“Una dolce conquista” di Mary Balogh – Perle 1

PERLE_1A volte l’amore ha bisogno
di una piccola spinta

Miss Georgiana Burton è una giovane lady, vivace e talvolta impertinente, che adora la vita mondana. Ralph, conte di Chartleigh, è bello e gentile, ma anche schivo e insicuro. Mai persone più diverse si sono ritrovate a condividere il letto coniugale. E infatti, nonostante il desiderio e l’attrazione che provano l’uno per l’altra, il matrimonio nato sotto i migliori auspici inizia ben presto a deteriorarsi. Finché Georgiana decide di prendere il destino nelle proprie mani, e ideare un piano audace per sedurre il marito…

Note:

UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ) è una delle prime opere di Mary Balogh, celeberrima autrice di oltre settanta romanzi storici, per la maggior parte di ambientazione Regency.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), LA PROPOSTA ( The Proposal ) e CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ) e UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ), nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Commenti
  • elena

    che bella copertina. Aspetto con ansia questa collana

  • Lauretta

    Lo prenderò di sicuro. E poi trovo molto raffinata la copertina di questa nuova collana.

  • Matesi

    A me pare che le copertine delle Perle riprendano quelle dei mystère di tanti anni fa, ma certo questa è migliore di quella della Putney.

  • Maura

    Se gli ebook saranno disponibili già sabato prossimo, mi faranno un bel regalo di compleanno.

  • Alice69

    Ormai lo sanno anche i sassi che non mi perdo nemmeno un libro della Balogh…

  • Matesi

    Romanzo molto carino, con un buon approfondimento psicologico dei protagonisti, anche se bisogna ammettere che l’intrigo al centro della trama è altamente inverosimile. Preferisco evitare qualunque spoiler (e presto capirete perché), ma non posso negare che, una volta accettato il fatto che tutti i rosa sono sempre più o meno inverosimili, la situazione risulta ambigua, un po’ ambivalente e quindi molto intrigante.
    Comunque Stanley non meritava i pugni che si è preso, povero stupido ragazzo. Molto interessante anche la vicenda di Beauchamp, che con i suoi quasi trent’anni è il più vecchio della nostra combriccola.
    P.S.: Scandaloso (e insieme divertente) il lapsus (freudiano?) “Pamela di Anderson”.

  • Desi

    Veramente bello, piacevole, a tratti profondo e commovente e scritto nel modo superbo che caratterizza la Balogh. Anche i personaggi di Roger e Vera contribuiscono a rendere interessante la trama. Assolutamente da leggere!

  • Maura

    Niente regalo di compleanno!!!
    Scusi redazione, ma non è strano che gli ebook siano già usciti negli atri store e non su mondadori???? Mah

  • Matesi

    @ Maura
    La distribuzione degli ebook è strana: da quando Ultima books non può più vendere il gruppo Mondadori, sono passata a Rizzoli. Ma spesso ho dovuto avvertirli io che i Romanzi non erano disponibili. Lo stesso è successo con Ibs. Al momento li acquisto da Bookrepublic che sabato li aveva in vendita già all’alba.
    Per cui ho deciso di acquistare sempre dallo store più sollecito, cominciando dai piccoli. Del resto a che serve essere grandi se non si riesce ad essere efficienti?

  • Ricky

    Anche stamattina, nelle 3 edicole di Reggio Emilia a cui mi sono rivolta, nessun libro!!!! Ma come è possibile?

  • Maura

    @Matesi
    Grazie, ma se non ho capito male tu hai il tablet, mentre io ho il kobo e non riesco ad acquistare da altri store, o per lo meno io non sò come si fa.
    Attenderò.
    ciao

  • Matesi

    @ Maura
    Effettivamente, ho un tablet (e venerdì ho acquistato anche il mini, che però al momento mi fa impazzire perché non supporta i DRM ).
    Ma di regola leggo su un reader normale, tranne che i kindle, per gli ebook pubblicati solo da Amazon.
    Tutta la mia solidarietà: speriamo arrivi presto un nuovo Bill Gates che riesca a imporre sul mercato l’omologazione.
    Comunque quelli di Kobo mi hanno spiegato come leggere il loro formato sul mio reader . Sei sicura che non sia possibile l’inverso?

  • Matesi

    Ho controllato ora e i Romanzi sono in vendita su Kobobooks.

  • elena

    @maura: io ho un sony, ma anche un Kobo (glo) e acquisto EPUB ovunque (tranne amazon che ha un altro formato) .
    In due parole basta che scarichi il libro digitale su una cartella del pc e poi colleghi il kobo al pc con il cavo in dotazione. A questo punto copi il file EPUB come se lo salvassi su una chiavetta usb… non è difficile.

  • Maura

    @Matesi ed Elena,
    vi ringrazio moltissimo per le vostre informazioni. Io non sò a chi rivolgermi xchè i commessi dei negozi o non sanno darmi precise indicazioni o, secondo me, non ne hanno voglia.
    Cmq io ho scaricato ADE (adobe digital editions) sul mio pc per poter fare quello che ha spiegato Elena, ma credo di aver fatto qualche pasticcio xchè quando tento di passare gli ebook dal pc al kobo e viceversa, non ci riesco. A furia di cercare credo di aver capito che forse i 2 dispositivi hanno 2 autorizzazioni diverse. Mah
    ciao ciao

  • Matesi

    @ Maura
    Mi pare di capire che non hai autorizzato il tuo kobo. Devi farlo con lo stesso account del computer e poi trasferire di nuovo l’ebook.
    Comunque ti consiglio di telefonare al servizio clienti di Kobo e ti verrà spiegato quale procedura seguire. Ti verrà anche spedita una mail con le stesse istruzioni. Così io sono finalmente riuscita a leggere sul mio reader l’ultimo libro dell’Albanese.

  • Matesi

    @ Maura
    Comunque mi pare che questo libro sia DRM free e quindi non dovrebbe essere necessario ADE.
    Forse le tue difficoltà provengono dal fatto che hai scaricato l’ebook con Explorer come avevo fatto io. Pare che i Kobo devono essere scaricati con ad es. Google chrome. Non chiedermi perché.

  • mariabrigida

    Comprerei la Balogh con qualunque copertina, ma questa delle Perle, vagamente vintage, è deliziosa! Grazie, Redazione.
    MariaBrigida

  • Maura

    @Matesi
    grazie 1000, sei stata gentilissima.
    Domani provo a chiamare i sigg. di kobo e vediamo se riesco a risolvere il problema.
    grazie ancora a tutte.

  • Elena

    Ma in cartaceo è già uscito? io è da sabato che lo cerco!!!

  • Ricky

    @elena
    Il cartaceo è uscito, almeno a Reggio Emilia, ieri, ma bisogna che ci adeguiamo a nuovi modi di lettura perchè mi accorgo che siamo rimaste dei dinosauri!!!

  • laura

    scusate Mondadori ma Pamela di Anderson invece che di Richardson è un errore della traduttrice, della scrittrice o dell’editing?

  • Matesi

    @ Laura
    Mi pare il tipico errore da proto. O, più probabilmente al momento attuale, da tablet.

  • Alice69

    Della serie Le Perle neanche l’ombra a tutt’oggi.
    Credo che a questo punto li prenderò entrambi in ebook.

  • Lauretta

    Il notevole approfondimento psicologico dei protagonisti è l’aspetto che ho più apprezzato di questo romanzo. In alcuni passaggi è piuttosto divertente vedere che le riflessioni che Georgiana e Ralph traggono da una stessa situazione sono assolutamente antitetiche.

    Tuttavia, la storia d’amore non mi ha suscitato grandi emozioni: Ralph non rappresenta affatto il modello di uomo che mi intriga e molti suoi comportamenti mi hanno fatto proprio “cadere le braccia”.
    Ritengo inoltre davvero poco plausibile il perdurare dell’intrigo ideato da Georgiana e, soprattutto, la reazione di Ralph quando si trova ad affrontarne le conseguenze.

    Ho preferito di gran lunga la storia della coppia secondaria rispetto a quella della coppia principale, se non altro perché l’unico personaggio maschile dotato di fascino nel romanzo è proprio Roger Beauchamp.

  • vittoria

    Davvero una “perla” nè mi aspettavo niente di meno da Mary Balogh.
    Visti i Vs commenti penso siate dello stesso parere e quindi è forse pleonastico sottolineare che gran parte dei romanzi pubblicati a maggio 2014 sono straordinari.
    Un grazie sentito ai redattori che li hanno scelti

  • monica

    abito a caselle torinese, prima cintura di torino. Delle 3 edicole del paese nessuna ha ricevuto questa collana, idem per il supermercato Bennet di Caselle e il Carrefour di Leinì. Anche a Ciriè nessuna traccia. Il mio edicolante di fiducia, sempre fornitissimo, ha provato a richiederli al distributore di zona…la risposta è stata: non ne abbiamo più, non richiedeteli tanto non ne arrivano altri. Va da sè che non ho intenzione di pagare il doppio del prezzo di copertina per gli arretrati. Pazienza…

  • monica

    Aggiungo il riferimento dell’edicolante, della cui parola non ho motivo di dubitare in quanto sua cliente ormai da decenni: edicola accurso antonino, v.torino 16, 10072 caselle torinese

  • Carmilla

    Io ho trovato questo libro atroce.
    Georgie è assolutamente senza struttura, banale, sciocca, inconcludente. Una bambinetta priva di spessore. Ralph è un imbecille pavido e insicuro. Insieme mi danno l’idea di due ragazzini che piuttosto che giocare con le bambole giocano con…il letto. I personaggi minori sono, appunto, minori. I dialoghi pesanti e artificiosi. Insomma ho faticato e faticato per finirlo. Lo sconsiglio. Ciao a tutte. :-)

  • Matesi

    @ Carmilla
    Naturalmente il libro si presta a molte critiche. Ricordati però che i protagonisti sono molto giovani.

  • alidiseta

    Quoto Camilla.

  • lucia g

    Fino a meta’ libro ho apprezzato il carattere di Giorgiana che mi sembrava l’unica viva dei due pur essendo cosi’ giovane, poi da quando ha avuto la bella idea della cortigiana questo romanzo ha sfiorato l’assurdo. Ralph non mi smuove nemmeno una cellula, per fortuna c’e’ il cugino Roger che ci tiene un po’ su. Detto fra noi, uno dei romanzi piu’ mosci della Balogh.

  • Carmilla

    @Matesi
    Effettivamente non ricordo più tanto bene come si è da giovani 😉
    Comunque, scherzi a parte, “i romanzi” mi hanno abituata a leggere dei libri davvero belli e molto ben scritti, sarà per questo che sono stata così impietosa con la povera Balogh prima maniera.
    Mediterò sulla mia ipercriticità.
    Vi abbraccio.

  • Matesi

    @ Carmilla
    Se ho capito bene, tutti i libri di questa collana sono di molti anni fa. Quindi bisognerà aspettarsi cose da appendice.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *