Grazie per le sue risposte, signora Paola. Sono molto contenta che stiate pensando di pubblicare le novelle della Dare, ci spero proprio e incrocio le dita.
    Per quanto riguarda la serie Midnight la novella a cui fa riferimento è il seguito di A mezzanotte un angelo e naturalmente sarei felice se la pubblicaste, ma so che la serie comprende anche Midnight vengeance (la storia di Jacko, apparso negli altri libri) Midnight promises e Midnight secrets già usciti in America, e mi piacerebbe poterli leggere in italiano.
    Adoro i romanzi M/M quindi la notizia che ne pubblicherete uno mi fa molto piacere.
    Aspetto il proseguimento della serie Maiden Lane e l’inedito della Kleypas, inoltre spero davvero nella pubblicazione di Anne Stuart e di Una notte nell’eden del quale ho letto stupende recensioni.

  • DarkMagic

    Grazie, signora Paola, per la Singh.
    Volevo inoltre chiedere che ne è della prosecuzione della serie “Samantha Jellicoe” di Suzanne Enoch. Avete pubblicato i primi tre libri, gli altri li porterete in Italia? Se sì, quando? :)

  • Sarita

    Grazie delle risposte Sig. Violetti.
    @DanielaC: il mio post non voleva andare a discapito dei romanzi storici (che cmq leggo molto), ma semmai all’appiattimento delle pubblicazioni. Il RS non è solo contemporaneo tra l’altro, e quello che volevo dire è che “storico” non è necessariamente solo Regency inglese o Medioevo scozzese. Ci sono tanti altri tempi e luoghi di ambientazione possibili, e autrici che ne scrivono e, per quanto mi riguarda, sarebbe bello se una volta ogni tanto pubblicassero anche qualcosa in questo senso. Grazie e un saluto.

  • Sarita

    Grazie per le risposte Sig. Violetti.
    @ DanielaC: il mio post non era una critica ai romanzi storici (che cmq leggo molto), ma semmai all’appiattimento delle pubblicazioni.
    Il RS non è solo contemporaneo, peraltro, ma quello che volevo dire è che “storico” non è solo regency inglese o medioevo scozzese (e quando va bene un western o una storia di pirati, ma sempre ovviamente con personaggi inglesi!). Ci sono tanti periodi e ambientazioni molto diversi e autrici che ne scrivono, e se almeno ogni due-tre mesi uscisse qualcosa del genere non credo sarebbe grave. E se lo chiedo qui è anche perché, per quanto mi riguarda, ho trovato maggiore qualità rispetto ad altre case. Grazie e un saluto.

  • Matesi

    Penso che come Alice in molte aspettiamo il proseguimento della serie Mezzanotte. Personalmente ho letto tutti i romanzi dell’autrice pubblicati in Italia.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *