“Irresistibile” di Rachel Gibson – Emozioni 26
A causa di un’infanzia infelice Georgeanne Howard ha cercato la protezione di un marito ricco, molto più vecchio di lei. Ma al momento delle nozze si rende conto di non poter sposare un uomo che non ama. Così lo abbandona all’altare e per fuggire chiede l’aiuto di uno degli invitati, John Kowalsky, superstar dell’hockey. E troppo tardi questi si accorge di aver dato un passaggio proprio alla promessa sposa del proprietario della sua squadra. Ora vuole liberarsene, ma non prima di aver sfogato l’improvvisa passione che li sta travolgendo. Sette anni più tardi, John incontra di nuovo Georgeanne a una cena di beneficienza, scoprendo che da quella lontana notte è nata una figlia. Determinato a divenire parte della loro vita, dovrà però affrontare il boss e mettere a rischio la propria carriera…
Note:
IRRESISTIBILE ( Simply Irresistible ) è il romanzo d’esordio di Rachel Gibson. Si tratta del primo romanzo della serie Chinooks ( Chinooks Hockey Team ), che ha come protagonisti i componenti dell’omonima squadra di hockey su ghiaccio della città di Seattle.
La serie proseguirà con “See Jane Score” e “The Trouble With Valentine’s Day”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Rachel Gibson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo UN’OCCASIONE D’ORO ( Rescue Me ).
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Non vedo l’ora di leggere questo nuovo libro della Gibson. Peccato per il cambio di formato… lo prenderò in digitale!
Da vari commenti letti in rete so che questa serie dovrebbe essere davvero bella, quindi sarà un acquisto sicuro anche se “Un’occasione d’oro” mi era piaciuto meno di quanto mi aspettassi.
Evvai evvai!!! Sono super-contenta! É una serie che merita veramente, é simpatica, frizzante e romantica: fa sognare! 😉
É una lettura bella!
Grazieee!
Siiiiiiiiiiii finalmente!!!!!!!!1
Per quando è prevista l’uscita?
Ho letto talmente tanti commenti positivi su questa serie che questo libro devo leggerlo assolutamente!
@Giulia
Dovrebbe uscire sabato prossimo 5 aprile.
Si, Si, questo sarà mio!!!!
Speriamo non deluda come il primo Gibson. E poi sapete che detesto gli sportivi professionisti.
ma l’uscita in ebook quanto è prevista??
@ Sabrina
Sabato 5 aprile, almeno su Amazon.
Spero che sia migliorata l’impaginazione degli Emozioni… la volta scorsa il carattere usato, troppo stretto, mi ha reso impossibile la lettura.
Mi dispiacerebbe dover riprendere anche questa volta gli ebook…
Si trovano da ieri anche su kobo
Comprato e letto in digitale, perche’ il nuovo formato non mi piace molto, ma e’ un dettaglio. Sono davvero contenta di aver dato un’altra occasione a questa scrittrice, che con il suo primo libro in italiano (“Un’occasione d’oro”, nella stessa collana) mi aveva delusa… un bel po’. Invece, questo suo primo della serie Chinooks e’ veramente un lavoro migliore. C’e’ qualcosa che non mi fa dare punteggio pieno, ma in generale l’ho apprezzato. Partendo dal fatto che mi piacciono abbastanza i contemporanei ambientati nel mondo dello sport […], questo mi e’ sembrato interessante nel suo genere. I personaggi si tagliano bene, soprattutto la protagonista femminile. La bimba e’ deliziosa e molto credibile, il protagonista maschile e’ bello il giusto, e la sua evoluzione interiore e’ abbastanza ben caratterizzata. Molto ben costruiti i dialoghi, e i luoghi descritti sono bellissimi senza essere di plastica (la casa al mare di lui e’ semplicemente fantastica!…). Come ultima cosa sul libro, due annotazioni: il difetto principale del romanzo e’, a mio avviso, proprio nell’ultimissima parte, ossia quella del “lieto fine”; mi e’ sembrato che John cambiasse troppo precipitosamente atteggiamento e carattere, la sua dichiarazione non mi e’ sembrata nel suo stile… troppo sdolcinata, insomma, considerando come si era comportato fino a quel momento E’ vero che l’amore cambia le persone, ma insomma… Inoltre, come seconda nota: spesso, piu’ che alle vicende dei due protagonisti, ero piu’ interessata a quelle della storia secondaria tra Mae e Hugh. Questi ultimi due personaggi mi sono stati immediatamente simpatici e benissimo assortiti… Avrei voluto che la loro storia fosse piu’ approfondita! Anche in virtu’ di quest’ultima cosa, do’ a questo romanzo un bel 7 pieno, e aspetto con piacere i prossimi della serie per continuare a seguire le vicende dei giocatori della squadra.
Libro strepitoso
Forse non c’è feeling tra i miei gusti e i libri di Rachel Gibson perché la storia d’amore tra John e Georgeanne non mi ha coinvolta più di tanto, sebbene il libro sia scritto bene e sia scorrevole (più di una volta mi sono trovata a rimpiangere moltissimo Harry e Alexandra, i protagonisti di “Senza respiro” della Brockmann, anche se so che non si possono confrontare due storie d’amore così diverse).
Molto intense, divertenti e a volte commoventi le scene in cui compaiono John e sua figlia Lexie, mentre imparano a conoscersi e a volersi bene, lui si dimostra sicuramente un papà affettuoso e desideroso di recuperare il tempo perduto.
Infine ho trovato davvero assurdo da parte di Georgeanne permettere ad una bambina di sei anni di truccarsi e vestirsi come un’adulta, sebbene solo nei fine settimana.
Libro molto bello. Lo avevo letto in lingua originale qualche anno fa, ma rileggerlo tradotto è stato un vero piacere. Ora aspetto il secondo, il mio preferito, ahhhhh Luc …
Senza dubbio superiore a Un’occasione d’oro, non assomiglia per niente ad una soap e non annoia mai. Certo all’inizio la protagonista sembra davvero un’oca e non si può negare che John si comporti da ‘sportivo strafottente’. Ma l’autrice non tarda a scoprire le carte: Georgeanne è afflitta da carenza d’affetto e dislessia e John da rimorsi e sensi di colpa, oltre che da due matrimoni sbagliati e da una certa tendenza all’alcolismo. La storia non è molto originale, ma tutto sommato un romanzo carino.
Forse persino più interessante la coppia parallela.
In questo romanzo si toccano problematiche molto delicate legate alla dislessia, viene disegnato il percorso emotivo di un uomo che non riesce a elaborare un lutto e a ricrearsi una vita e si illustra l’evoluzione di un rapporto padre-figlia.
La storia d’amore ha diversi alti e bassi, ed è complicata dai risvolti emotivi suscitati nei protagonisti dalla presenza della loro figlioletta. E’ una storia a tratti commovente e dominata da un’invincibile attrazione.
Tuttavia, la storia della coppia secondaria mi è piaciuta immensamente di più di quella della coppia principale! Peccato che l’autrice la abbia dedicato davvero poco spazio.
Nel complesso è un romanzo molto gradevole e sicuramente prenderò quello successivo perché il genere sport romance mi piace.
Carino questo libro (adoro gli sport romance) ma con qualche dubbio soprattutto su delle cose trattate troppo sbrigativamente. Per prima cosa il fratello di Mae, l’amica di Georgeanne è specificato da qualche parte di cosa è morto perchè forse non ci ho fatto caso. Ho capito che era un cuoco molto bravo e una drag queen e che il suo compagno stava morendo di AIDS perciò presumo che sia morto anche lui della stessa malattia ma mi sembra che la cosa non sia stata approfondita per niente. E poi ad un certo punto Mae avrebbe voluto dire a Georgie la brutta esperienza che aveva avuto da giovane ma poi ci ripensa. Anche questa cosa poi non è stata chiarita oppure ho io un vuoto di memoria? La storia tra Mae e l’amico di John aveva delle grosse potenzialità peccato che le sia stato dato pochissimo spazio, forse sarebbe stato il caso che l’autrice ne avesse fatto un libro a parte. Ultimo dubbio sulle dinamiche della relazione tra John e Georgie, fino ad un certo punto non vanno proprio d’accordo e poi di punto in bianco le cose cambiano ma mi è mancato un certo approfondimento sulla modalità di questo cambiamento, ho trovato il tutto troppo repentino (non so se mi sono spiegata ma non voglio fare troppi spoiler)
Bellissimo. Mi è piaciuto davvero molto.
libro davvero molto bello!!!
Molto meglio di Un’occasione d’oro, mi è piaciuto abbastanza ma non mi ha entusiasmata. John e Georgie non sono simpaticissimi: lui è decisamente un bastardo, soprattutto all’inizio, lei è incarna il tipico cliché delle bellone senza cervello (e l’autrice omette la parte più interessante del suo percorso, quando appena abbandonata dal nostro eroe si rimbocca le maniche e si costruisce il suo successo personale). Funzionano meglio quando sono in relazione con la figlia, ma la loro storia non mi ha soddisfatta, tant’è che…
S
P
O
I
L
E
R
S
…la proposta di matrimonio finale mi ha presa totalmente alla sprovvista (ma l’amore quando è nato?) – non una cosa normale dopo 370 pagine di un romanzo rosa – e ancora di più il sì di lei. VOTO 6,5