“Uno sconosciuto, d’inverno” di J. Feather, S. Jeffries, J. London – Classic 1036
Il mattino dopo,
tutto sarà diverso
Cosa può accadere a due cuori che si incontrano in una notte nevosa? Possono cambiare per sempre! Il giovane visconte Alleton, derubato dai briganti durante una tempesta, trova rifugio a Selby Hall dove una vivace e misteriosa ragazza rischia di rubargli anche il cuore. L’amareggiato e cinico Barone Nero, costretto a ospitare una giovane ereditiera vittima di un incidente in carrozza, riscopre suo malgrado l’amore. Un rude fuorilegge accetta di aiutare una fanciulla in cerca del fratello, ma cosa succederà quando avrà scoperto la sua vera identità?
Note:
UNO SCONOSCIUTO, D’INVERNO ( Snowy Night with a Stranger ) è un’antologia frutto della collaborazione di tre tra le più prestigiose autrici di romance di ambientazione regency.
I racconti inclusi nell’antologia sono:
– “Partita d’azzardo” ( A Holiday Gamble ), di Jane Feather
– “Quando volano le scintille” ( When Sparks Fly ), di Sabrina Jeffries
– “Fra le nevi della Scozia” ( A Snowy Night with a Highlander ), di Julia London
Ambientazione:
Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Che copertina meravigliosa!!!
Sarà sicuramente mio, l’antologia dell’anno scorso “Accadde una notte” mi era piaciuta molto!
Bellissimi i tre racconti soprattutto il primo.
Voto 9
Tanta neve, romanticismo e atmosfere natalizie per questi tre bellissimi racconti che per quanto mi riguarda sono andati in crescendo. Infatti gli ultimi due sono quelli che mi sono piaciuti di più, forse perché ho un debole per i personaggi sfregiati dentro e fuori, come accade ai protagonisti di questi racconti, un barone scontroso, disilluso e solitario, schiacciato da una tragedia per la quale si sente in colpa e un laird scozzese rimasto sfregiato in un incendio, un uomo solitario che a causa di questo incidente e’ cambiato ed è diventato un uomo migliore; entrambi i protagonisti incontreranno due fanciulle dolci, coraggiose e piene di vita che li incoraggeranno a vivere di nuovo e a lasciarsi il passato alle spalle…
Davvero romantici alcuni dei dialoghi tra i protagonisti…
Fiona, la protagonista scozzese dell’ultimo racconto e’ davvero fantastica, un fiume in piena, e la dolce storia dell’amore tra lei e il suo Duncan mi ha davvero conquistata!
stupendo non ho parole…..
carino, scorrevole e assolutamente fuori stagione…
nulla di eclatante,a mio parere naturalmente,…. francamente mi aspettavo di più
Il primo racconto è davvero brutto, carini invece gli altri due.
Se posso dirlo le antologie di autrici straniere sono quasi sempre insoddisfacenti. Se facciamo un paragone con Amori sull’ali dorate, non parliamo poi con Il falco e la rosa, la differenza di qualità balza agli occhi. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che in Italia partiamo da una grande tradizione novellistica che risale almeno a Boccaccio. E che si sente anche nella narrativa cosiddetta di consumo. Perché poi le antologie italiane citate sopra non abbiano avuto successo commerciale, mi riesce incomprensibile. Forse, quando compriamo un rosa, tutte (io compresa) cerchiamo UNA bella storia d’amore che ci permetta di sognare.
Comunque, redazione, sfornateci un’altra antologia italiana. Se Il falco e la rosa era troppo impegnativa, si potrebbe lasciare libere le autrici sullo sfondo dello stesso periodo storico (per esempio il Rinascimento o il Medioevo, ma va bene tutto).