“Non proprio una lady” di Loretta Chase – Romanzi 876

“Loretta Chase è una delle autrici di romance più talentuose.”
Julia Quinn

Darius Carsington, quarto figlio del potente e ricco conte di Hargate, deve affrontare una sfida lanciata nientemeno che da suo padre. Entro un anno dovrà far risorgere la tenuta di Beechwood, da troppo tempo abbandonata: se riesce potrà continuare con le sue dispendiose seduzioni, se fallisce dovrà sposare un’ereditiera. Una sfida che Darius accetta con temerarietà… solo per ritrovarsi a confronto con la sua nuova e bellissima vicina di casa, lady Charlotte Hayward, depositaria di un sorprendente segreto.

 

    Note:

Con NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) si chiude la serie dedicata ai fratelli Carsington, i cui protagonisti sono i quattro incorreggibili figli del conte di Hargate.
I primi tre romanzi di questa serie, MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ) e LORD PERFECT ( Lord Perfect ) sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 825, 845 e 860 rispettivamente ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1822

    Recensioni e giudizi:

“Famosa per i suoi romanzi regency pieni d’umorismo, che strappano ai lettori più di una risata, la Chase cambia qui leggermente registro, e crea una storia d’amore commovente, piena di emozioni che vi arriveranno dritte al cuore. E’ un romanzo che senza dubbio vi regalerà lacrime di gioia.“
– Romantic Times

Commenti
  • Lady Akasha

    La Chase ha scritto solo un grande e meraviglioso romanzo…Il Lord della Seduzione…il resto è leggibile ma non all’altezza di quel capolavoro!

    Ma nel mare di insulsaggini che vengono pubblicate ultimamente…almeno sono riuscita a finire questo romanzo!

  • lib63

    Non ho ancora letto questo romanzo,ma mi permetto di dare la mia modesta opinione asserendo che ho adorato di questa autrice anche ” La figlia del Leone”,”Miss Wonderfull” e “Mr Impossible” e non solo ” Il Lord della seduzione”-.

  • matesi

    Romanzo secondo me delizioso, senza dubbio all’altezza di Lord Perfect (gli altri non me li ricordo). Da un inizio molto efficace al gran finale, anche se un tantino inverosimile (ma è la caratteristica tipica e in qualche misura obbligata dei romanzi rosa), celebra il valore della famiglia (magari idealizzata). Adatto a chi ama i romanzi psicologici in cui si scava nell’animo dei protagonisti e si cerca di giustificare l’evoluzione dei caratteri. Talvolta anche divertente: contate quante volte cade la protagonista (e anche altri personaggi) o quanti inconvenienti le capitano.

  • lucia g

    Mi permetto di dire che non credo sia facile per un autore ogni volta che scrive un libro tirare fuori dal cilindro un personaggio della caratura di Sebastian Ballister marchese di Dain, non tutti i protagonisti possono avere il suo stesso tormentoso background, la sfortuna di Loretta Chase e’ stata che il suo primo romanzo che noi abbiamo letto sia stato anche il suo capolavoro inarrivabile. Pero’ meglio non disperare, la signora e’ ancora giovane e puo’ darsi che un giorno o l’altro ci piazzi un altro dei suoi effetti speciali. Detto questo, io non disprezzo nemmeno questa saga dei Carsington, piena di scambi di battute veramente brillanti, soprattutto in Mr.Impossible e Lord Perfect, una su tutte, Rupert Carsington che dice ‘Sono un uomo,posso fare solo una cosa alla volta: fare l’amore o pensare. Non sono in grado di fare entrambe le cose contemporaneamente’ che secondo me vale gia’ da sola il prezzo d’acquisto.

  • Lallabel

    Mi è piaciuto abbastanza , ma senza esagerare:Darius alle volte mi è apparso come un uomo maturo e virile (un pò troppo per i suoi 28 anni), alle volte invece è un irritante saccente. Charlotte famosa per la sua “espressione bovina”,è un pò troppo sulle sue, avevo voglia di darle una scrollata!In compenso il loro feeling è subito coinvolgente e stuzzicante, sufficentemente ironico e non stucchevole. Buona lettura

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *