“Whitney, amore mio – prima parte” di Judith McNaught – Emozioni 27

EMOZIONI_27Nata e cresciuta in un villaggio della campagna inglese, la giovane e spensierata Whitney è nota per il carattere ribelle e indomabile. Il padre, esasperato, la affida agli zii, che la portano in Francia. Dopo tre anni trascorsi a Parigi, Whitney torna trasformata in una donna ricca di fascino e di stile. Per lei sembra giunto il momento di conquistare il mai dimenticato primo amore, Paul Sevarin, salvo scoprire di essere già stata promessa dal padre all’arrogante Clayton Westmoreland, duca di Claymore. Esperto seduttore con fama di libertino, Clayton riesce a scatenare il desiderio e la passione che covano in lei, ma Whitney non ha intenzione di cedergli, né di rinunciare al futuro che ha sempre sognato…

Note:

WHITNEY, AMORE MIO ( Whitney, My Love ) è il secondo romanzo della saga dedicata alla dinastia Westmoreland.
Il primo romanzo della saga, COME IN UN SOGNO ( A Kingdom of Dreams ), è già stato pubblicato nella collana i Romanzi Emozioni – nr. 19.
Tra le altre opere di Judith McNaught già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo SARÀ PER SEMPRE ( Once and always ) e QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO ( Something Wonderful ) nella collana I Romanzi Emozione; OCCHI VERDI ( Almost Heaven ), nella collana I Romanzi Oro Introvabili.

Ambientazione:

Inghilterra + Francia, 1816 – 1820 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Career Achievement Award di Romantic Times nel 1985 come Miglior Nuovo Romanzo Storico ( Romantic Times Career Achievement Award for Best New Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G.

Commenti
  • GIUSY73

    C’è un errore nel titolo a destra. Whitney, amore mio è il secondo romanzo della saga. :)

    Grazie per la McNaught! :)

  • Martina

    Io ho già letto questo libro e non mi ha enrusiasmato tantissimo. Ma la Judith McNaught è una delle scrittrici più rava che ci siano. E quindi anche quando non fa un ottimo lavoro lo fa con stile!!!

  • stella

    non vedo l’ora speriamo di non dover fare i salti mortali per trovarlo (ordinato in 3 edicole, tanto per star tranquilla) la copertina mi piace …

  • lucia g

    Non riesco a capire che tipo di seguito potrebbe essere visto che il romanzo precedente era ambientato nel ‘400……

  • SaraB.

    Premesso che sto aspettando di leggere questo libro da 10 anni – e che quindi vi ringrazio immensamente per questa pubblicazione – vorrei capire perché si è deciso di farlo uscire in due tempi. Mi sembra che così si dia poco credito alla capacità di noi lettrici di romanzi rosa di poterci dedicare ad un libro più corposo del solito. Anche se ad un prezzo doppio, almeno personalmente, avrei preferito averlo tutto intero. E poi, perché cambiare il formato e la grafica della collana? Era così bella – e SERIA – prima!
    Vabbè, al di là delle polemiche, non vedo l’ora di leggerlo!

  • Matesi

    Non sono una fan di quest’autrice. E detesto l’idea ottocentesca di dividere i libri in tomi. Quando il libro è lungo come questo, comprendo la necessità dello sdoppiamento, ma non capisco perché non possa avere subito i due ebook, ma debba aspettare, immagino, due mesi per sapere che succede poi. E con la McNaught può succedere di tutto.
    Per cui aspetterò. Sempre che, dopo aver letto le recensioni, abbia ancora voglia di comprare questo romanzo.

  • Matesi

    Correggete le Note.

  • Frederica

    per Giusy73 e Matesi:

    grazie per la segnalazione, abbiamo già provveduto a correggere il refuso.

  • Lauretta

    Romanzo imperdibile! Peccato per la divisione in due volumi, che non sopporto.

  • Sherazade

    Pure io non sopporto lo sdoppiamento, ma quello che non sopporto di più è il nuovo formato!Avete perso una cliente affezzionata.

  • Sherazade

    Ops ho scritto affezionata con 2 z! ….mi è partita la zzzzzzz ^_^

  • angela

    Quando uscirà il secondo volume leggerò questo libro. Un libro della McNaught (autrice che io adoro) è da leggere tutto d’un fiato.

  • PATTY

    D’accordo con Angela. Anch’io aspetterò l’uscita del secondo prima di leggere il primo. Poi due mesi di attesa……
    Non si poteva pubblicare in un unico tomo, come già accennato?

  • Matesi

    Forse noi lettrici di questo blog siamo un po’ diverse. In fondo al momento sono numerosi i romanzi che vengono pubblicati a puntate. O che hanno degli improbabili seguiti (in genere due). Per quanto mi riguarda si tratta di cose che detesto. E di recente mi sono fermata al primo sia quando mi è piaciuto, sia a maggior ragione quando mi ha fatto vomitare. E non comprai il secondo tomo neanche nell’unico precedente nelle collane I Romanzi.
    Magari Biancolino ci potrebbe dire, nel prossimo pomeriggio con l’editor, se davvero questa pratica incentiva le vendite.

  • Iris

    Aggiungo il mio commento solo per sottolineare quello già detto dalle altre lettrici. E’ impensabile dividere un libro quando non ci sono i presupposti. Preferivo spendere di più ma poterlo avere per intero subito senza dover aspettare la seconda parte due mesi. Comprerò in ebook il primo solo quando sarà disponibile anche il secondo per poterlo leggere per intero a mio piacimento e non secondo regole che non sono le mie.

  • Ghili

    Quando esce?

  • Lauretta

    Anch’io avrei preferito pagare il doppio del prezzo pur di leggere il romanzo intero.
    Come altre lettrici, penso proprio che l’unico modo per godersi la lettura di questo bellissimo romanzo sia iniziarlo solo avendo a disposizione anche il secondo volume.
    So di essere una voce fuori dal coro, ma colgo l’occasione per dire che a me il nuovo formato dei libri Emozioni piace molto.

  • elena

    Che collegamenti ci sono con il precedente, come in un sogno, che era ambientato nel 1497?

  • ALE64

    Contesto questa pratica di dividere un unico romanzo in due uscite e mi chiedo se commercialmente paghi.Per quanto mi riguarda posso dire che di tutte la trilogie che sono uscite negli ultimi tempi non ne ho letta una in maniera completa.Spesso non sono andata più in là del primo libro.Anch’io aspetterò l’uscita del seconto e lo leggerò tutto insieme.

  • stella

    buon giorno redAzione… ho acquistato whitney amore mio e buio sono andata in edicola per acquistarne 2 copie cad.uno (una per me e una per una mia amica)e’ mi son sentita dire che ne avevate consegnato solo una copia per libro, scusate ma non è normale gia’ avere un libro diviso in due parti è snervante se in piu’ ci metti che devi essere fortunata a trovarlo diventa un po’ complessa la cosa e se consideriamo che nel mio paese c’è solo un edicola autorizzata.. be’ traete voi le conclusioni , specialmente per questi due libri potevate fare un eccezione visto che entrambi erano attesi da anni. detto cio’ vi auguro un buon week-end

  • stella

    gentile redazione leggendo whitney mi sono accorta di un errore pesantissimo per il libro a pagina 96 la storia di whitney s’ interrompe per dar spazio da pag 97 fino a pag 108 ad un altra storia che vede come protagonisti honoria e marcus per poi riprendere bruscamente la storia di whitney a pagina 109 ??? quello che mi chiedo come sia possibile!!!!! è una cosa bizzarra!! ora per favore mi potreste dire come intendete rimediare??? dovremmo tenerci un libro con 2 capitoli di un altro???? per favore prendete provvedimenti e diteci come dobbiamo comportarci noi che abbiamo comprato il cartaceo

  • Geanina

    Gentile redazione,
    stamattina ho comprato il libro della collana emozioni Whitney,amore mio-prima parte- e nel leggerlo ho avuto una bruttissima sorpresa:dalla pagina 96 alla pagina 108 ci sono due capitoli di un altro libro, protagonisti Honoria e Marcus, riprendendo alla pagina 109 con Whitney,amore mio, saltando però i capitoli 9 e 10 del libro originario.Ora,già il fatto di dividere il libro non era un’idea a me gradita,ma addirittura saltare i capitoli,sostituendoli con altri…Capisco che l’errore possa verificarsi,però penso di essere in diritto di avere il libro che ho acquistato senza questi errori.A tal proposito vorrei sapere come riuscirò nell’ intento.Mi auguro vogliate correggere questo errore al più presto.Grazie mille.

  • Ines

    Gentile redazione,
    Leggendo il libro Whitney amore mio prima parte mi sono accorta che il capitolo 9 si interrompe a pag 96 e da pag 97 è stato pubblicato due capitoli di un altro libro che parla di Honoria e Marcus; l’errore persiste fino a pagina 108. Da pagina 109 si riprende ancora con Whitney amore mio. Praticamente mancano 2 capitoli di libro. Io vorrei sapere se chi come me ha comperato il cartaceo abbia la possibilità di vedersi cambiato il libro. Posso capire che degli errori si possano fare ma avendo acquistato il libro lo vorrei almeno completo e non con capitoli di altri libri.
    Spero che errore venga corretto e che ci camviate il libro a noi che lo abbiamo acquistato

  • stella

    @geanina minimo dovrebbero ritirarlo, correggerlo, è a noi povere sfortunate inviarci una copia sostituitiva corretta!!! in cambio di quella sbagliata .Per carita’ l’errore ci sta’ refusi etc.. ma dico 11 pagine??? redazione voglio fidarmi del vostro buon senso, e per favore non mettete ebook gratis per compensazione perche’ a giorno d’oggi chi compra un cartaceo è perche’ vuole quello!!!! ricordiamoci del diritto di sostituzione articolo difettoso.
    ero estasiata dalla traduzione ben fatta a mio avviso!!! tanto aspettare ,tanto ambire a questo libro, faticare per trovarlo è poi!!! tatattaaaaa””’ sorpresa -_-” !!! per favore rispondete !!!!

  • Graziella

    Gentile Redazione, purtroppo devo confermare che anche il mio cartaceo di Whitney, amore mio, manca dei cap 9 e 10. Da pag 97 a pag 108 compaiono misteriosamente Honoria e Marcus con la loro storia, che nulla hanno a che fare con il libro in essere. Delusa da questa mancanza, anche perché è un libro che attendevo con ansia, spero che presto ci sia chiarito come poter risolvere tale disguido. Grazie per l’attenzione

  • Cnzia

    Gentile redazione anche io come altre ho comprato Witheny amor emio e purtroppo anche la mia copia è fallata ci sono 2 cap di una certa honoria e marcus.Già dividere il libro in due parti è stato un errore,potevamo tranquillamnete poagare il doppio e averlo intero in più ora questo fallo all’interno del libro.Spero ci diate delucidazioni su come muoverci e poter avere il libro corretto! grazie!

  • Cnzia

    Ho controlato Honoria e Marcus sono i protagonisti di Un amore perfetto della Quinn come sono finiti in Whitney? fortunatamente il libro della Quinn non sembra avere errori

  • rita

    Gentile redazione, mi associo a quanto detto sopra.Come si può ottenere il rimborso della copia fallata? magari potreste allertare gli edicolanti oppure creare un documento qui sul sito che autorizzi il negoziante ad effettuare il rimborso. Nell’attesa ovviamente di una ristampa corretta.
    Grazie

  • Alice69

    Avevo già intenzione di comprare l’ebook di questo libro…a questo punto mi chiedo se anche nella versione digitale ci sia l’eventualità di trovare questo errore di stampa.

  • danaloo

    Spero che possiate risolvere presto…La situazione è parecchio incresciosa.Io nn ho ancora ritirato la mia copia,quindi mi auguro che, quelle falsate ancora in vendita, vengano ritirate e sostituite in tempi ragionevoli…
    Grazie!

  • Graziella

    Gentile Redazione, purtroppo devo confermare che anche il mio cartaceo di Whitney, amore mio, manca dei cap 9 e 10. Da pag 97 a pag 108 compaiono misteriosamente Honoria e Marcus con la loro storia, che nulla hanno a che fare con il libro in essere. Delusa da questa mancanza, anche perché è un libro che attendevo con ansia, spero che presto ci sia chiarito come poter risolvere tale disguido. Grazie per l’attenzione

  • Cinzia

    I miei commenti precedenti son scomparsi allora riscrivo,ho libro Whitney amore mio fallato come altre persone e in più non ho gradito la divisione in due parti.Spero ci facciate sapere come procedere con la restituzione di Whitney amore mio!

  • Cinzia

    Il libro contine dei cap di Honoria e Marcus protagonisti di Un amore perfetto della Quinn.Fortunatamente il libro della quinn non ha errori ma vorremmo poter sostituire Whitney fallato con uno perfetto grazie!

  • Valeria

    Idem come sopra.

    Sarà possibile avere il libro corretto? E soprattutto, dovremmo pagarlo o potremo averlo in cambio di quello con pagine mancanti?

  • Lorena

    Buongiorno. Volevo informarvi che nella mia copia di Whitney, amore mio, dalla pagina 96 alla pag. 108 ci sono pagine di un altro libro, quello della Quinn per la precisione, anch’esso uscito oggi.
    Ora vi chiedo cosa devo fare per potervi dare indietro la mia copia fallata ed averne una integra.
    Grazie

  • elena

    anche la mia copia è, come ormai saprete, è fallata: lo saranno tutte!! Io ho preso questo libro in cartaceo SOLO ED ESCLUSIVAMENTTE perché ho il resto della serie in cartaceo, pagandolo, come noto, il doppio rispetto all’originale. Mi sento presa in giro, quindi spero che non crediate di risolvere la questione mettendo semplicemente on-line le pagine mancanti, come successo altre volte!!

  • mary

    come tutte le altre lettrici anchio ho trovato la copia fallata ,anche mia madre e mia sorella, cara redazione non è la prima volta che succede…. anche con la putney se non erro….e con un altro dove voi avete aggiunto le pagine mancanti nel libro successivo.
    mi chiedo ma prima di stamparlo non fate una verifica??? vi ricordo che in ITALIA c’è il diritto di sostituzione dell articolo difettoso o non conforme alle regole prestabilite .. ora vi prego di non fare come le volte precedenti di dare il contentino alle lettrici, pubblicando le pagine mancantiper legge dovreste ritirare tutti i libri è ristamparli in modo corretto,e a quelle che vi fanno reclamo (quindi che per certo hanno comprato il libro) di inviargli il libro a casa ,detto cio’ sto’ in attesa di una vostra risposta

  • marisa

    gentile redazione io non l’ho comprato volevo chiedervi se aspetto qualche mese è contatto il servizio arretrati la copia sara’ quella giusta?? oppure invierete quella fallata?? peccato perche’ questo libro era attesissimo

  • Mel

    Purtroppo anche la mia copia cartacea è fallata.
    Vorrei sapere come intendete procedere per risolvere il problema.
    Questo libro ci costerà in totale 12 euro ( che non sono pochi) e adesso dobbiamo anche tenerci la prima parte con 2 capitoli in meno???
    Grazie per la gentile risposta.

  • elena

    Anche la mia copia è fallata e come le altre lettrici chiedo una versione corretta dello stesso libro altrimenti con una prima parte incompleta sarà inutile comprare il seguito fra due mesi.

  • Sherazade

    Ho controllato ed anche la mia copia è fallata! Come intendete provvedere? Grazie per l’attenzione, attendo, come le altre lettrici, una vostra risposta in merito.

  • elena

    Chiedo scusa, riscrivo la frase precedente in modo comprensibile:

    …Io ho preso questo libro in versione cartacea SOLO ED ESCLUSIVAMENTTE perché ho il resto della serie in cartaceo, pagandolo, come noto, il doppio rispetto alla versione digitale …

    Credo che sia chiaro che sono decisamente amareggiata. Attendo speranzosa…

  • Rosa

    Inutile dire che come tutte le altre anche la mia copia di Whitney, amore mio è fallata, e mi unisco al coro di lamentele per quanto accaduto.
    Sapete bene che non è la prima volta che accade una cosa simile, né la seconda…. E’ un fatto increscioso!
    Non solo la scelta pessima di dividere il romanzo in due parti facendoci pagare complessivamente il romanzo 11,80 euro, ora anche il danno di avere una copia inutile.
    Ho dovuto girare mezza città per trovarlo col risultato di aver perso tempo e soldi. E anche la beffa che chi l’ha comprato in ebook ha pagato la metà del prezzo e l’ha ottenuto completo. Insomma chi ha comprato il cartaceo è rimasta fregata sotto tutti gli aspetti.
    Come le altre pure io non me ne faccio nulla del solito contentino che ci rifilate mettendo le pagine mancanti disponibili gratuitamente sul blog. Le uniche soluzioni soddisfacenti affinché non sia sempre il consumatore a pagare sono due: o il rimborso dei soldi spesi oppure la sostituzione della copia fallata con quella corretta.
    Ci tengo inoltre a farvi notare che siete doppiamente in errore in quanto eravate a conoscenza di questo difetto già da sabato mattina scorso tramite i messaggi delle lettrici, e ad oggi ancora non avete fatto nessun post per avvisare le ignare lettrici di non acquistare le copie di Whitney, amore mio perché fallate.
    Mi auguro di cuore che tutte noi abbiamo presto vostre notizie in merito e che almeno per una volta vi comportiate in modo giusto e corretto verso le vostre lettrici che nonostante tutto vi rimango fedeli continuando a comprare i vostri titoli.

  • liaelaluna

    Ecco mi aggiungo al coro delle altre ragazze. Anche la mia copia manca di due capitoli. No è la prima volta che mi succede e sono parecchio dispiaciuta e alterata. Attendo di sapere come vorrete ovviare alla situazione, ma ve lo dico fin da ora, se intendete propinarci i due capitoli mancanti in formato stampabile, mi rifiuto categoricamente di tenere dei fogli volanti in un libro che poco non costa.
    grazie
    lia

  • Fania

    E’ la prima volta volta che scrivo sul blog e mi associo al coro di protesta per la copia fallata di Whitney amore mio. Ho comprato il cartaceo per avere una copia da collezionare di questa scrittrice che amo. Mi sembra che una decisione seria debba essere presa e non mi accontenterò di un fascicolo in fondo al prossimo romanzo mondadori. Propongo di ristampare la copia del romanzo corretta e completa, senza la divisione in due magari per agosto: sarebbe un atto veramente egregio che accontenterebbe le molte lettrici che avete e che mantengono attiva questa azienda in un tempo di crisi. Ricordo che il Rosa è al terzo posto per vendite in tutto il mondo. Scusate se è poco!

  • daniela

    anche la mia copia è fallata; a questo punto penso proprio che tutti i libri che sono stati distribuiti alle edicolle per sabato 8 giugno siano fallate. per favore diteci come intendete risolvere il problema! grazie

  • Matesi

    Una persona che ha comprato l’ebook può dirci cortesemente se la sua copia è completa?

  • cincin63

    @ Matesi
    ho comprato l’ebook ed è completo…ciao a tutte

  • ALE64

    Ritengo che sia diritto di chiunque compri un libro di avere in mano un libro integro e non rattoppato con fogli volanti.Pertanto, è mia opinione che per correttezza commerciale i libri difettosi debbano essere sostituiti con libri corretti, probabilmente tramite le edicole dove sono stati acquistati.Oppure, come è stato già suggerito, l’uscita di agosto potrebbe essere l’intero romanzo corretto e completo.Ovviamente al prezzo di uno.

  • Lauretta

    Purtroppo anche la mia copia è fallata, e la delusione è stata davvero grande, considerato che questo libro è uno tra i miei DIK.
    Come altre lettrici, anch’io auspicherei la pubblicazione del romanzo in un unico volume ad agosto.
    In ogni caso, attendo con ansia di sapere come la redazione intenda risolvere questo spiacevole problema.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *