“Lezioni di desiderio” di Madeline Hunter – Romanzi 877

ROMANZI_877Lui è l’amante a cui è impossibile resistere

Phaedra Blair rappresenta un’autentica sfida alle regole della buona società: vive da sola, rifiuta di sposarsi e amministra la casa editrice ereditata dal padre. Il quale, in punto di morte, le chiede di pubblicare le sue controverse e forse imbarazzanti memorie. Un testo che potrebbe trascinare nello scandalo i Rothwell, famiglia tra le più potenti e influenti del regno. Spetta così a Elliot Rothwell, abile affabulatore e ineffabile seduttore, il compito di recuperare il manoscritto, passando per il cuore di Phaedra, una donna che ha giurato di non appartenere mai a nessun uomo.

    Note:

Continua con LEZIONI DI DESIDERIO ( Lessons of Desire ) la serie Rothwell, così chiamata in quanto i protagonisti dei romanzi che la compongono appartengono all’omonima famiglia. Il primo romanzo di questa serie, LE REGOLE DELLA SEDUZIONE ( The Rules of Seduction ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi ( nr. 856 ).
La serie proseguirà con “Secrets of Surrender” e “The Sins of Lord Easterbrook”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Italia + Inghilterra, 1820 circa

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA 2008 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • Lidiag.

    Bella copertina! Devo dire che i miglioramenti ci sono in tutte le copertine e si vede! Insomma … per pubblicizzare le vostre migliorie direi che avevate scelto la copertina più brutta eh! ci eravamo tutte spaventate!!!

  • Jess

    Questa piace molto anche a me…

  • Jess

    Ieri sera ho finito di leggere questo romanzo: devo dire che mi piaciuto.
    I dialoghi tra i protagonisti sono molto piacevoli e anche la trama (sebbene abbastanza complicata) è potata avanti in maniera spedita dall’autrice; voto: 7.
    Mi sono persa il primo della serie, ma credo che acquisterò gli altri.

  • matesi

    Per tutta la prima parte del romanzo ho trovato la lettura molto faticosa: innanzitutto i due protagonisti mi riuscivano abbastanza antipatici, inoltre la loro vicenda era mischiata a quelle piuttosto complicate dei genitori di lui e dei genitori di lei. Confesso che, per capirci davvero qualcosa, ho anche dovuto scorrere di nuovo il romanzo e rileggere alcune scene, risultate alla resa dei conti basilari, ma che in prima lettura non avevo capito affatto, non so se per colpa mia o dell’autrice. Poi, dopo aver messo da parte la sensazione di frustrazione derivata dalla difficoltà di districarmi in questo triplice groviglio, la vicenda di Phaedra ed Elliot mi ha finalmente presa: si tratta di una storia d’amore con sfumature masochiste, raccontata con discrezione e senza forzare troppo i toni. Nell’insieme, accettabile. Naturalmente Eliot non regala mai alla sua donna una collana: sarebbe stato meglio sostituirla con un cammeo e alludere così ad un motivo importante del romanzo.

  • Marianna

    C’è un’imperfezione anche in lezioni di desiderio della Hunter da attribuire alle traduzioni? Nel capitolo 5 quando si descirve il
    viaggo che i protagonisti fanno via mare per Positano
    testualmente si legge
    Ora se per baia si intende: un’insenatura, cioè una rientranza della linea di
    costa, meno ampia e meno profonda dei golfi; il riferimento doveva essere a
    Sorrento e non a Salerno oppure invece di baia si doveva indicare golfo!
    ciao Marianna

  • Lallabel

    Trovo la lettura di questo romanzo a dir poco noiosa!Lo finirò solo perchè ho speso i soldi…la trama mi aveva stuzzicato ma non lo trovo affatto coinvolgente e per di più Phaedra mi irrita moltissimo e la storia oltre che divagante mi sembra un pò troppo inverosimile.Molto delusa anche da Eliott, il cui nome da tontolone fa paio con la sua ottusa freddezza .Non ve lo consglio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *