“Ricordando quella notte” di Julie James – Emozioni 28
Quando Rylann Pierce e Kyle Rhodes si incontrano, l’attrazione fra loro è immediata. Dopo una notte di passione travolgente, però, Kyle non si fa più vivo e lei è convinta di non rivederlo mai più. Nove anni più tardi, divenuta assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, Rylann si ritrova in tribunale faccia a faccia con lui, imputato nella sua prima causa. E a complicare le cose, l’attrazione che riemerge più forte che mai. Ma se Rylann lotta contro se stessa per rispettare l’etica professionale, Kyle la pensa in tutt’altro modo. Questa volta, infatti, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che non ha mai dimenticato…
Note:
RICORDANDO QUELLA NOTTE ( About that Night ) è il terzo romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago.
I precedenti romanzi della serie, QUALCOSA DI TE ( Something about You ) e SI DIREBBE AMORE ( A Lot Like Love ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 16 e 22 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Love Irresistibly”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Julie James già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo DELIZIOSA SFIDA ( Just the Sexiest Man Alive ) e QUESTIONE DI PRATICA ( Practice Makes Perfect ).
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Amo molto la James, ma nove anni! Sarà difficile rendere verosimile questa trama! “Non l’ha mai dimenticata” il tizio! Un pugno in faccia meriterebbe!
L’ho scelto per primo tra le proposte del mese e l’ho letto tutto d’un fiato. Bellissimo. La James conferma ancora una volta la sua bravura.
Niente da fare… la James non si risolleva piu’. Sono lontani, lontanissimi i tempi di “Questione di pratica” e soprattutto di “Deliziosa sfida” (che poi il titolo originale era mooooolto meglio). Questo terzo della serie FBI/Attorney mi ha lasciato delusa, come gia’ era successo per il secondo. Non mi sono piaciuti i personaggi, tratteggiati superficialmente e fondamentalmente antipatici… non mi e’ piaciuta la storia, praticamente senza trama, ma solo un susseguirsi di elucubrazioni mentali, scaramucce pretestuose, ma si’, ma no, ma insomma… Boh, sono perplessa. Questi libri sembrano scritti da una persona diversa rispetto alle prime prove della James. Direi un romanzo altamente dimenticabile.
Nemmeno questo terzo libro della serie FBI mi è piaciuto, anche se l’ho trovato un pelino meglio dei due predecessori. Ho adorato Questione di pratica e Deliziosa sfida, ma erano di un altro livello! Ma cosa è successo alla James? Non sembra nemmeno la stessa autrice! Noia noia e ancora noia. Io mi fermo qui con quest’autrice: se comprerò un altro suo romanzo sarà solo dopo aver letto critiche entusiaste. Mi spiace davvero tanto perchè era partita benissimo e poi si è persa…Che peccato.
Sorpresa! Ho controllato la presentazione di questo romanzo in inglese e bisogna ammettere che l’errore è tutto italiano anche qui. Non c’è affatto una notte di passione travolgente. C’è solo un accenno di corteggiamento e un appuntamento che viene annullato dal destino. Tutte le mie scuse a Kyle (è un’abitudine ormai! ), ma insomma, quando si decide di scrivere una nuova presentazione per l’edizione italiana, si potrebbe almeno dare un’occhiata alle prime pagine del romanzo?
E’ vero la presentazione è decisamente fuorviante: il lettore è indotto a credere che i due trascorrano una notte di passione e invece stanno insieme appena mezz’ora mentre la riaccompagna a casa, c’è solo un bacio e non si rivedono per 9 anni…Il fatto che dopo aver trascorso mezz’ora insieme scatti la scintilla immediatamente quando si incontrano 9 anni dopo (e ognuno era andato avanti con la sua vita e con altre storie) mi sembra già una cosa molto forzata (hanno entrambi passato la trentina oramai). A parte questo il romanzo è lontano anni luce dalle prime prove dell’autrice. Questa serie Fbi la trovo scadente rispetto ai primi libri…
Come è stato già sottolineato, si tratta senza dubbio di un romanzo inferiore al primo della serie e soprattutto a “Si direbbe amore”, quello che finora mi è piaciuto di più.
Però, se prendiamo in considerazione la storia in sé, bisogna ammettere che si tratta di un rosa carino e gradevole, che si legge con piacere.
Veramente delizioso, come tutti i romanzi della James!
Anche a me manca TANTO la James dei primi 2 romanzi… “Questione di pratica” e “Deliziosa Sfida” per intenderci.
Mi è piaciuto molto, la James non delude mai
La cosa singolare è che non si tratta di un RS come gli altri due.
Effettivamente se hai letto i romanzi precedenti di quest’autrice, ti accorgi che ci sono elementi ricorrenti e quindi può venire a noia, però trovo che sia comunque una lettura carina e leggera.
Mi piace lo stile della James: scorrevole e coinvolgente.
Forse avrei inserito davvero una notte di passione travolgente o comunque una frequentazione più lunga almeno così avrebbe avuto più peso nell’evolversi della vicenda.
Io continuerò a leggere i libri della James.
Romanzo contemporaneo in cui succede poco o niente, non ci sono tensioni o grossi ostacoli all’unione dei due protagonisti, ma è scritto bene, è simpatico e soprattutto distensivo. Molto carino. VOTO 7-