“Un bacio del destino” di Mary Jo Putney – Romanzi 875

“Non perdetevi un romanzo di Mary Jo Putney.”
Jo Beverley

Duncan Macrae, capo di un antico e potente clan scozzese, ha una missione: porre fine all’eterno conflitto tra Scozia e Inghilterra. Inoltre, Duncan è anche depositario di poteri occulti, quelli dei Guardiani, uomini dotati di capacità magiche che consentono di controllare le forze della natura e leggere nel cuore delle persone. Ma nell’attimo in cui Duncan incontra Gwyneth Owens, incantevole vedova inglese, il suo unico desiderio è farla sua. Senza sapere che il bacio che le ruba scatenerà l’antico potere che, fino a quel giorno, era rimasto sopito anche in Gwyneth…

 

    Note:

UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ) è il primo romanzo della serie dei Guardiani ( Guardians ), un’organizzazione segreta di maghi i cui membri hanno giurato di usare i propri straordinari poteri esclusivamente per il bene dell’umanità.
La serie proseguirà con “Stolen Magic” e “A Distant Magic”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1745

    Premi e riconocimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2004 come Miglior Romanzo Fantasy Storico-Paranormale ( Best Historical Paranormal Fantasy ).

Commenti
  • Sonia aka Ainos

    Sono contentissima per il ritorno della Putney, un pò meno per la copertina: povero John Desalvo, gli è stata barbaramente mozzata la parte superiore della testa! ^^;;;

  • Emanuela

    vero ^__^”’ spero di trovarlo in edicola!qui da me non arrivano quasi mai e certe volte non tutti….

  • Lidiag.

    Hihihhih lo avevo notato anche io…
    che scempio!!!!!

  • debora

    ciao volevo sapere in quale data escono i romanzi poichè ho provato ma in edicola non ci sono ancora

  • Emanuela

    idem per me!nelle edicole di Civitavecchia non esistono Q___Q

  • Maria Angela

    Meno male ritorna la narrativa di Mary Jo Putney. Sempre una garanzia.

  • Lady Akasha

    E’ inutile…non riuscirò mai a farmi digerire questa autrice…non sono neanche riuscita a finire il romanzo…ma perchè deve far comportare i suoi eroi in maniera così…IDIOTA!! :o/

  • matesi

    A parte la questione della copertina (per cui rimando allo sproloquio che ho scritto in Informazioni generali), a me invece il romanzo è piaciuto molto. Certo, all’inizio, ho un po’ stentato ad inquadrare tutti i vari personaggi, molti dei quali poi sono presentati qui solo perché ricompariranno nei romanzi seguenti. Ma poi mi sono appassionata alla vicenda dei protagonisti e sono molto intrigata dai poteri dei Guardiani. Mi pare che l’autrice controlli molto bene la trama e la porti in fondo senza forzature. Immaginosa, ma sostanzialmente corretta la ricostruzione della rivolta filo- Stuart. Certo, è un romanzo adatto solo alle patite dei mystère.

  • Lidiag.

    @Matesi: che bella notizia mi dai! Dal precedente commento ero preoccupata…io adoro la Putney, ho tutti i suoi libri. Ma avevo saputo che questo libro era un pò diverso dai suoi altri libri. Bene, bene… lo leggerò al più presto! ^_*

  • Jess

    Non mi ha fatto impazzire, ma devo riconoscere che è scritto molto bene.
    Quanto ai personaggi, non so voi, ma più che Duncan a me è piaciuto Simon…sarà che i “damerini” inglesi del ‘700 mi affascinano molto.

  • raffy45

    L’incipit mi ha affascinato e visto che sono una divoratrice di storie di questo genere, credo che lo leggerò volentieri!

  • calypso87

    Meri Jo è una delle mie preferite, e grazie a questo sito ho potuto sapere che era in edicola prenotare il libro per averlo!
    Mi è piaciuto molto anche perchè quando si parla di Scozia sono sempre contenta…
    Mi è piaciuta la trama e mi hanno incuriosito i dettagli, niente era scontato. E la magia non guastava, prima volta che leggevo un romanzo m. magico 😛 … comunque Meri jo non mi ha delusa affatto. Complimenti, non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo di questa saga, qualcosa mi dice che i protagonisti saranno un certo amico e una certa sorella 😉 chissà, io un pò ci spero…
    ciau a tutti.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *