“Il duca indiscreto” di Adele Ashworth – Passione 104
“Un pizzico di suspense e tanta passione.”
RT Bookreview
Colin Ramsay, duca di Newark, è infatuato della nota cantante d’opera Lottie English, e farebbe di tutto pur di averla nel proprio letto. Ancora non sa che, in realtà, Lottie è lady Charlotte Hughes, sorella dell’uomo sul quale la Corona gli ha chiesto di investigare. Charlotte adora cantare e il suo sogno è di esibirsi sul continente, ma il suo dispotico fratello vuole che si sposi. Colin, quindi, potrebbe essere la risposta a quel sogno: concedersi in moglie in cambio del finanziamento di una tournée significherebbe soddisfare tutti quanti…
Note:
Con IL DUCA INDISCRETO ( The Duke’s Indiscretion ) si conclude la trilogia dei Duchi, così chiamata perché i protagonisti dei romanzi che la compongono sono altrettanti duchi.
I primi due romanzi della trilogia, IL DUCA DEL PECCATO ( Duke of Sin ) e TI AMERÒ, MIO DUCA ( Duke of Scandal ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 2 e 47 rispettivamente.
Tra le opere di Adele Ashworth già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo MIA DOLCE CAROLINE ( My Darling Caroline ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1861 ( epoca vittoriana )
Carina la trama, bella copertina, bellissimo uomo…Wow !!!
Buon anno a tutte.
Ma quando escono i passione ebook?
Cara redazione,
sapete dirmi come mai questo libro non è ancora in vendita, a differenza di tutti gli altri?
Esatto. Quando esce l’ebook?
Tania
Romanzo originale e senza dubbio diverso dai soliti: certo l’equivoco sulla doppia identità di Lottie non pare molto convincente e anche il piccolo filone giallo sul manoscritto lascia un po’ a desiderare. Comunque, sulla base di quello che riesco a ricordare dei precedenti, questo mi pare il romanzo migliore della serie. Nell’insieme buono.
P.S. Ho anche appreso due cose: cos’è il soprano di coloratura (mai sentita prima questa espressione) e chi era Balfe (Carneade, chi era costui?): non si finisce mai di imparare.
Mi è piaciuto molto, consigliato.
Isa