“Whitney, amore mio – prima parte” di Judith McNaught – Emozioni 27

EMOZIONI_27Nata e cresciuta in un villaggio della campagna inglese, la giovane e spensierata Whitney è nota per il carattere ribelle e indomabile. Il padre, esasperato, la affida agli zii, che la portano in Francia. Dopo tre anni trascorsi a Parigi, Whitney torna trasformata in una donna ricca di fascino e di stile. Per lei sembra giunto il momento di conquistare il mai dimenticato primo amore, Paul Sevarin, salvo scoprire di essere già stata promessa dal padre all’arrogante Clayton Westmoreland, duca di Claymore. Esperto seduttore con fama di libertino, Clayton riesce a scatenare il desiderio e la passione che covano in lei, ma Whitney non ha intenzione di cedergli, né di rinunciare al futuro che ha sempre sognato…

Note:

WHITNEY, AMORE MIO ( Whitney, My Love ) è il secondo romanzo della saga dedicata alla dinastia Westmoreland.
Il primo romanzo della saga, COME IN UN SOGNO ( A Kingdom of Dreams ), è già stato pubblicato nella collana i Romanzi Emozioni – nr. 19.
Tra le altre opere di Judith McNaught già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo SARÀ PER SEMPRE ( Once and always ) e QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO ( Something Wonderful ) nella collana I Romanzi Emozione; OCCHI VERDI ( Almost Heaven ), nella collana I Romanzi Oro Introvabili.

Ambientazione:

Inghilterra + Francia, 1816 – 1820 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Career Achievement Award di Romantic Times nel 1985 come Miglior Nuovo Romanzo Storico ( Romantic Times Career Achievement Award for Best New Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G.

Commenti
  • Elisa

    Gentile redazione, felicissima finalmente di poter possedere uno dei libri che più ho desiderato negli anni, purtroppo ho anche io avuto la delusione di comprare il libro con in ben noto fallo. Un altro appunto, mi spiace molto anche la divisione in due tomi

  • Emily

    Tutto il mio sostegno a Biancolino che fa così tanto per noi…con reazioni così esagerate non facciamo altro che darci la zappa sui piedi.. Abbiano una vita oltre ai romanzi spero, non si muore per un errore a cui porranno comunque rimedio, ci manca forse da leggere? A me non basterebbero tre vite per leggere tutto quello che ho in libreria! Un tomo diviso…allora? Per due mesi si aspetta solo quello? Ci saranno decine e decine di uscite nel frattempo… Suvvia…abbiamo impiegato anni per leggere e vedere Harry Potter, Twilight ecc….

  • Marica

    Una collana come questa è così bella che non sarà un errore a far crollare il mondo….
    Sono 9 pagine… nella mia collezione di libri della McNaught farà bella figura uguale
    io spero che la collana continui e che ci regali tanti altri bei libri
    Io è da tempo che avevo rinunciato a Whitney my love
    invece hanno pubblicato la serie completa, anche un libro come Occhi verdi che nell’usato era venduto come fosse uranio arricchito

    Un grande grazie a Marzio Biancolino che sta facendo di tutto per risolvere la situazione e pieno appoggio per il suo operato

  • AD'A

    IO senza tante storie ho comprato il libro e stampato le 9 pagine e sto tranquillamente leggendo il libro, perché non lo fate pure voi?

    Sono grata alla mondadori, in particolare al responsabile che nel corso degli anni ci ha ascoltato, e ha fatto tanto per noi che leggiamo questi libri: introducendo sulla copertina le saghe di cui fanno parte i vari libri, cosa che prima non esisteva, e finendo di pubblicare saghe iniziate e mai finite.

    Sono infinitamente grata per il lavoro che sta facendo per noi e per questo lo sostengo in pieno.

    C’è stato un errore che di sicuro non è stato fatto apposta, e stanno cercando di rimediare.
    Se hanno diviso il libro un perché ci sarà stato, io sono solo contenta che finalmente lo abbiano pubblicato.

    buone letture a tutti

  • Geanina

    @ AD’A
    Il fatto che tu ti accontenta non vuol dire che anche le altre lo debbano fare,che razza di ragionamento fai?Non metto in dubbio che gli errori possano capitare,basta rimediare,e per le collezioniste come me 9 pagine stampate non mi stanno affatto bene.

  • stella

    @emily fortunata tu che non ti manca da leggere nella tua libreria ,ma non tutti hanno questA tua fortuna siamo tutte grate al Dott.Biancolino per il lavoro che fa’ è nessuno ha detto che l’errore sia stato fatto a posta.
    al riguardo ” reazioni esagerate” be’ cosa vedi di esagerato ? io vedo solo commenti di delusione e di richiesta di aiuto per risolvere il problema.. in quanto a Harry Potter, Twilight forse li hai aspettati tu .. non tutti siamo nella stessa fascia di eta’ e non tutti abbiamo le stesse attese… ritornando a whitney ringraziero’ sempre il direttore per averlo portato in Italia

  • alidiseta

    Ragazze, qualcuna può dirmi il cartaceo di questo libro quante pagine ha?

  • Geanina

    @Emily Marica e tutte le “sostenitrici” di Dott,Biancolino,che non metto indubbio affatto la sua professionalità, a questo punto dobbiamo chiedere scusa per aver segnalato l’errore e averci permesso di chiedere rimedio.Rimedio decente! Vorrei vedere quanto sareste state contente se fosse successo la stessa cosa con Herry Potter!!E’ poi se mi permetti le mie letture le decido io!

  • Antonella P.

    @alidiseta
    350 pagine

  • Graziella

    Nessuno mette in dubbio la professionalità del Dott. Biancolino, anche perché non credo che tra i suoi compiti ci sia anche quello di controllare le stampe….Detto ciò ritengo un diritto di tutti avere un prodotto integro e nel caso fosse fallato, di poter usufruire del diritto di recesso ottenendo in cambio il prodotto che ci si aspettava! Tutto lo sproquiare sul fatto che ci sono tanti altri libri da leggere…siccome c’è anche una vita da vivere,il tempo che dedico alla lettura, lo dedico a ciò che amo particolarmente, altrimenti potrei buttarmi anche sull’elenco telefonico! Grazie dell’attenzione e del lavoro

  • stella

    @alisideta 350 pag per il cartaceo

  • Annie

    Io concordo con Emily e A’DA e Marica ^_^ Sarà che dopo aver atteso invano per anni di poter leggere Whitney in italiano senza dover applicarmi a rallentatore con la versione inglese, non mi spaventano 9 pagine in meno che poi troverò nella seconda parte. Una volta che avrò entrambi i tomi potrò leggere senza disguidi e difficoltà :)

  • Emily

    Ho pagato €800,00 di TARSU eppure ho un servizio vergognoso, questo si che mi fa sire il sangue al cervello non 9 pagine… Ho tirato in ballo Harry Potrer ma se lo ritenete troppo “infantile” e vi sentite offese posso menzionare la Ward, stesso problema.
    Ho sperato tanto nel proseguo di questa collana che mi fa davvero dispiacere che si sia sollevato un polverone tale….
    Biancolino tutta la vita!

  • alidiseta

    @ Antonella P. e stella

    Grazie mille! ^_^

  • Geanina

    E’ evidente come l’incomprensione sia voluta da parte di alcune lettrici.La professionalità del Dr Biancolino non è messa assolutamente in dubbio.Sappiamo anche che gli errori possono capitare.Per quanto mi riguarda non ho condannato l’editore alla ghigliottina e non ho chiesto nemmeno il rimborso, ho solo chiesto cortesemente di avere una copia senza errori.Pensavo fosse nel mio diritto,ma a quanto pare non è così,devo solo accontentarmi di quello che mi viene dato perché mi viene dato.

  • katty

    ciao vorrei sapere se sapete quando esce la seconda parte ho finito di leggerlo ed è un bellissimo libro mi ha coinvolto molto e mi ha fatto ridere.. ma non mi piace come mi ha lasciato in sospeso!!..

  • Matesi

    @ Katty
    La seconda parte uscirà ad agosto.

  • Valeria

    Katti, c’è scritto alla fine del libro che uscirà a ad agosto.

  • Valeria

    Sono passati dei giorni e non hanno nemmeno detto un “vi faremo sapere”. A me i libri piace averli interi, perché li ho pagati per tali compresi quelle 12 pagine. Come minimo mi aspetto una sostituzione del libro. Capisco perfettamente che non sia una cosa voluta e che gli errori possono capitare, ma questo non vuol dire che non sia necessario rimediare a quegli errori.

    Sono grata che sia possibile trovarli gratuitamente, altrimenti starei ancora macinando dal nervoso.

  • mary

    @emily scusa, ma hai letto bene cosa ti hanno risposto alcune lettrici?
    1 nessuno ha messo in discussione l’operato e gli sforzi di Biancolino
    2 nessuno ha detto che sbagliare non è umano
    3 nessuno ti ha dato dell’infantile per le tue ”attese letterarie”
    ma dato di fatto non tutti abbiamo gli stessi gusti,non tutti abbiamo la stessa eta’, non tutti ci accontentiamo, non tutti abbiamo molto tempo è una libreria piena
    Quindi per favore non travisare le cose scritte in risposta al tuo post,che è da rispettare come tutti gli altri
    per quanto riguarda whitney grazie per aver messo le pagine stampabili,ma come la mettiamo con le signore che non hanno possibilità di stampare perche’ non frequentano il web?

  • Emily

    E meno male che parlate di Democrazia! Qui o la si pensa come voi o si è out! Ma per favore…

  • mary

    @emily ho detto che il tuo post è da rispettare come tutti gli altri

  • Geanina

    @Emily puoi pensarla come vuoi tranquillamente,ma NON PUOI decidere TU quello che va bene a me.E con ciò il discorso per me è chiuso.Basta un un minimo di intelligenza per capire il fulcro del problema.
    @Stella, a quanto pare per qualcuna sei passata per scrittrice.Povere noi!!!

  • lucia g

    @Emily, non c’entra niente, ma sappi che ti sono molto vicina per la faccenda della tarsu……se non sdrammatizziamo un po’…..leggendo i commenti per questo libro difettoso sono rimasta sconcertata, forse perché non sono coinvolta visto che la McNaught non la compro.

  • Emanuela

    Scusate, il lavoro del Sig. Biancolino per aumentare le traduzioni ed uscite in Italiano è encomiabile….ma abbiamo chiaro tutti che è un lavoro? Si perché, se non facesse tutto questo, probabilmente ne soffrirebbe la vendita in quanto la percentuale di libri rosa stranieri è superiore a quella Italiana!
    Io sono nel commercio e non vedo quale sia il miracolo…E’ solo una persona che fa il suo lavoro, bene devo dire.

  • stella

    @geanina è da stamattina che rido :) ★★★almeno qualcosa su cui ridere l’ abbiamo trovato ★★★

  • kstty

    graxie mille @matesi e @valeria

  • maira47

    Saluti a tutte!
    non mi sono persa d’animo e ho stampato le pagine mancanti in anticipo, peccato che in provincia di VE Emozioni non sia ancora uscito.
    Certo che la distribuzione dei libri in questione è quantomai disordinata, non esce con regolarità. Scusate ma è così!!!

  • Ricky

    Ho letto il libro (con integrazione cartacea) e mi è piaciuto moltissimo. Davvero moltissimo.
    Non mi piace, invece, dover aspettare per leggere la seconda parte, che spero sarà all’altezza.
    Che bel libro!!! Terminate le proteste, per favore, e ditemi cosa ne pensate voi.
    Grazie

  • francesca

    Il libro è bellissimo ma c’è un piccolo problema da pagina 97 a pagina 108 ci sono delle pagine sbagliate come possiamo risolvere questo problema?

  • Uru

    Buongiorno a tutti, io vorrei chiedere alla redazione se ci sarà modo di avere la saga completa, comprensiva di Ritrovarsi e Miracles.
    Grazie!

  • Matesi

    @ Francesca
    Leggi dì sopra.

  • olga

    ho appena visto le uscite di agosto, c’è anche la prima parte di whitney in omaggio, quello che chiedo, dato che non c’è stata risposta alle nostre interrogazioni, come ci si deve comportare, chi ha diritto alla copia omaggio? o sono una delle stupide, come purtroppo accade sempre qui da noi, che si è acquistata la copia, purtroppo visto la poca chiarezza del dott. Biancolino, per essere sicura di avere la copia integra? mi dispiace dirlo ma dopo tutto questo tempo un po di chiarezza in più non sarebbe stata male, invece silenzio assoluto. ho riscontrato che purtroppo capita con una certa frequenza, questo tipo di errore, forse per certe autrici si può anche sorvolare, ribadisco forse perchè non mi sembra comunque corretto, ma sapendo quanto è attesa la mcnaught e anche amata mi sembra un atteggiamento molto sufficiente nei confronti delle lettrici

  • Ricky

    @matesi
    So he hai detto di non voler leggere la prima parte adesso, ma di voler aspettare la seconda uscita, ma mi piacerebbe tu cambiassi idea e lo leggessi: non vedo l’ora di leggere il tuo commento perchè mi sembra il tipo di libro che potrebbe piacerti molto.

  • Matesi

    Spiacente, Ricky: per due motivi.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *