“Segreti d’amore” di Mary Balogh – Oro Super 21
Indiscreto
La giovane vedova Catherine Winters desidera dimenticare il passato e vivere una vita tranquilla. Per Rex Adams, visconte Rawleigh, rappresenta un diversivo: attratto dalla sua bellezza, la vuole come amante ma lei rifiuta. Tuttavia le attenzioni di quell’uomo, risvegliano in lei sentimenti impossibili da reprimere…
Non ti ho mai dimenticato
Un tempo amanti, Moira Hayes e il conte di Haverford hanno visto il loro amore tramutarsi in livore, dopo che ognuno si è convinto di essere stato tradito dall’altro. Trascorsi otto anni si incontrano di nuovo, e il destino, complice una tempesta invernale, riaccende tra loro una problematica passione…
Un uomo irresistibile
Sophia Armitage ha accettato di aiutare sir Nathaniel Gascoigne a trovare un marito per la cugina Lavinia, sperando segretamente di trovarne uno anche per sé. Gli uomini però non sono attratti da Sophia, e anche per il defunto marito lei era più un’amica che un’amante. Finché, grazie a Nathaniel, accade l’imprevedibile…
Note:
Il volume raccoglie le ristampe dei tre romanzi che costituiscono la trilogia “I quattro cavalieri dell’Apocalisse” ( “Four Horsemen of the Apocalypse” ), una delle serie più famose ed apprezzate di Mary Balogh: INDISCRETO ( Indiscreet ), NON TI HO MAI DIMENTICATO ( Unforgiven ), UN UOMO IRRESISTIBILE ( Irresistible ).
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ) e LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) e SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ) e LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) per INDISCRETO.
Comunque questo nuovo calendario delle uscite a me non piace, l’assenza dei classic si fa sentire …. troppo….
Sono d’accordo con Linda.
Di questi tre io ho soltanto Un uomo irresistibile, che ho ricomprato di recente. Gli altri non me li ricordo per niente.
Redazione, per quello che riguarda gli oro, non potreste metterci la data della prima pubblicazione in modo che posso andare a controllare se li avevo gia’ comprati oppure no, io ogni volta sono costretta a chiedere alle altre lettrici del blog se se lo ricordano…….
per lucia g:
sotto la categoria “Risorse”, in questo blog, puoi già trovare l’elenco de I Romanzi Classic pubblicati dal numero 401 al 750, completi di autrice/titolo italiano/titolo originale/periodo di uscita.
Da tenere presente che l’elenco, che è ancora in fase di completamento, viene pubblicato a *blocchi* di 50 uscite ciascuno.
A mio parere, la miglior serie della Balogh insieme al duetto Georgiano. I primi due romanzi in particolare sono davvero molto belli.
Sinceramente non ho ancora capito che c’entrano i quattro cavalieri dell’apocalisse…
Bene, sono andata a scartabellare sulle risorse gli elenchi che avete pubblicato fin’ora ma INDISCRETO non l’ho trovato, questo vuol dire che e’ piu’ vecchio o piu’ nuovo rispetto agli altri due?
Lucia.
La serie si compone così
N. 377 – indiscreto – 12/3/1998
N. 409 – non ti ho mai dimenticato – 1/2/1999
N. 432 – un uomo irresistibile – 26/9/1999
“Non ti ho mai dimenticato” è stato il primo romanzo della Balogh che ho letto. L’ho conservato e ogni tanto lo rileggo. A mio parere, bellissimo.
Su consiglio di Silvia, ( grazie! ) sono riuscita a trovare “Un’estate da ricordare” ( che mi mancava )e che, in effetti, anticipa alcuni aspetti del personaggio di Sidnam che in questo romanzo non vengono, ovviamente, ribaditi.
Preferisco decisamente la serie dei Ravensberg, intrecciata con quella delle “insegnanti”, rispetto alla saga dei Bedwin, che in alcuni casi ho trovato un po’ripetitiva e noiosa. Ho letto con piacere questo romanzo, sull’incontro tra due sopravissuti alla vita, uno con ferite visibili e lei con le sue ferite nascoste, ma non per questo meno dolorose. Aspetto anch’io di leggere la storia di Susanna, ma spero che sia un po’ meno drammatica delle ultime che ho letto della Balogh! Sarà che ogni tanto vorrei un po’ di leggerezza……
Ho sbagliato pagina! Il mio commento si riferiva, ovviamente, a ” Semplicemente amore “. Scusate !!!!!! ( devo avere già la testa….sul cuscino! )
Questi tre li ho già, perciò comprerò a cuor leggero tutti gli altri romanzi di questo mese, compresi gli “introvabili”, che dai vostri commenti sembrano imperdibili! Per quanto riguarda il calendario delle uscite, personalmente non mi disturba, perchè l’importante è che continuino a pubblicare romanzi storici ben scritti, non importa se classic, passion o extra….Mi dispiacerebbe invece se i “contemporanei” fossero sempre più numerosi, a scapito dei miei preferiti…i romanzi storici, appunto!
Ho scoperto che “Un uomo irresisistibile” ce l’avevo gia’, a questo punto non so se valga la pena di prenderlo o no……..ci pensero’.
@Alidiseta
Scusa, qual’e’ il duetto Giogiano?
@ Lucia g
sono i primi due romanzi ristampati nei Desideri del cuore, quelli di ambientazione settecentesca.
@ Lucia g
Senza cuore e La melodia del cuore. Dueto Giorgiano
Duetto…
A lucia g.
Scusa il ritardo! Ti hanno già risposto le altre ragazze: Senza cuore e La melodia del cuore.
Il duetto GIOGIANO dubito che la Balogh l’abbia mai scritto…….. e’ il computer nuovo, ha i tasti talmente duri che bisogna schiacciarli col martello.
Ho appena finito di leggere INDISCRETO e mi è piaciuto davvero tanto! Entrambi i protagonisti mi hanno conquistata: lei per la sua incrollabile volontà di difendere la propria dignità e lui per il sugo modo diretto di affrontare i problemi. La Balogh è stata bravissima nel rendere l’attrazione che andava crescendo tra i due.
Ps. Adesso ho capito cosa c’entrano i quattro cavalieri dell’apocalisse XD
Ritengo Mary Balogh una delle migliori autrici di romanzi rosa storici se non la migliore – Ho quindi acquistato questa trilogia anche se li avevo già letti separamente (recuperati sul mercato dell’ usato qua e là non essendo più possibile reperirli dalla casa editrice essendo passati più di diciotto mesi dalla loro pubblicazione).
Il migliore dei tre? Per me è Indiscreto quasi a pari merito con Un uomo irresistibile. Non è che Non ti ho mai dimenticato non sia un romanzo bellissimo, ma quando si parla di Mary la scelta è davvero difficile.
Se non li avete già letti non potete lasciarvi scappare questo Oro Super.
Non mi ricordavo per niente Indiscreto e infatti l’ho trovato un po’ debole, soprattutto nella seconda parte. Perché invece la fase dell’innamoramento è rappresentata con la solita finezza psicologica.
NON TI HO MAI DIMENTICATO mantiene alto il livello di questa trilogia, anzi devo dire che l’ho trovato ancora più bello di INDISCRETO!! Kenneth e Moira sono due protagonisti che non dimenticherò facilmente perché la loro storia è stata estremamente emozionante! Mi sono sentita pienamente coinvolta mentre seguivo le vicende dei due protagonisti e la Balogh è riuscita a trasmettermi con grande intensità i loro sentimenti!il personaggio di sir Edwin mi ha ricordato un certo Mr Colins e le sue manie assurde ma comiche e questo è stato molto piacevole perché ha portato un po’ di leggerezza in una storia così intensa di sentimenti contrastanti. Per quanto mi riguarda stra-consiglio di leggerlo!!!
Adesso che ho finito di leggere anche “un uomo irresistibile” posso concordare con le altre che questa è una trilogia bellissima!! Mi è piaciuta la storia di Nat e Sophie. Lei riconosce subito in lui l’amore della sua vita mentre per lui non è così ma con il tempo avrà modo di rendersi conto, davvero una storia molto dolce e tenera! Ancora di più mi è piaciuta la storia tra Eden e Lavinia che sono i personaggi che ho amato più di tutti perciò avrei preferito che fosse dato l’oro più spazio o anche un libro a parte! Comunque devo dire che la sinossi è inesatta perché Nat non chiede a Sophie di aiutarlo a trovare marito a Lavinia né Sophie ha in mente, all’inizio, di riposarsi.
Loro* colpa del tablet!!