Commenti
  • Valentina

    O_O

  • carlotta

    A cosa sono dovuti questi aumenti? A quanto ho potuto notare sono aumentati anche gli ebook, accipicchia un aumento a 360°

  • emilia

    Ammazza altro che aumento. Pagavo i romanzi emozioni a 5.90 ora sono aumentati a 6.50. A cosa sono dovuti questi aumenti? Complimenti davvero. Credo che cosi perderete molto

  • Valeria

    Capisco l’adeguamento, ma sono sincera, un poco mi sembra esagerato. In libreria si acquistano libri con copertina rigida e bella grafica anche a meno di 5 euro l’uno, peraltro potendo usufruire di sconti del 15% molto spesso, invece questi sono con copertina morbida (che spesso arriva già danneggiata in edicola visto come li mandano), sono spesso super tagliati rispetto all’originale e costano di più? Mah, spero che l’aumento corrisponda per lo meno alla pubblicazione integrale dei vari romanzi, almeno quello!

  • Eiry

    Peccato per gli aumenti, temo che caleranno le vendite, soprattutto per i cartacei.

  • Alice69

    Ribadisco quello che ho già scritto ieri, purtroppo per colpa di questi aumenti dovrò ridurre il numero di libri che compro, che siano eBook o cartacei, e questo mi dispiace davvero, visto che i libri sono davvero l’unico “vizio” che mi concedo, ma l’aumento di 1 euro a libro è’ davvero consistente.

  • Iris

    Gli aumenti sono a mio avviso esagerati ma non capisco perché sono stati coinvolti anche gli ebook.

  • Martina Nix

    E’ stupendo (sarcasticamente parlando) che questo comunicato del 5/5 non sia comparso per tempo anche qui sul blog. Infatti siamo cadute quasi tutte dalle nuvole. Spero sia stata una svista e non un segno di minore contatto con le lettrici.

  • Emanuela

    Le comuncazioni così importanti andavano publicate meglio ed in evidenza. Poca correttezza da parte della redazione. Mi viene da pensare che la notizia non è stata gradita anche da loro….immaginavano forse le nostre giuste reazioni? Gli aumenti possono essere giustobbligatori ma sicuramente più contenuti, oltre al fatto che probabilmente lo squilibrio creato dalle vendite ebook ha avuto peso enorme nella decisione. Peccato su tutta la linea.

  • cinzia

    Avrei capito l’aumento di qualche centesimo ma non cosi tanto e all’improvviso! Lo trovo scandaloso e una mancanza di rispetto ! aumentare anche il digitale poi !!!! Da quando c’è la nuova direzione sta succedendo di tutto. Rivogliamo Biancolino !!!!

  • ramona

    veramente complimenti. invece di andare incontro alle lettrici gli remate contro, cosi la gente comprera sempre meno

  • Debora

    Guardate ragazze che passare da euri 4,50 a euri 5,90 significa che l’aumento è di euri 1,40, visto che la matematica non è un’opinione… questo a carico di Classic, Passion e Extra Passion. Intanto una cosa sono riusciti ad ottenerla, io ho preso solo Linsay Sands ed ero abituata a comprare l’intero blocco di tre. Davvero una strategia vincente, bravi, i miei più sinceri complimenti!

  • Alice69

    Ha ragione Ramona, invece di andare incontro alle lettici che nonostante il periodo di crisi continuano ad amare i libri e a comprarli (e non a scaricarli illegalmente, parlo degli eBook) si tende con questi aumenti a penalizzarle…e penso che non avverrà nemmeno quello che auspica Valeria, si continuerà ad avere romanzi tagliati, purtroppo.

  • renata

    Da quando non c’e’ piu’ Biancolino la comunicazione con le lettrici e’ praticamente nulla, spero che non continui cosi.Sono d’accordo anch’io l’aumento e’ esagerato e capisco che tante siano davvero in difficolta’ vista la crisi che c’e’.Ma ovviamente se hanno ritoccato i prezzi non potevano non farlo con gli ebook ci sarebbe stata troppa differenza e si sarebbero ancora piu’ arrabbiate le lettrici che leggono il cartaceo e con ragione.Io di solito acquisto tutti i titoli e quelli che voglio conservare li prendo in ebook.In questo modo si sono equiparati al prezzo della concorrenza, mi chiedo se non e’ quello che volevano alla faccia delle nostre arrabbiature.Tanto pensano che dopotutto quando avremo smaltito la rabbia li compreremo lo stesso.Mi venivano un po’ di accidenti ma mi controllo!

  • renata

    Volevo dire che i titoli che mi interessano li compro in versione cartacea e non in ebook.Pardon, mi sa che e’ il caldo!

  • Endimione

    Mi sanguina il cuore, ma come Alice69 sarò costretta a ridurre (e tanto) i titoli da comprare o comprare in inglese … non sembra ma 1,40 euro di aumento a libro per una collana, 0,60 euro a libro per un’altra, ecc… alla fine a cifra di aumento si sente, e anche tanto. Peccato, mi piaceva collezionarne più che potevo…

  • Valeria

    Io ho fatto il conto che per i libri che intendo acquistare questo mese spenderò ben 8 euro in più, ed è un’esagerazione. Ormai questi li prenderò, ma il prossimo mese sceglierò con più attenzione e ne prenderò qualcuno in meno, magari limitandomi a quelli che fanno parte di serie che già seguo.

  • Valentina

    Se questo mese avevo intenzione di prendere 3 romanzi, mi sa che adesso ne prendo solo uno…forse forse due…mi dispiace ma secondo me,a queste condizioni,non vale la pena spendere più di tanto :(

  • Clarissa

    A questo punto vorrei davvero avere un chiarimento per l’aumento del digitale, vorrei capire dov’è la maggiorazione di costo che giustifica l’aumento di prezzo! Non credo nella carta o nella rilegatura! Tutti questi aumenti sono disgustosi e concordo con chi sostiene che invece di venirci incontro ci remate contro.

  • carlotta

    concordo con tutti i commenti fatti: comunicazione scarsa, l’aumento influirà sulle vendite in modo considerevole( nn capisco perchè aumentare anche gli ebook), metteteci tutto il resto di cui sopra( libri tagliati e/o tradotti male, etc) e cara redazione traetene le conseguenze più che ovvie

  • ramona

    io non. mi sarei arrabbiata se gli ebook non avessero subito variazioni anzi forse avrei compreso (io leggo cartaceo) ma cosi e una presa in giro. perche aumentarli se non si hanno costi di carta? mi sento doppiamente presa in giro! se il cartaceo costa 5,90 ebook bovrebbe costare 1 euro. cosi e conveniente se no dove sta la differenza per leggere digitale? e una presa in giro ragazze!per non parlare poi che a loro delle difficolta delle lettrici non frega niente!

  • Antonella

    Ho appena disdetto la prenotazione mensile di tutte le serie al mio giornalaio, le acquistavo regolarmente da circa tre anni.
    Preferisco ricominciare a leggere le montagne che ho e magari prendere solo pochi libri davvero interessanti Kleypas Balogh Quick
    Grazie redazione Mondadori
    Antonella

  • Alice69

    Sono passata stamattina in edicola ed effettivamente i Passione sono passati da 4.50 a 5.90 euro. Francamente un aumento di 1.40 a libro è’ davvero assurdo considerando che ci sono libri (con copertina rigida) di alcune case editrici che costano 5 euro.

  • ramona

    voglio fare un esempio:in libreria un libro cartaceo costa 6 euro lo stesso libro in digitale quanto costa? 5 euro!! non vi sentite prese in giro???

  • Chiara

    Torno alla carica qui perchè non saprei dove scrivere … ho trovato in vendita il digitale solo su amazon e mondadori store, ma che fanno riferimento a kindle e a kobo … qualcuna sa se il formato kindle/kobo è leggibile anche su altri supporti? oppure conosce un modo per convertirli? Sinceramente sono delusa dalla situazione, nonostante l’aumento dei prezzi sarei disposta a continuare ad essere lettrice, ma che mi tolgano la possibilità di acquistarli proprio no … considerando che la speranza è l’ultima a morire spero che oggi ci sia la svolta e appaiano anche sugli altri portali …

  • Marina B.

    Se non mi sbaglio sullo storie Mondadori gli e-book li puoi leggere con ogni leader, mentre su Amazon no.
    Ho deciso di dare un taglio netto agli acquisti limitandomi a due titoli questo mese (li prendevo in blocco quasi tutti!).
    Ma voglio farlo nel mio negozio virtuale che uso sempre e quindi aspetterò ancora. E non è detto che poi lo faccia visto che con un euro in più ho altri libri da scegliere sul mercato.

  • Chiara

    @Marina B. grazie mille dell’info … proverò con Mondadori store se oggi non avrò la soddisfazione di prenderli sul mio solito … che tristezza, e dire che leggere è un piacere …

  • linda77

    L’aumento di 1 euro per gli ebook è assurdo, che spese in più ci possono essere? Aumenta solo il vostro guadagno, e giustamente, ci mancherebbe, ma così le vendite caleranno sicuramente, e noi lettrici saremo come sempre penalizzate……avevo preventivato questo mese di prendere 4 libri ma ad uno dovrò rinunciare.

  • angela

    Ebook su altri store, nemmeno l’ombra. Dopo il mancato preavviso sugli aumenti, noi lettrici siamo state prese in giro anche sulle uscite dei digitali. Oltre al danno, la beffa.

  • Monica

    Ma l’IVA sugli eBook non era diminuita? E poi sono d’accordo con gli altri commenti, dove sono i costi degli eBook dopo 1 € il resto è tutto guadagno vostro. Io ho abbandonato la Mondadori ed acquisto libri autopubblicati, costano 0,99€ e spesso sono più carini rispetto ad autrici famose. Questo aumento è una politica sbagliata che con il tempo darà ragione a noi. Non voglio mantenere con i miei soldi il proprietario della Mondadori!!!

  • marina

    deve rifare la squadra… boccaccia mia stai zitta, ma te le tirano proprio fuori. E il silenzio della redazione è assordante…

  • Arianna

    Oggi sono andata sullo scaffale, ho preso in mano il libro che mi interessava, e poi, notando l’aumento, l’ho rimesso giù.
    Trovando ingiustificato dover pagare quasi 6 euro (12 mila lire, quelli che hanno la mia età, capiscono cosa intendo), ho deciso che non ne acquisterò più, e se troverò delle autrici che mi interessano, le cercherò con altre edizioni meno care, o ne farò a meno. Vale anche per gli eBook.
    Mi spiace solo per il mio edicolante, che ha perso una cliente non per colpa sua.. Dopo non lamentatevi che l’editoria è in crisi e non si legge più. Con questi prezzi! Beh, vi accorgerete da soli che questa politica non paga nulla.

  • Roberta

    Posso capire un piccolo aggiustamento nei prezzi ma davvero qui si esagera.
    E trovo anche poco rispettoso inserire un link esterno per dare la notizia a tante affezionate lettrici;se non altro almeno un piccolo post di spiegazione lo avremmo meritato…Il Sig Biancolino aveva dato inizio ad un rapporto di fiducia e dialogo con le lettrici, e mi auguravo che si potesse continuare così.

  • ele

    Anche io come tante altre sarò costretta a rivedere i miei acquisti e a cercare nuove alternative. 5,90 euro per un libretto di neanche 250 pagine che in due giorni si legge sono una bella truffa ed il costo non vale la candela.
    Se li trovo li compro usati cara redazione, sennò ve li tenete. E vedremo come andranno le vendite…

  • laura

    Faccio presente che la comunicazione apparsa nel sito della Mondadori che avete segnalato nel link fa riferimento solamente ai prezzi dei cartacei e non degli e-book, che a questo punto risulterebbero aumentati senza alcun preavviso..

  • niki

    Concordo pienamente con quello già detto, questo mese ne dovevo prendere cinque ma visto l’aumento ne ho preso solo due.

  • Valeria

    Io ho già fatto i conti. Il prossimo mese avevo intenzione di comprarne 6, ma visti gli aumenti mi vedrò costretta a limitare il numero e prendere solo quelli di scrittrici che seguo già, quindi ne acquisterò solo 3, la metà. Per carità, cara redazione, a voi i soldi entreranno lo stesso, ma questo mese sono 3 in meno di autrici a cui avrei potuto appassionarmi e poi continuare ad acquistare, il prossimo mese saranno di nuovo qualcuno in meno, alla lunga non penso ci guadagnerete molto se tante lettrici faranno come me. E poi non lamentatevi!! E comunque siamo già a martedì e nessuna risposta, nessun commento, sarà che eravamo abituate bene col Sig. Biancolino che era decisamente più attento ai desideri e alle lamentele di noi lettrici, ma col cambio, mi spiace, per ora ci abbiamo perso nettamente.

  • Chiara

    Quello che non riesco a mandare giù è il motivo per cui questo genere viene così bistrattato … all’estero c’è un’attenzione completamente diversa verso questo settore, che sia cartaceo o digitale l’interesse dell’acquirente, comunque c’è un rispetto maggiore …

  • emilia

    Ma in tutto ciò,la redazione dov’è? Dovranno prima o poi darci delle delucidazioni?

  • Clarissa

    Cara redazione, penso che l’educazione e il rispetto siano alla base di qualsiasi relazione come quella che esiste tra venditore e cliente affezionato, ecco, penso che con questo Vs comportamento di assoluto silenzio e menefreghismo, siano venute a mancare entrambi! Mi sento di pensare che non sapete cosa rispondere alle nostre giuste e sacrosante lamentele! Quando uno si sente nel giusto, affronta la situazione di petto spiegando e relazionandosi con chi ha avuto fiducia in lui fino ad oggi. Questo e’ il mio pensiero. Saluti

  • Nicoletta

    Concordo con tutti i commenti scritti fino ad ora..Rispetto comunicare prima il ritocco dei prezzi e rispondere, questo credo sia dovuto o forse siamo state davvero abituate male dal Sig.Biancolino?
    Per mia esperienza personale scrivendo sul blog della concorrenza quasi mai mi hanno risposto speravo che qui non cambiasse soprattutto con argomenti e cambiamenti importanti non pretendo su cose più futili,non si poteva come in passato farlo in maniera più graduale? e poi il formato del libro su tutte le collane lo adeguerete al prezzo e saranno tutti come i primi emozione?o meglio ancora saranno tutti integrali? certo tutto aumenta ma come ha detto un altra lettrice come sempre oltre al danno la beffa siamo e rimaniamo le ultime lettrici del genere romance bistrattate.Fino ad ora devo dire che poche volte sono stata delusa dalla qualità dei romanzi speriamo che almeno in questo non ci siano sorprese.
    Questa rimane una mia opinione ma credo che ci sia tutto da perdere con questo comportamento.
    Saluti.

  • ANGELA

    PERCHE’??????????????????? SPIEGATECELO!!!!!!!!!!
    PRIMA RIDUCETE LE USCITE ANNUALI, ORA AUMENTATE I PREZZI! E POI VI LAMENTATE CHE IN ITALIA NON SI LEGGE! COSI PERDERETE STIMA E CLIENTI. VERGOGNA!!!!!!!!

  • martina77

    Concordo con tutto ciò che è già stato detto. Continuerò ad acquistare i libri in edicola semplicemente perché, purtroppo, questo genere in libreria è poco trattato per i miei ritmi di lettura, ma d’ora in poi sceglierò solo quelli di cui veramente non riesco a fare a meno, e gli altri se li troverò nell’usato bene, se no amen. Trovo sia stato molto scorretto far uscire un post così sottotono, peraltro dopo che molti avevano già acquistato in edicola i romanzi, senza dargli né il giusto rilievo, né una spiegazione valida che giustifichi un aumento di 1,40 a libro. Io ho acquistato i 3 passione e ho speso bel 4,20 euro rispetto a quelli che avrei speso lo scorso mese. ASSURDO!!!! Potreste almeno rispondere alle nostre proteste, spiegare perché ci sia stato un aumento così alto. Avrei capito una cinquantina di centesimi a libro, ma arrivare ad 1,40? In libreria trovo libri di qualità migliore […] che costano decisamente meno.

  • Valentina

    Anch’io mi chiedo come mai questo aumento stratosferico….E’ molto frustrante non ricevere nessuna risposta…..

  • blue

    mi ero persa la faccenda dell’aumento dei prezzi.Stavo per acquistare ebook quando mi è caduto occhio sul prezzo ed ho fatto una frenata improvvisa con il mio ditino per confermare l’acquisto.Non penso che acquisterò piu’a queste cifre per delle letture che non raggiungono nella maggior parte dei casi le 200 pagine.Pensateci.. io arrivavo ad acquistarne anche 6 o 7 al mese.
    Adesso quello che risparmiero’ lo userò per farmi una vacanza..

  • ALE64

    Se l’aumento del cartaceo si può in qualche modo non giustificare ma comprendere….(aumento materia prima, mano d’opera etc etc…)quello che risulta totalmente inaccettabile è un aumento (e poi di queste proporzioni) negli e-book.Il modo poi irritante irrispettoso e arrogante con il quale è stato effettuato sicuramente non aiuta.Risultato: anch’io dimezzero’ gli acquisti.

  • Virginia

    Concordo pienamente con quanto detto dalle altre lettrici. Inoltre la mancanza di risposta della redazione sul consistente aumento fa pensare a una notevole mancanza di professionalità a questo punto converrebbe che chiudeste il blog visto che non serve allo scopo principale che è quello del dialogo

  • Emanuela

    ma in tutto questo la Redazione Carissima che fine a fatto? Peccato ami postare le immagini dei libri, le classifiche… ma si nasconda quando le cose vanno di male in peggio! Redazione se ci sei….batti un colpo. Assurdo, bisognerebbe boicottare gli acquisti, in massa.

  • Emanuela

    *ha

  • cincin63

    L’assenza totale di informazioni ed il mancato avviso dell’aumento sugli ebook ha determinato anche un’altra conseguenza negativa (oltre a quelle già ampiamente illustrate) per le “lettrici digitali” che come me avevano una lista di libri da acquistare e che stavano distribuendo tali acquisti nel tempo(le solite ragioni economiche).
    Se avessi saputo che dal mese di giugno ci sarebbe stato l’aumento avrei sicuramento fatto un sacrificio ed avrei acquistato gli ebook della mia lista al vecchio prezzo…ora mi ritrovo con uscite dei mesi scorsi con il costo aggiornato con l’aumento.
    Inutile dire che rinuncerò a tali acquisti anche per una questione di principio, non amo essere imbrogliata ed è proprio così che mi sento visto la mancata comunicazione dell’editore

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *