“Semplicemente magico” di Mary Balogh – Oro 149
“Un romance semplicemente sublime.”
Booklist
In un giorno d’agosto Susanna Osbourne viene presentata all’uomo più bello che abbia mai visto, e un brivido gelido l’attraversa quando si accorge di riconoscerlo. Peter Edgeworth, visconte di Whitleaf, è affascinante, ma ignaro di averla già incontrata. L’attrazione fra loro è potente, ma più lui si fa audace più lei si allontana, finché il sensuale gioco della seduzione culmina in un pomeriggio di ardente passione. Determinato a farla sua per sempre, Peter decide di scoprire cosa la tormenta, ed è pronto a scavare nel suo passato e a sfidare qualunque mistero. Tutto quello che Susanna deve fare è credere in lui…
Note:
SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ) è il terzo romanzo della serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
I precedenti romanzi della serie, RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ) e SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Oro – nr. 144 e 145 rispettivamente.
La serie si concluderà con SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ), già pubblicato nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 7, e che sarà anch’esso ristampato prossimamente ne I Romanzi Oro.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ) e LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) e SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride) e INCAUTA MA IRRESISTIBILE ( Lady with a Black Umbrella ), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Bene bene! Arriva la storia della giovane e vivace Susanna con Peter Edgeworth, il cugino di Lauren, la protagonista di un’estate da ricordare. Infatti mi pare di ricordare che Peter fa una piccola comparsa verso la fine di questo romanzo e mi ha dato l’impressione di essere un giovane ingenuo allora…dalla trama capisco che nel frattempo sia maturato, da bravo eroe di un romance.
Ps. Copertina così così, Peter dovrebbe essere più giovane penso e Susanna ha i capelli rosso-rame se non erro…molto bello invece lo sfondo.
La Balogh è un’autrice che adoro, ma questa serie (che avevo già letto tutta) mi ha delusa. L’unico romanzo che mi è davvero piaciuto è “Semplicemente amore”, mentre il peggiore per me è stato proprio questo.
Lo stile della balogh e’ tale da rendere ogni romanzo un capolavoro… anche quando non lo è . Questo però ricordo di averlo letto molto volentieri
Pienamente d’accordo con te Desy: alla fine la Balogh riesce sempre a legarti ai suoi romanzi in qualche modo…Devo dire che ho un debole per lei…
Anche io ho un debole per lei. Fa parte delle autrici che compero a scatola chiusa, senza leggere nemmeno la trama. È capace di coinvolgere il lettore nel profondo senza mai essere volgare o fuori luogo. Fa parte della mia top ten… E ho letto centinaia di romance …
Ho appena finito di leggere questo libro e l’ho trovato bellissimo! Una storia d’amore molto romantica! Della Balogh mi piace tantissimo la sua capacità di intrecciare tra loro le storie dei suoi vari romanzi! Mi ricordavo perfettamente di Peter che era apparso verso la fine del romanzo “un’estate da ricordare” ed ero già sicura che sarebbe stato il protagonista di un prossio romanzo! L’ho trovato un personaggio bellissimo e dolcissimo! Quello che non mi è piaciuto di questo libro è la copertina: lui sembra un cinquantenne, quando invece viene descritto come un bellissimo ragazzo di 26 anni! Comunque ne consiglio vivamente la lettura!