Oro 124 – Sandy HINGSTON – Lezioni di cuore
Quasi tutte le regole
aspettano solo di essere infrante
È una scuola speciale, dove le ragazze imparano ad avere fiducia in se stesse e a realizzarsi, quella a cui la madre di Nichola Hainsworth iscrive la figlia sperando che apprenda l’arte di contrarre un buon matrimonio. Inizialmente la ragazza ha l’impulso di scappare, ma presto si sente attratta dalle scandalose e poco ortodosse lezioni di scherma. L’istruttore è il duro e arrogante lord Brian Boru, eroe di guerra con una terribile reputazione. Che però, tra un affondo e una parata, fa battere forte il cuore di Nichola, mostrando anche qualche breccia nel suo apparente cinismo…
Note:
LEZIONI DI CUORE ( How to Kiss a Hero ) è il primo romanzo della serie della “Scuola dello Scandalo” ( School For Scandal ).
La serie proseguirà con ”The Suitor”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Sandy Hingston già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LE DUE VITE DI TATIANA ( A Most Reckless Lady ) e INCANTESIMO D’AMORE ( The Lover’s Charm ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1811 ( periodo regency )
*** ebook NON disponibile ***
Non conosco questa autrice nè la serie.Visto che è un oro qualcuno lo ha letto? Me lo consigliate?
Questo libro è fantstico, è uno dei miei DIK che ogni tanto rileggo con piacere. Ve lo consiglio caldamente e non vedo l’ora di leggere gli altri libri della serie
La trama mi ispira parecchio e visto l’entusiastico commento di Agata…credo proprio che lo prenderò!
Concordo con Agata, questo libro è veramente molto bello ed anch’io non vedo l’ora di leggere gli altri libri della serie. Sì, questo è un libro da consigliare.
@ Agata
Grazie!
Questo libro è assolutamente da leggere!!!! Anche per me è un DIK e non vedo l’ora di leggere i seguiti
Ragazze letti i vostri commenti ,non resta che comprarlo!
Comprato e letto!
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte,un po’ meno la seconda.
Comunque una bella lettura,il prossimo libro sarà sull’amica snob di Nichola, Katherine la figlia del duca….vedremo!
Concordo con il giudizio di Mel: la seconda parte del libro scende un po’ di tono. Nel complesso però non mi è dispiaciuto. Comprerò anche il secondo libro perché il personaggio di Katherine mi incuriosisce molto.
Ho ricomprato questo libro, sia pure usato, perché non lo ricordavo per niente. E rileggendolo ho capito perché.
Secondo me, si tratta di una vicenda davvero inverosimile ed anacronistica. Mi chiedevo per quale motivo la redazione avesse deciso di ristampare questo volume. Ma, leggendo i giudizi entusiastici delle colleghe lettrici, l’ho capito.
@Matesi
anch’io mi sono fatta la stessa domanda e soprattutto mi sono chiesta perchè non ristampano l’alba dei sogni della Kleypas il lord della seduzione della Chase, richiesti da una marea di lettrici e pubblicati oramai dal più di 4/5 anni.
Dai giudizi letti mi aspettavo una gran bella storia d’amore e invece non brutta ma sicuramente non travolgente almeno per me. Lettura piacevole ma nulla di più.
Cara Maura ,
per la redazione 4 o 5 anni sono troppo poco.
@ Maura anch’io spero che prima o poi si decidano a pubblicarli di nuovo, di sicuro li prenderei subito, spero anche che prima o poi ristampino All’improvviso tu della Kleypas, la vecchia edizione è difficile da trovare e costa davvero troppo…
Questo libro mi è piaciuto molto, gli oro sono quasi sempre una sicurezza!
L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è la parte verso la conclusione, dove ho registrato un calo d’interesse.
[SPOILER]
L’epilogo è molto carino, anche se, la storia dei gemelli mi ha lasciato un pò… perplessa
A mio giudizio è stata una lettura senza segno di nota.Ho trovato la storia d’amore dei due protagonisti totalmente incredibile. Detesto inoltre le storie incentrate quasi esclusivamente sul personaggio femminile.Di sicuro non è un libro da tenere e rileggere.
Bello, mi è piaciuto molto! Adoro gli eroi “imperfetti” e in genere i protagonisti maschili dal fisico imponente e quindi sono stata subito conquistata da Brian, però anche Nichola mi è piaciuta, ho trovato intense le scene d’amore e stimolanti i loro battibecchi, simpaticissima la mamma di lui. Mi e’ sembrato invece un po’ improbabile che nell’800 una ragazza potesse parlare con il proprio fratello del fatto che il suo amante usasse i preservativi ma comunque quella battuta di Nichola mi ha davvero divertita!
carino ma mi aspettavo di più