Il nuovo romanzo di Miriam Formenti: Amabile canaglia

Miriam Formenti è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Amabile canaglia”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per dicembre 2013.

Il primo capitolo di “Amabile canaglia” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Amabile_canaglia_cap_1

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • Matesi

    Amo molto l’ambientazione settecentesca e, a suo tempo, avevo ritenuto bellissimo Il destino in una stella. Per cui un volume con al centro Calozzi stimola il mio interesse. Per ora non abbiamo capito quale tipo di trama aspettarci: staremo a vedere.

  • elena

    Innanzitutto grazie Miriam (mi prendo la libertà di darti del tu, ma ormai mi pare di conoscerti) per l’interessante presentazione.
    Sono molto curiosa di capire la motivazione del cambio d’ambientazione, tanto quanto sono intrigata dalla descrizione dei protagonisti. Insomma: aspetto con ansia il tuo nuovo romanzo, visto che ciò che ho letto precedentemente mi ha decisamente convinta!
    In bocca al lupo!

  • GIUSY73

    Carissima Miriam,
    finalmente fra pochi giorni potrò leggere il tuo nuovo romanzo. Lo aspetto da tanto,troppo tempo! Che sorpresa scoprire che il protagonista è collegato al tuo romanzo precedente! Giovanni Calozzi mi aveva intrigato molto e il duello è una delle scene più interessanti de “Il destino in una stella”.
    Amabel ha un caratterino tutto pepe,fiera e ribelle,in contrasto col nome che porta: particolare delizioso. Orribile l’equivoco che ha coinvolto Pearl,ma il destino ha un modo tutto suo di scombussolare la vita e possiede anche il senso dell’umorismo. Spesso una situazione che sembra disperata si rivela vantaggiosa per altri versi.(Non tutti i mali vengono per nuocere!)
    Ho qualche domanda:
    -Perché le sorelle danno del voi a Fiona?
    -In futuro ci saranno anche le storie di Pearl e Roseanne o è tutto incluso in questo romanzo?
    -Il gioiello degli Edwards spetterebbe a Pearl,giusto?
    Mi incuriosisce molto il silenzio dello zio Maximilian. Qualcosa mi dice che le lettere di Amelia non siano mai arrivate al destinatario. Una cognata avida e gelosa???
    Con te vedo intrighi dappertutto! :)

  • Miriam Formenti

    Buonasera a tutte, care amiche, e scusate se ho aspettato a rispondere, ma ho visto il post solo nel tardo pomeriggio.

    @ Matesi,grazie per il commento al ‘Destino’.
    Lo so, rivelo molto poco di questo romanzo, ma dovevo essere stringata, anche se si tratta di un romance e non di un noir.
    Il conte Calozzi mi piaceva molto, e di lui ho voluto fare un protagonista, che spero possa piacere.

    @Elena, certo che puoi darmi del tu. Mi spiace di non poter dire ancora nulla riguardo alla scelta dell’Inghilterra al posto del nostro bellissimo Paese, ma il motivo ti sarà chiaro leggendo. Ringrazio anche te per le belle parole. Fa sempre piacere sapere di essere apprezzate.

    @Giusy73, quante cose vuoi sapere!:) Ammetto, tuttavia, che mi fa piacere.
    Non posso purtroppo dirti nulla riguardo agli zii delle ragazze Lynch, e nemmeno come e quando si svolgerà la storia delle sorelle di Amabel; ma posso confermare che la collana degli Edwards spetta a Pearl, che è la maggiore delle tre.
    In quanto a Fiona, devo dire che inizialmente avevo deciso che le ragazze dovessero trattarla in modo più confidenziale; tuttavia, poi, ho cambiato idea. Questo perchè la signora non è soltanto una cameriera per le ragazze, e il ‘voi’ mi è parso doveroso.

    Per il momento vi saluto con un abbraccio. E ancora grazie a tutte.

    Miriam

  • GIUSY73

    @ Miriam Formenti
    La curiosità è donna! Mi piace molto fantasticare e fare ipotesi e mi diverto di più quando tutto è ammantato di mistero: per me leggere vuol dire “scoprire” quindi non fa niente se non vuoi o non puoi rivelare niente. Tutto a suo tempo! Naturalmente,l’altra parte di me non è d’accordo e freme d’impazienza…. cercherò di dominarmi,in fondo manca solo un’eternità all’uscita!!!!! :)
    Ti abbraccio anch’io

  • Edyht

    Che bello!!!
    Il seguito del Destino di una stella… quanto ho amato quel libro,e quanto mi hanno incuriosita alcuni personaggi secondari come Pietro Rodenghi e Giovanni Calozzi.
    Su Giovanni sarò accontentata,che bellezza!
    E di Pietro sapremo qualcosa?

  • Miriam Formenti

    Cara Edyht, sono contenta che “Il Destino” ti sia piaciuto e che alcuni personaggi secondari ti abbiano incuriosito.
    Leggendo Amabile Canaglia avrai quindi una sorpresa.

    Cara Giusy, ti comprendo bene, dal momento che anch’io sono tanto curiosa. Trovo che, però, la curiosità non sia solo donna; in quanto a questo, anche i maschietti non scherzano.

    Ancora un abbraccio a tutte.

    Miriam

Commenti chiusi.