“Offerta in sposa” di Karen Ranney – Classic 1040
Ora che l’ha sposata
deve conquistare il suo amore
Douglas Eston, giovane e ricco scienziato, si rivolge al duca di Herridge per chiedergli di investire in una sua invenzione. Si vede invece offrire la mano della figlia Sarah. Douglas rimane scioccato dalla controproposta, ma se per lui è amore a prima vista, per l’algida giovane si tratta dell’unico modo per proteggere la madre malata e impedire al crudele padre di relegarla in Scozia. Tuttavia le costanti e appassionate attenzioni di Douglas riescono a trasformare un matrimonio nato solo per convenienza. Peccato che proprio quando Sarah si sarà resa conto di amare il marito, il destino minaccerà di portarglielo via per sempre…
Note:
OFFERTA IN SPOSA ( Sold to a Laird ) è il primo romanzo della trilogia “Tulloch Sgàthán”, detta anche “trilogia dello specchio” perché i romanzi che la compongono parlano dell’effetto di uno specchio sulla vita di tre donne.
La trilogia proseguirà con “A Highland Duchess” e “A Borrowed Scot”, di prossima pubblicazione.
Tra le altre opere di Karen Ranney già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo L’AMANTE SCOZZESE ( The Scottish Companion ), EDUCAZIONE D’AMORE ( An Unlikely Governess ) e INSIEME DOMANI ( A Scotsman in Love ) nella collana I Romanzi Passione; IL DIAVOLO DI AMBROSE ( The Devil Wears Tartan ) nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra + Scozia, 1860 ( epoca vittoriana )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Questo lo prendo, la Ranney sa scrivere storie interessanti e con sentimenti credibili, anche se non sempre riuscite.
Lo leggero’ sicuramente anche perché adoro i romanzi ambientati in Scozia!
Concordo con Mari
L’ ho acquistato questa mattina, sperando che la storia mi piaccia
più dello strano Lui in copertina.
Comunque le premesse ci sono tutte per i miei gusti! buona lettura
La storia era una sorta di vaniglia. Nessuna vera emozione, nessuna vera passione … Douglas è stato un grande eroe, però! :)…
Romanzo molto discontinuo, con qualche sezione estremamente efficace, ma anche parti banali e noiose. Nè è chiaro il senso complessivo della storia. Probabilmente molto si chiarirà in seguito, soprattutto il motivo conduttore dello specchio, di cui al momento non ho capito molto.
Inferiore alla media della Ranney.
carino,dolce,scorrevole…
nulla di eccezionale,ma l’ho letto volentieri
Mi è piaciuto molto, soprattutto Douglas, il protagonista, che si innamora di Sara a prima vista e che riesce a conquistarne il cuore con la sua dolcezza, la sua tenerezza, insegnandole piano piano ad abbandonarsi alla passione, diventando per lei un vero marito. Belle le pagine dedicate al viaggio in Scozia e all’incontro con la famiglia della mamma di Sara.
Mi sono chiesta per tutto il libro il significato del titolo originale, dato che Douglas ha avuto un’infanzia poverissima: l’ho scoperto solo nell’ultima pagina…
Leggerò sicuramente gli altri due libri che seguono questo!
Una bella storia dove Douglas spicca perchè contrariamente alla maggioranza dei protagonisti maschili in questo tipo di storie si dimostra veramente innamorato senza nascondere niente. Conquista Sara con la sua dolcezza e sensibilità senza però mai risultare noioso ma anzi esattamente il contrario. Leggerò sicuramente anche gli altri della serie.