“Nozze movimentate” di Laura Lee Guhrke – Classic 1107
“Un romanzo commovente con la giusta dose di passione e umorismo.”
RT Book Reviews
Annabel Wheaton, ricca ereditiera americana, ha imparato a proprie spese che l’amore, se non corrisposto, può arrivare a distruggere la vita. Per questo, fidanzandosi con un conte inglese a cui fa gola il suo denaro, ha deciso di privilegiare la posizione sociale ed entrare in possesso di un titolo nobiliare. Ma a bordo della nave su cui deve celebrarsi il matrimonio, Annabel si imbatte in Christian, duca di Scarborough, che si invaghisce di lei. Convinto che unendosi a quel conte sussiegoso Annabel stia per commettere il più grosso errore della sua esistenza, Christian è determinato a fermarla, e a dimostrarle che all’amore vero non si può rinunciare.
Note:
Con NOZZE MOVIMENTATE ( Trouble at the wedding ) si conclude la trilogia “Abandoned at the Altar”, spin-off della serie Girl-bachelors, già pubblicata nella collana I Romanzi Classic.
I precedenti romanzi della trilogia, IL MATRIMONIO DELL’ANNO ( Wedding of the Season ) e LO SCANDALO DELL’ANNO ( Scandal of the Year ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1078 e 1093 rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Laura Lee Guhrke già pubblicati in precedenza da Mondadori, ricordiamo NON SONO UNA PRINCIPESSA! ( She’s No Princess ), E INFINE LA BACIÒ ( And Then He Kissed Her ), LE MALIZIE DI UN DUCA ( The Wicked Ways of a Duke ), IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO ( Secret Desires of a Gentleman ) e TANTO PUÒ LA SEDUZIONE ( With Seduction in Mind ), nella collana I Romanzi Classic; TALAMO PROIBITO ( The Marriage Bed ) e OGNI SUO BACIO ( His Every Kiss ) nella collana I Romanzi Passione; UNA DONNA SCANDALOSA ( Breathless ) nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Inghilterra + Stati Uniti, 1904
La trama mi piace e così anche la copertina, in particolare sono contenta del periodo storico in cui è ambientata la storia che mi porta una ventata di novità visto che di romanzi ambientati agli inizi del novecento non ne ho ancora letto nessuno. Sicuramente lo leggerò!
la scrittrice mi piace molto. la trama sembra intrigante. sicuramente lo prenderò.
Buone sempre le sue ambientazioni ed i personaggi sono , in genere, incisivi.
MariaT.
Senza dubbio all’altezza della migliore Guhrke, è un romanzo ben costruito e avvincente. Da una parte fa riferimento al fenomeno sociale delle ricche americane che, fra fine ottocento e inizio novecento, sposarono nobiluomini inglesi, risollevando economicamente le sorti delle loro casate, dall’altra mette in piedi una trama rosa perfetta, garantendo nel frattempo un convincente approfondimento psicologico dei due protagonisti. Godibile anche indipendentemente dai precedenti. Secondo me, molto bello.
Mi lascio guidare dai vostri commenti e lo compero.
Brava Matesi – concordo pienamente.
Anche a me il romanzo è piaciuto moltissimo.
Posso aggiungere un commento (scontato), ovvero che più della trama conta il modo di raccontarla.
@Vittoria
Se non fosse così, il rosa avrebbe chiuso da tempo.
Anche a me è piaciuto! Ho apprezzato molto i dialoghi tra i protagonisti e poi gli ultimi capitoli sono davvero emozionanti!! Non potevo fare a meno di smettere di leggere!
Presa dall’euforia del momento ho scritto fischio per fiasco….volevo dire che non potevo fare a meno di continuare a leggere, ecco.