“Risveglio di passioni” di Mary Balogh – Oro 144
Due improbabili amanti,
uniti da una passione che sfida ogni regola
Si incontrano durante una bufera di neve: lei una giovane insegnante con un passato segreto, lui l’attraente straniero che inaspettatamente giunge a soccorrerla. E per quanto siano due estranei, il desiderio che li travolge è istantaneo e impossibile da reprimere. Costretti a rifugiarsi in una locanda, Lucius Marshall, visconte Sinclair, e Frances Allard vivono una notte di ardente passione, ma non c’è futuro per loro, troppo diversi sono i mondi a cui appartengono. Così al mattino le loro strade si dividono fino a quando il destino non li fa incontrare di nuovo, e questa volta Lucius, che non l’ha mai dimenticata, non si fermerà di fronte a niente pur di farla sua per sempre.
Note:
RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ) è il romanzo di apertura della serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
I romanzi successivi di questa serie, cioè SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ), SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ) e SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 775 e 823 de I Romanzi Classic e nr. 7 de I Romanzi Emozioni rispettivamente, e saranno anch’essi ristampati prossimamente ne I Romanzi Oro.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) e CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) e SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ) e LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
È il romanzo della serie che mi è piaciuto di meno, ma, dal momento che ho conservato i cartacei, immagino che lo rileggerò.
Finalmente potrò leggere questa serie…
Anche a me manca questa serie…di certo non mi perderò il primo!
Ragazze, non e’ che qualcuna si ricorda quand’e’ uscito la prima volta? Per controllare se l’ho gia’ letto.
@ lucia g.
30 Ottobre 2006. N. 739
Grazie Giusy, sei meglio del computer.
@ lucia g.
Che bel complimento! Grazie
La prima parte l’ho letta quasi tutta d’un fiato perché l’ho trovata molto coinvolgente specie il modo in cui interagiscono i due protagonisti. La seconda parte invece l’ho trovata un po’ lenta ma comunque gradevole. I libri della Balogh mi piacciono molto perché mi fanno entrare nella mente dei personaggi e mi fanno riflettere sulle motivazioni che li spingono ad agire…questo romanzo secondo me non fa eccezione! Ringrazio la redazione per la ristampa di questa serie che non avevo avuto modo di leggere! Sicuro come l’oro acquisterò il prossimo!