Incidente McNaught / 2
Gentili lettrici,
innanzitutto voglio scusarmi per il tempo intercorso dal mio primo post sull’incidente di produzione occorso al romanzo di Judith McNaught.
Com’era preventivabile, i fattori da riscontrare e verificare prima di potervi comunicare l’iniziativa riparatoria si sono dimostrati molteplici e complicati, dalle questioni distributive a quelle dei diritti contrattuali.
Dopo aver valutato opzioni diverse, siamo pervenuti alla decisione di procedere alla ristampa dell’intera tiratura della prima parte di “Whitney, amore mio” e di offrirla IN OMAGGIO, ad agosto negli abituali punti vendita, in contemporanea con l’uscita della seconda parte del romanzo. Come già programmato, nello stesso mese troverete anche l’“Emozione” contemporanea “Fortunata in amore” di Jill Shalvis.
Ci è parsa questa l’opzione migliore, fermo restando che la “soluzione” perfetta non esiste e che altre mostravano aspetti tecnici insormontabili o con maggiori margini di scontento.
Pertanto, rinnovando le scuse per il disagio complessivo, non mi resta che augurarvi ancora una volta buona lettura con i nostri libri.
Cordialmente
Marzio Biancolino
Grazie mille dott. Biancolino giusta ed onesta decisione grazie mille
Grazie mille dott. Biancolino la decisione più giusta da prendere.
Grazie per la sua onestà!
Sentiti ringraziamenti per questa saggia decisione.
Soluzione davvero eccellente, dottor Biancolino, la migliore possibile, secondo me.
Naturalmente, io non sono per niente coinvolta, perché ad agosto comprerò i due ebook. Ma sono molto compiaciuta che continui il buon rapporto che, nonostante tutto, c’è sempre stato in questo blog fra le lettrici e la redazione.
♡Adesso felice felice felice ★
Grazie infinite!!!
Correttissimi!!
Endi
Grazie mille sono felicissima!
Grazie mille!!!
Decisione onesta!!
Grazie di cuore Dott.Biancolino.Sono davvero felice!!!
Grazie mille Dott.Biancolino,la decisione più corretta da prendere!!
non c’erano dubbi dott. Biancolino che, dandole i tempi tecnici necessari, la sua professionalità e soprattutto la sua passione per la collana Emozioni, avrebbero trovato la soluzione ottimale per questo incidente di percorso.
Grazie mille per questa soluzione che trovo assolutamente perfetta!! Vi siete rifatti completamente con questa decisione e avete tutta la mia riconoscenza!
In più mi avete fatto un ulteriore regalo annunciandomi la pubblicazione di Jill Shalvis ad agosto!! Fantastico!!!
Ma bisognerà restituire la copia fallata per avere in omaggio quella integra?
Comunque, grazie mille per questa decisione, penso che tutte noi lettrici amanti del cartaceo possiamo essere soddisfatte di questa soluzione.
Ottimo, grazie. Un’informazione: omaggio a chi ha acquistato la prima copia? Bisognerà restituire la precedente (cioè a una copia restituita ne corrisponderà una omaggio, a due restituite due omaggio e così via)? Lo chiedo per evitare che si verifichi un fenomeno di “bagarinaggio” per cui magari c’è chi fa incetta della copia omaggio e poi la tira fuori tra qualcghe mese su siti di vendita (tipo ebay) a scapito di chi arriva dopo e non l’avrà più…
Giusto @ Elena
sono d’accordo con il commenti di elena del 13 giugno delle ore 6.44 pm. effettivamente chi si reca in edicola e prende le copie omaggio (5-6 copie per esempio) le può poi rivendere e guadagnarci sopra…. sono favorevole al fatto che prendendo la copia in omaggio (quella che dovrebbe uscire con la seconda parte) debba restituire all’edicolante la copia cn le pagine mancanti per il ritiro dal mercato….
Grazie mille…. Sono felicissima per la ristampa, ancora di più per il fatto che ci verrà data in omaggio. Solo una domanda: come funzionerà? Dobbiamo fare richiesta all’edicola preventivamente o verranno distribuite ad ogni edicola in base alle copie fallate acquistate e di conseguenza basterà presentarsi con la copia fallata per ricevere quella integra o cosa?
Ottimo e grazie siete veramente corretti. Sarebbe auspicabile che le copie omaggio fossero date solamente a chi ha acquistato quella fallata e che la ridarà indietro. Diversamente si rischia incetta da più parti. Non crede gentilissimo Dottor Biancolino?
Il modo migliore sarebbe impacchettare la prima e la seconda parte insieme con la dicitura “vietata la vendita separatame”
Separatamente,,,
Secondo me, la soluzione migliore sarebbe dare la copia omaggio contro la restituzione della copia difettata, essendo poi liberi editore ed edicolante di vendere le rimanenze. Così si eviterebbe che alcune lettrici acquistino due libri al prezzo di uno, e altre li paghino entrambi.
Spero di avere presto notizie sulla concreta modalità di acquisto della copia integra, così da allertare anche la mia edicolante.
Probabile che succeda cosi Antonella.
Sono sicura che ad Agosto troveremo le due parti impacchettate con il costo di 5,90!
Grazie mille Dott. Biancolino ^_^
1000 grazie, Sig. Biancolino, lei è davvero un GRANDE.
Grazie davvero dott. Biancolino! Ha trovato la soluzione perfetta! E Le sono grata ancora di più, perché il romanzo in questione è uno dei miei preferiti.
Rimango in attesa di sapere come avverrà la consegna della copia omaggio.
Grazie mille Sig.Biancolino per me Numero 1.. complimenti davvero per aver sempre dimostrato serietà nello svolgere il suo lavoro e anch’io non avevo dubbi che la prima soluzione era provvisoria bisognava solo attendere quella giusta e corretta..nvolevo sapere anche come comportarsi con l’edicola come già espresso da altre lettrici bisogna dare la copia fallata indietro?oppure semplicemente potete allegarla alla seconda parte non divisibile proposta già da Antonella ancora meglio..
Grazieeeee
scusatemi ma non sarebbe corretto che una persona che magari ha letto questo blog e ha deciso di non comprare il cartaceo possa prendere i due volumi al prezzo di uno, mentre ad esempio io che ho il libro senza quei capitoli devo spendere il doppio dei soldi. Quindi sarebbe più corretto dare la copia in omaggio solo a coloro che hanno comprato quella difettosa
Sono d’accordo con Barbara. Il libro omaggio dovrebbe essere dato solo a chi restituisce quello difettoso. Molte lettrici adesso che sanno che è fallato non lo acquistano di certo e così ad agosto vanno in edicola e se lo prendono gratis e io che ho speso quasi 6 € magari non ne trovo neanche una copia. Non mi sembra proprio giusto.
Vi ringrazio per la vostra professionalità e per il sollecito riscontro. ^_^ A me piacerebbe tenere anche il “gronchi rosa”.
Grazie per questa decisione, spero che ad agosto non ci sia la corsa alla copia omaggio e che qualcuna di noi, abituali lettrici, non ne rimanga senza. Staremo a vedere. Ancora grazie e un saluto affettuoso a tutti Carla
non ho acquistato la copia di whitney xchè la mi edicola era chiusa, sapendo che la copia è diffettata mi chiedo xchè dovrei acquistarla, sinceramente una copia così non mi interessa, ma allora come posso fare x avere entrambe le copie in perfetto stato? leggendo sembra che io x avere le 2 copie dovrei acquistare quella fallata, non mi sembra giusto, quello che mi chiedo è xchè non facciate, come x altre edizioni, se il libro è fallato si restituisce e se c’è la copia senza diffetti si cambia, oppure se ad agosto pubblicate tutti e 2 i libri, chi li prende in coppia paga il prezzo intero, chi ha già acquistato la copia fallata la restituisce e paga la metà, mi sembra solo semplice buon senso
mi trovo d’accordo con olga. io ho la copia fallata ma non credo che chi sa del problema debba essere obbligato a prenderla per avere l’omaggio. se compri i due libri li paghi normale se ridai la copia li paghi come uno solo mi sembra la cosa più onesta e sensata da fare. grazie comunque per la correttezza dimostrata ramona
sono daccordo con Olga e Ramona
D’accordissimo anch’io con Olga e Ramona io non l’ho ancora ritirato dalla mia Edicolante e non so come fare se aspettare e giustamente pagare le due copie ad agosto magari vendute indivisibili ho acquistarlo e restituirlo in cambio delle due copie pagandone una sola come è stato detto..cosa decidete?potreste rispondere affinché sia giusto per tutte..grazie!
Grazie mille, di cuore, aspettiamo notizie per risolvere i vari dubbi esposti dalle mie “compagne lettrici”, che sono anche i miei dubbi e quindi poter ritirare la copia corretta. Grazie ancora per la splendida soluzione
Grazie mille.
un ringraziamento sincero
quello che si impara da tutto questo, praticamente, è che nessuno è mai contento, e nemmeno un libro gratis sembra in grado di mettere d’accordo le masse. Sembra quasi inutile provarci, ormai.
Per Ilaria
Il problema è che io l’ho pagato il libro e se non lo trovo gratis, mentre chi non ha acquistato quello fallato, sì? Ti sembra giusto? Per me il libro gratis va dato solo a chi restituisce quello fallato, chi non ce l’ha, lo paga normalmente, dov’è il problema?