“Magico incanto” di Mary Jo Putney – Romanzi 907

ROMANZI_907“Una storia romantica, nello stile elegante di Mary Jo Putney.”
BookPage

Nikolai Gregorio è un ricco capitano di vascello con un passato burrascoso alle spalle e magici poteri di cui disporre. Jean Macrae è la figlia di un potente mago, di cui Nikolai vuole vendicarsi per un vecchio torto. È quindi inevitabile che quando, per puro caso, la strada di Nikolai incrocia quella di Jean, lui non esiti a rapirla e a portarla con sé sulla propria nave. Solo che, durante la forzata convivenza, Nikolai e Jean scoprono di avere molte cose in comune. E un sentimento inatteso unisce i loro cuori.

    Note:

Con MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ) si chiude la serie dei Guardiani ( Guardians ), un’organizzazione segreta di maghi i cui membri hanno giurato di usare i propri straordinari poteri esclusivamente per il bene dell’umanità.
I primi due romanzi della serie, UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ) e MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ) sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 875 e 890 rispettivamente.

    Ambientazione:

Inghilterra + Mar Mediterraneo, 1753

Commenti
  • Nicoletta

    Grazie ancora per pubblicare i Mistère..che amo perché sono più soft in confronto ai Dark Passion che giustamente devono essere più oscuri e tormentati i personaggi e le trame naturalmente tutte altre storie, deve essere così se no non si distinguerebbero..io personalmente preferisco che comunque al centro di tutta la storia ci sia l’amore dei due personaggi e poi naturalmente che siano storici..perciò continuate a cercare storie per la serie che spero non abbandonerete definitivamente io continuerò a leggerle e ad apprezzarle moltissimo!

  • GIUSY

    ECCO UNA DELLE PIU’ BELLE COVER, A MIO PARERE…ANCHE SE RICICLATA, E’ UN PIACERE GUARDARLA!

  • matesi

    Forse era troppo pretendere tre romanzi eccellenti di seguito. E infatti “Magico incanto” mi ha molto delusa. Superstizioso piuttosto che fantastico, nonostante le ottime intenzioni della Putney, il libro è troppo ambizioso, lungo e noioso, spesso pomposo e si perde in tutta una serie di particolari di cronaca storica, a cui non riesce a farci interessare: evidentemente l’autrice ha esaurito l’ispirazione sul tema dei Guardiani. Particolarmente debole la trama amorosa e devo dire che in conclusione di Nikolai e di Jean, la ragazza coraggiosa che avevamo conosciuto all’epoca di Culloden, non ci importa per niente. Peccato!
    La copertina, strariciclata, personalmente non mi è mai piaciuta fin dalla prima volta che l’ho vista (e ciò è avvenuto, lo confesso, perché trovo la figura maschile veramente per nulla affascinante).

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *