“Oltre la tentazione” di Eden Bradley (Eve Berlin) – Extra Passion 52
Connor e Mischa si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra i due scocca immediatamente la scintilla della passione, che sfocia in una notte di sesso trasgressivo. Connor pratica il BDSM nel ruolo di dominatore e risveglia in Mischa il lato sottomesso, dando così inizio a una relazione bollente improntata solo sul sesso. Tanto più che Mischa vive a San Francisco e Connor a Seattle, e nessuno dei due desidera un rapporto duraturo. Presto, tuttavia, la loro straordinaria intesa fisica si arricchisce di un sentimento troppo forte per essere ignorato, ma che dovrà fare i conti con il passato di entrambi.
Note:
Con OLTRE LA TENTAZIONE ( Temptation’s edge ) si conclude la serie “Edge”, detta anche serie “Pleasure Dome Club”, dal nome del club BSDM che fa da sfondo alle storie che la compongono.
I precedenti romanzi della serie, che si è aperta con AI CONFINI DEL PIACERE ( Pleasure’s Edge ) e AI CONFINI DEL DESIDERIO ( Desire’s Edge ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion, – nr. 36 e 42 rispettivamente.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Detesto il BDSM e difatti dopo il primo non ho continuato la serie. Penso che non comprerò neanche questo, a meno che non ci siano buone recensioni.
Paola Violetti, ci era stato promesso che il genere sadomaso sarebbe stato spostato nei Secrets. Dove chi vuole potrebbe leggerlo lo stesso. Io invece questo mese avrò un romanzo in meno.
Mi sembra che la trama prometta veramente bene se non fosse per quella parolina (BDMS)…Non ne sono ancora del tutto convinta, ma se lo leggerò cara Matesi ti farò sapere che ne penso.
Un altro strazio bdsm alla 50 sfumature. Non se può proprio più…ma scusate che fine ha fatto il genere alla vaniglia? Dobbiamo tutti continuare a leggere di sadici, punizioni, sculacciate e frustini? Fa passare la voglia di leggere un extra passion
che tristezza. Possibile che extrapassion debba scadere cosi’ nel bdsm?
Non mi piace particolarmente il genere, ma non ho preclusioni mentali nel leggere di romanzi che parlano ( anche ) di bdsm se contestualizzato in una trama avvincente. Qui mi sembra anche abbastanza soft e comunque generato da una scelta pienamente condivisa; e nonostante la trama minima, il romanzo è scritto talmente bene ( e anche tradotto, bene) che si fa leggere, tutto sommato, volentieri. Assolutamente non memorabile, ma per le amanti del genere “Se è amore, sarà amore nonostante i traumi passati e le paure persistenti”….Più che altro, già letto….