“Semplicemente amore” di Mary Balogh – Oro 145

ORO_145“Una potente storia d’amore.”
Jo Beverley

Anne Jewel, madre nubile e insegnante, viene invitata con il figlio nella residenza gallese dei Bewcastle per l’estate. Il giorno del suo arrivo Anne si ritrova a osservare, non vista, un uomo che la colpisce per avvenenza e virilità: quando però si volta, le rivela un volto deturpato dalle cicatrici. Rimpatriato dalla guerra orribilmente menomato, Sydham Butler ha vissuto da recluso, e in quella donna deliziosa, altrettanto ferita nell’anima, riconosce uno spirito affine. Succede così che, un pomeriggio, amicizia e desiderio esplodano in incontenibile passione. E Sydham dovrà poi convincere Anne che l’amore non è semplice né complicato, ma è proprio quello che entrambi meritano.

Note:

SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ) è il secondo romanzo della serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
La serie, che si è aperta con RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ) – nr. 144 della collana I Romanzi Oro, proseguirà con SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ) e SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ), già pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 823 de I Romanzi Classic e nr. 7 de I Romanzi Emozioni rispettivamente ), e che saranno anch’essi ristampati prossimamente ne I Romanzi Oro.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ) e LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) e SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ) e LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • Alessandra

    Libro splendido

  • Matesi

    Il migliore di questa serie e uno dei migliori Balogh in assoluto.
    Lui è il fratello di Kit, protagonista di Un’estate da ricordare.

  • lucia g

    HELP!HELP!HELP!
    Mi pare di ricordare che questo libro si intreccia con la serie del duca di ghiaccio, Sid era il fratello di qualcuno o era l’amico di gioventu’ della sorella piccola? Grazie anticipatamente.

  • Silvia

    X Lucia g : Sydham è il fratello di kit, vicino di casa del duca di ghiaccio. Da ragazzi giocavano assieme.
    Il libro si può leggere anche da solo ma secondo me è più avvincente se letto dopo un’estate da ricordare… libro bellissimo, x me il migliore dopo “il sogno di Belle”…

  • MariaT.

    D’accordo totalmente con Matesi. Uno dei più belli della Balogh.
    Comunque questa serie, almeno per me , supera, a parte il duca di ghiaccio, un must, la serie dei Bedwyn.
    MariaT.

  • Matesi

    Personalmente della serie io ho amato solo questo e l’ultimo, quello di Claudia. Invece dei sei Bedwyn almeno quattro, secondo me, sono molto belli.

  • Lenny

    Per curiosità sono andata a cercare su internet la copertina della precedente edizione e devo dire che questa è molto meglio!! Ottimo lavoro!!

  • Giorgiana Fiorani

    Sarebbe bello ripubblicare in formato eBook ‘Perfido intrigo” sempre della Balogh. Il protagonista maschile Adam Kent e la protagonista femminile Fleur meritano assolutamente!!! Un romanzo molto coinvolgente e davvero insolito!!

  • Alice69

    Mi associo volentieri alla richiesta di Giorgiana Fiorani.

  • Lauretta

    E’ una storia emotivamente molto intensa, struggente e toccante.

    Tuttavia, i libri che preferisco della Balogh continuano a essere senza dubbio “Il duca di ghiaccio” e “Signora del suo cuore”.

  • lenny

    La bellezza di questo romanzo sta nella forza dei protagonisti. Di certo è una storia molto profonda che offre tanti spunti di riflessione. Veramente bello! Aspetto con ansia di leggere la storia di Susanna che mi è molto piaciuta in questi due capitoli della serie.

  • Matesi

    Il romanzo è rappresentativo di alcuni aspetti della Balogh. Innanzitutto la centralità dell’handicap in alcuni romanzi. Poi, soprattutto, l’idea che bisogna accettare quello che non si può cambiare e non arrendersi o deprimersi, ma trarre il meglio da qualsiasi situazione.
    Mettete a confronto questo romanzo con La luce dell’amore.

  • Lauretta

    Cara Matesi, “La luce dell’amore” richiama molto questo romanzo. La forza interiore consente ai protagonisti di affrontare ogni situazione, anche la peggiore, con tenacia e di raggiungere la felicità.
    Ma, nonostante le somiglianze, a me è piaciuto molto di più “La luce dell’amore”: la luminosa vitalità di lord Darleigh e la sua positività mi hanno completamente conquistata.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *