“Vento di Cornovaglia” di Linda Kent – Classic 1097
La ragione gli suggerisce di diffidare di lei,
invece il suo cuore vuole crederle
Marzo 1646: Pendennis è una delle ultime roccaforti che sostengono re Carlo I Stuart. L’esercito di Cromwell si avvicina e il capitano William Killigrew raduna gli abitanti del villaggio perché trovino rifugio al castello. Fiera e coraggiosa, Tamsyn Penrose è pronta a combattere, ma a modo suo, e non esita a sfidare l’autorità del capitano per impedire che tanti innocenti muoiano di fame durante il lungo assedio. La battaglia imperversa fra pericoli, tradimenti e misteri del passato, eppure l’amore riesce a fiorire e nessun incendio è più ardente di quello che divampa fra William e Tamsyn: uno scontro di volontà e di passione, fino alla resa finale…
Note:
VENTO DI CORNOVAGLIA è il nuovo, avvincente romanzo di Linda Kent.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui l’autrice presenta VENTO DI CORNOVAGLIA, il trailer del romanzo, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:
Inoltre, ricordiamo che è disponibile gratuitamente sia su questo blog, sia su tutti gli store, l’ebook di “Seta”, il racconto che fa da prequel a “Vento di Cornovaglia”. Le lettrici potranno trovare il racconto al link indicato qui di seguito:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2014/10/16/la-seconda-parte-di-seta-di-linda-kent/
Tra le altre opere di Linda Kent già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo IL PROFUMO DELLE ROSE SELVATICHE e SOLE NELLA BRUGHIERA
Ambientazione:
Inghilterra, 1646
Wow non vedo l ora di comprarlo sapendo l abilità di Linda!!! Sarà emozionante come sempre!!!!
Copertina favolosa!
La trama è interessante. Pericoli, tradimenti, misteri….e amore. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa storia e lasciarmi trasportare dal vento, insieme a Will….
Il primo capitolo mi e’ piaciuto e così pure il prequel, attendo di conoscere meglio Will e Tamsyn!
anche io sono impaziente. Ho preferito non leggere il prequel proprio perchè ero impaziente.
Quindi lo leggo dopo il romanzo
ciao Linda e grazie per questo libro che considero un tuo dono al mondo;)
come ti ho detto sono IMPAZIENTE di leggerlo!!!!
Non ho avuto ancor modo di leggere il primo capitolo e il prequel, ma il periodo storico è uno dei miei preferiti…..
Giulia, questo in realtà è il primo volume. Si svolge PRIMA del Vento e presenta il protagonista.
Secondo me, bisogna leggere i libri nell’ordine di pubblicazione. Per es. Asimov ha scritto la trilogia della Fondazione. Molti anni dopo ha scritto altri tre volumi, di cui uno ambientato prima dei primi tre e due dopo. Orbene secondo me il quarto deve essere letto per quarto e non per primo. Lo stesso vale, sempre secondo me, per la serie di guerre stellari.
Ma, naturalmente, è il mio parere personale.
@Tutte le lettrici
Grazie di cuore per attendere insieme a me l’uscita di questo libro, che spero vi regali belle emozioni. Colgo l’occasione per unirmi a voi nel ringraziare la Redazione per la bellissima copertina. Aspetto i vostri commenti. A presto!
Linda
Si tratta di un romanzo soprattutto d’azione. Molto accurata la ricostruzione storica, che risulta predominante, anche se viene innervata da ben tre storie d’amore, ma soprattutto da quella principale fra William e Tamsyn.
Non è facile scrivere un romanzo su un assedio, per sua natura statico, tant’è vero che il primo scrittore ad affrontare l’impresa, Omero, fa muovere i suoi eroi quasi sempre nella pianura fra Troia e la spiaggia piuttosto che dentro la città.
La Kent risolve il problema con indubbia abilità, alternando i problemi militari con quelli amorosi e creando una narrazione avvincente, che trova il suo culmine nella parte conclusiva in cui si tocca l’epica.
Quasi perfetto l’aspetto linguistico. Molto bella, ma non proprio adatta la copertina, dal momento che William, ovviamente, ha i capelli lunghi.
Iniziato ieri sera “Seta”, un racconto che presenta i personaggi, scritto come solo Linda Kent sa fare. Anche se era l’una di notte ho iniziato “Vento di Cornovaglia”, non ho potuto farne a meno!ebbene ho dormito molto poco e oggi mi sa che il reader sarà, costantemente, nelle mie mani!!! Linda sei magnifica! Commenti a fine lettura <3
Un romanzo bellissimo, avvincente, commovente e a tratti anche divertente. Molti i personaggi che si muovono in uno scenario vero e crudele come la guerra e proprio questo dà modo all’autrice di far risaltare i veri valori, come la vita che è più forte di tutto, l’amore che sboccia anche nelle avversità,l’amicizia che aiuta a superare tutto. Will e Tamsyn sono due protagonisti straordinari, entrambi segnati dal proprio passato ma forti e tenaci,coraggiosi e generosi fino all’eroismo. Leggere questo romanzo è come tuffarsi in un mare di emozioni,o lasciarsi trasportare dal vento. Quello forte e impetuoso della Cornovaglia!
SPOILER
L’inno di battaglia urlato da Sir Henry mi ha colpito profondamente fino a commuovermi. L’amor di Patria, il coraggio e la fierezza di un popolo è tutto in questa frase e sottolinea l’orgoglio di una resa onorevole.
-“Cornovaglia e Pendennis!”-
Certo sarà dura aspettare il prossimo romanzo. Ho una curiosità pazzesca di leggere quel misterioso documento! E naturalmente divertirmi a decifrare un certo codice….
Caro Signor Biancolino,
Spero che noi fedeli fans italiane verremo premiate con il tempestivo seguito di questo romanzo. Nell’attesa, grazie infinite per le brave autrici che ci propone.
Un caro saluto
Giusy
Un libro bellissimo, che mi ha lasciato stupita. E’ un romanzo d’amore, ma è diverso dal solito, nuovo e avvincente. Finito in poco tempo e ora lo rileggo, aspettando con ansia il seguito.
MariaBrigida
Un libro bellissimo caratterizzato da uno sfondo che rende la storia emozionante…vedere Tamsyn come affronta la vita con coraggio e William con la responsabilita di difendere Pendennis riesce a valicare muri che a volte si pensa di non riuscire,mi ha coinvolta talmente tanto che ho letto il libro piano piano per non abbandonare i personaggi!Ahime e finito e aspetto con impazienza il seguito poiche quando finisconun libro che mi rapisce ho sempre un senso di tristezza…bravissima Linda ormai sono una tua fan!!!!
Libro molto bello, nel quale non c’è solo una storia d’amore, ma ben tre come già fatto notare dalle altre lettrici. Inoltre troviamo l’affetto tra sorelle, e quello tra amiche seppure di diversa estrazione sociale, il cameratismo tra soldati, l’eroismo degli uomini e delle donne che difendono il castello con coraggio e determinazione.
Le tre coppie protagoniste mi sono piaciute molto, e la storia di William e Tamsyn e’ commovente ed emozionante.
Le scene d’amore inoltre sono molto dolci e romantiche.
Aspetto di leggere un eventuale seguito, se ci sarà..
Bravissima Linda…
Dopo la corsa in discesa di “Seta”, “Vento di Cornovaglia” è una bella e piacevole camminata.
Il “normale” amore di tre coppie nasce e cresce nella precaria anormalità di un assedio.
Linda riesce a rendere molto bene quello che doveva essere la vita durante un assedio, senza inutili voli pindarici di improbabili atti eroici, che difficilmente ci possono essere nella “staticità” di un assedio. Si sente e sopratutto, si legge, la ricerca storica che c’è alla base del racconto che è fine a se stesso ma getta le intriganti basi per un seguito.
Brava Linda Kent un bel romanzo, belle scene d’amore ma per me, la più bella dichiarazione William la fa durante la confessione di Tamsyn.
Quanti anni saranno passati quando si avrà necessita’ di aprire l’involucro nascosto? Ci sarà forse il sigillo reale messo prudentemente al sicuro prima della fuga del re??? Non ci resta che aspettare il prossimo romanzo…….
@ Matesi
Grazie di cuore, cara Matesi, per il commento tanto lusinghiero e per le belle parole con le quali hai espresso il tuo apprezzamento per la mia scrittura.
@ Marina
Cara Marina, sono felice che Seta ti sia piaciuto e spero che Vento di Cornovaglia possa emozionarti!
@ Giusy73
Carissima Giusy, sono onorata di aver potuto suscitare il tuo entusiasmo. Vento di Cornovaglia è un libro che ho particolarmente amato, e sono felice che tu lo abbia tanto apprezzato. In quanto al seguito, spero davvero di poterti accontentare <3
@MariaBrigida
Grazie, cara amica, per le tue bellissime parole!
@Giulia8804
Carissima, sono tanto felice di averti conosciuta e che questo romanzo ti sia così piaciuto da averti fatto diventare una mia "fan".
@Alice69
Cara Alice, grazie! Il tuo giudizio è veramente molto bello e mi commuove. E se il seguito sarà pubblicato, mi auguro possa piacerti come "Vento di Cornovaglia".
la cornice drammatica e estremamente realistica di questo romanzo non spegne la passione e la fierezza di sentimenti che ne pervadono le pagine. Un inno all’amore e alla forza dei valori che rendono questo scritto un gioiello appassionante da cui e’ diffiile separarsi, da leggere tutto d’un fiato fino all’ultimo riga.Anche questa volta Linda riesce a farci commuovere, sognare, lottare, ridere ed amare. Grazie dolce penna fatata!
Visto che il prequel mi è piaciuto molto, lo leggerò sicuramente. Nel frattempo, qualcuno potrebbe dirmi per cortesia perchè ogni tanto nei vostri commenti compare la scritta SPOILER? Forse perchè contiene qualche parte del romanzo che anticiperebbe un avvenimento a chi non lo ha ancora letto? Scusate la mia ignoranza!
@PaolaRos
E’ proprio cosi’, lo spoiler anticipa cose del romanzo che chi non l’ha ancora letto potrebbe decidere di non sapere.Saluti ad una nuova arrivata.
PaolaRoss
La scritta SPOILER segnala anticipazioni sulla trama che alcuni non vogliono sapere prima.
@FLM
Grazie, cara Franca per l’attenzione e l’interesse con il quale segui sempre i miei libri. Sono felice che “Vento di Cornovaglia” ti sia piaciuto e ti abbia lasciato la curiosotà di leggere il seguito <3
@Silvi
"Dolce penna fatata"! Grazie, un complimento bellissimo <3. Un bacio, cara Silvi
@PaolaRoss e lucia g.
Sono felice che abbiate scelto di leggere questo romanzo e spero vi regali belle emozioni. Un abbraccio
Grazie a lucia g., mi fai sentire benvenuta, grazie a Matesi, sempre attenta e gentile, e grazie a Linda Kent per la sua cortesia e disponibilità nel dialogare con noi lettrici!
Ho trovato Vento di Cornovaglia, bello ed emozionante. Uno dei migliori storici letto in quest’ultimo periodo.
La storia d’amore tra William e Tamsyn è inserita magistralmente nel periodo storico scelto dalla bravissima Linda. L’assedio di Pendennis, uno spaccato di storia, narrato così bene da far venire la pelle d’oca al lettore. Si respira il coraggio e la lealtà di un popolo fiero e orgoglioso che trasmette i veri valori di una realtà condivisa nei secoli. I protagonisti si incontrano, si negano e si ritrovano. Un desiderio di libertà condiviso che s’infrange sulle scogliere della Cornovaglia così abilmente descritte.
Lo stile narrativo di Linda kent, tocca profondamente l’animo del lettore. Con i vari personaggi(principali e comprimari) ho sofferto e gioito . Un romanzo scritto con e per amore dove le emozioni catturano anima, mente e cuore. Bravissima, Linda. Continua così. Spero proprio che il signor Biancolino continui a puntare su di te e sulle altre bravissime autrici italiane e non ci faccia attendere troppo per poter leggere il seguito del tuo romanzo. Sono troppo curiosa di scoprire il mistero che Elisabeth custodisce.
Un abbraccio e ancora complimenti
Stefania <3
@ Stefania
Il tuo commento è così sentito e partecipe, cara Stefania, da avermi commosso profondamente. Ti ringrazio di cuore, perché so quanto tu sia sempre sincera e sono onorata di aver emozionato una scrittrice di talento come te. Sono sicura che il tuo prossimo libro ti regalerà la stessa gioia che “Vento di Cornovaglia” mi sta facendo provare, grazie a te e alle altre amiche lettrici. Un abbraccio
Linda
Stefania e poi? A questo punto siamo curiose.
Linda,sono io che ringrazio te per le tue bellissime parole. So che nascono dal cuore e per questo le apprezzo ancor di più. Un abbraccio a te
Stefania
Romanzo dalla mirabile introspezione psicologica dei protagonisti, non fine a se stessa ma capace di costituire l’input per un esame nel profondo dello stesso lettore: a me sta succedendo! E’ un piacere leggere un romanzo coinvolgente e dai messaggi senza tempo, per tutti questo:”un cerchio di pietre non è così invalicabile quanto le barriere che possiamo innalzare intorno alla nostra anima”.E’ d’obbligo un ringraziamento alla signora Kent per condividere con noi, attraverso la scrittura, la sua sensibilità.
Dal momento che sono sempre curiosissima, tiro a indovinare: Stefania Auci?
@Matesi
Stefania: Steffy Galan
@lisa
Grazie, cara Lisa, per le tue belle parole. Condividere con voi le mie emozioni è la mia più grande aspirazione.
Bene, Linda, finalmente posso dormire tranquilla!
Libro bellissimo con tre belle ed emozionanti storie d’amore, inserite in un contesto storico realistico e difficile. Confesso che mi sono commossa nel finale quando escono dal castello di Pendennis, dopo la fine dell’assedio e vengono descritti visti dagli occhi del nemico, malconci ma tuttavia ancora fieri.
Complimenti Linda! A quando il libro sull’involucro segreto? Presto spero.
@Antonella P.
Grazie, cara! Il tuo commento mi ha reso felice. Sono lieta che Vento di Cornovaglia ti sia piaciuto e che tu abbia il desiderio di leggere il seguito
Romanzo molto bello, complimenti Linda! Ben scritto, scorrevole, e con questo hai dimostrato la rara capacità di fondere ambientazioni ed avvenimenti rigorosamente storici ( che io adoro!), ma che spesso vengono descritti in modo troppo “didascalico”, con il ruolo e i sentimenti dei personaggi, e le loro bellissime storie d’amore.Grazie per avermi regalato qualche ora di una lettura davvero piacevole! Aspetto anch’io il seguito!
@PaolaRoss
Cara Paola, grazie mille per il tuo commento, così generoso ed entusiasta. Sono felice di poterti annoverare fra le mie lettrici e spero di ritrovarti presto qui. ❤️
@ Tutte
Grazie di cuore, amiche lettrici, per la splendida accoglienza che avete riservato a Vento di Cornovaglia. Sono commossa e onorata. ❤️
Non vedo l’ora di leggere questo tuo nuovo romanzo. I tuo libri sono di una delicatezza unica, vera poesia, poche autrici riescono a emozionarmi quanto te! William caro tiaspetto!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio Linda ^_^