“Al calar della sera” di Lisa Kleypas – Passione 76
Risoluto e perfino cinico,
ma capace di farsi amare
A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…
Note:
AL CALAR DELLA SERA ( Tempt Me at Twilight ) è il terzo romanzo della serie Hathaway, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
I due precedenti romanzi della serie, FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight ) e ALL’ALBA SARÒ TUA ( Seduce Me at Sunrise ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 64 e 69 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Married by Morning”e “Love in the Afternoon”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ), SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ) e SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Libro imperdibile.Bellissima copertina
Grazie
trama davvero interessante…e poi la Kleypas… non vedo l’ora 😉
Grazie!!!non vedevo l’ora di leggere questo libro
Contentissima per questa uscita, gli altri della serie mi sono proprio piaciuti.
Finalmente…..non vedo l’ora! Grazie
Kleypas come sempre imperdibile
Con la Kleypas, neli storici, vado…a scatola chiusa.
quando riuscirò finalmente a leggere “all’alba sarò tua” sicuramente prenderò anche questo!
speriamo che gli ebook escano insieme così me li farò a raffica….
Mi complimento per la scelta della copertina, di solito la Kleypas è sempre penalizzata …
A differenza delle copertine, i suoi libri sono sempre molto belli. Finalmente, dopo aver tanto sentito parlare di lui, esce il romanzo con protagonista Harry Rutledge, l’enigmatico proprietario del Rutledge Hotel.
Sarà la prima lettura del prossimo mese.
Quando pubblicate libri della Kleypas, ma questa serie in particolare, vi adorooooo
acquisto sicuro!!!
ma all’alba sarò tua? notizie?
Grazie, grazie per quest’uscita,
@Matesi
stavo guardando se avevo tutti i libri della Kleypas e mi sono accorta che mi manca l’ultima sorpresa, del 2010, ho letto i commenti sul blog e il tuo diceva che l’unica cosa interessante era la crisi di una delle coppie delle zitelle. Per cortesia mi potesti dire qual è dare qualche notizia in più per capire se vale la pena cercarlo?
1000 grazie
ciao
Non vedo l’ora!!!!
Che strazio aspettare un’altra settimana!!!
presa assicurata! questo mese e’ una catastrofe:mi piacciono tutti!
@ Maura
Si tratta della coppia Marcus e Lillian. Non so cosa consigliarti: il libro è quello che è. La questione Marcus-Lillian mi ha interessata, anche perché è insolito nelle serie vedere entrare in crisi i protagonisti di uno dei romanzi precedenti. Proprio per questo, nonostante tutto, io ho conservato il volume. Vedi un po’ tu!
@Matesi
grazie sei stata gentilissima.
Della coppia mi piaceva più Marcus che Lillian ma dato che nei romanzi successivi sono sempre apparsi molto innamorati voglio saperne di più, penso proprio che lo cercherò.
Ancora grazie
Ciao
Ciao a tutte! Io amo moltissimo la kleypas e vorrei leggere tutti i suoi libri…mi potete dare qualche dritta su come trovare la serie delle wallflower??? Non so come procurarmela…da quello ke ho capito la Mondadori non spedisce più libri pubblicati prima di due anni giusto? Come faccio?
FINORA HO LETTO TUTTI ILIBRI RELATIVI ALLE SORELLE HATHAWAY…. DEVO DIRE NIENTE MALE…… LO PRENDO SICURO!!! ANCHE SE DA ME NON SONO ANCORA ARRIVATI!
@ Matesi.
Ti sarai confusa. Questa è la trama :Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.
@ Colette
Quello che tu dici è vero, se ricordo bene, per quanto riguarda i protagonisti del volume. Ma io alludevo alla trama secondaria (del tutto secondaria, ma, secondo me, molto più interessante) di Marcus e Lillian.
Bellissima questa serie
La Kleypas è un’altra autrice imperdibile, quindi acquisterò anche questo.
Isa
Che dire…un nome una garanzia! la serie è splendida e non vedo l’ ora di innamorarmi(marito permettendo ;-)anche di questo protagonista che si preannuncia “intenso”
Buona lettura a Noi
Anch’io adoro questa serie e come Emanuela mi aspetto di trovare un protagonista affascinante anche questa volta , come lo sono tutti quelli della Kleypas e credo che non resterò delusa anche se per il momento sono ancora “innamoratissima” di Kev. Se non ricordo male il Rutledge Hotel veniva nominato anche in “Magia di un amore “, che mi era piaciuto moltissimo.
Quando saranno in edicola?
Appena acquistato.Già dalle prime pagine il romanzo cattura il lettore.La Kleypas è un’autrice con la “A” maiuscola.Il senso dell’uomorismo e l’aura di sensualità che sa trasmettere,rendono i suoi libri INDIMENTICABILI.
@ tabitha
in teoria da oggi..ovvero il primo sabato del mese
ciao manu
Volevo aspettare per prenderlo in e-book ma non ce l’ho fatta e ieri, quando l’ho visto, l’ho comperato. Letto d’un fiato, bello come gli altri che lo precedono, lui è il classico uomo Kleypas, uno sul genere Dereck, che io adoro. Lei è una sveglia e mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi.
Adesso attendo con ansia il prossimo su Leo e Cat, devo sapere cosa c’è di così terribile nel passato di lei, secondo me è una ex prostituta però non sono sicura e non so come farò a vivere nell’incertezza fino a quando lo pubblicheranno (ok, forse ho esagerato un po’!!!!)
Il libro è splendido letto d’un fiato, ma la Kleypas si conferma sempre ed è imperdibile. Scusa ma il libro con il seguito di Marcus e Lilian è già stato pubblicato in Italia? Grazie ciao.
@ giusy
io ho appena finito stanotte “una piccola magia”, che ho acquistato solo perchè è della kleypas (come tu ben sai i contemporanei non sono i miei prediletti)
se non ce l’hai te lo consiglio vivamente!!!l’ho letteralmente divorato in un giorno….
poi ci aggiorneremo su questo…spero presto..SANTI EBOOK!!!!
un abbraccio manu
@ manu63
Lo leggerò di sicuro perchè mi fido dei tuoi gusti letterari.Dimmi se fa parte di qualche saga e se si trova in ebook.
Grazie infinite
Baci
@ Giusy73
mi permetto di rispondere alla tua domanda.. fa parte di una saga, è il secondo libro, si può leggere da solo e c’è l’ebook. quest’ultimo è uscito in contemporanea al cartaceo, a riprova del fatto che questo miracolo è possibile.
A questo proposito.. “all’alba sarò tua” non è ancora uscito. Penso che la cosa si commenti da sola. Potremmo sapere a quando il lieto evento?
I Protagonisti maschili della Kleypas si somigliano quasi tutti,per la maggior parte sono uomini estremamente intelligenti,che costruiscono un impero dal nulla in giovane età,sicuri di sè,freddi,determinati ed estremamente appassionati. Praticamente il sogno di ogni donna.Ma anche se è un po’ ripetitiva,il suo successo è garantito perchè dà alle lettrici ciò che vogliono:splendidi personaggi,che rimangono nel cuore.
Certo che Harry gioca sporco ma si sa,in guerra e in amore TUTTO è LECITO!
@ Ireb
Grazie cara.
ALL’ALBA SARò TUA è SPLENDIDO e mi dispiace molto che alcune amiche del Blog non l’abbiano ancora letto. Ci tenevo tanto a confrontare i nostri pareri. Per l’uscita degli Ebook in tempo ragionevole,forse un miracolo è poco!
Libro splendido. Questa serie per ora è veramente imperdibile. Poppy non mi aveva colpito più di tanto e invece mi è piaciuta. Lui .. è un uomo Kleypas. Mi ha incuriosito molto Beatrix e ovviamente non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo con Leo e Cat, sono troppo curiosa di sapere cosa è successo fra loro (ma lo si può immaginare) e soprattutto cosa c’è nel passato di Cat.
@gIUSY73
Figurati! è un piacere.. io l’ho letto ma non mi ha esaltata (ho anche lasciato un commento nel post dedicato qui sul blog)
Non vedo l’ora di leggere QUESTA saga della Kleypas, aspetto con altalenante pazienza l’ebook.. spero di poter confrontarmi con te e le altre su questo libro, almeno, quanto prima
@ giusy
vedo che ireb ha già risposto
il primo era carino, dolce e breve..e basta!
questo ha veramente una marcia in più e ti confermo che lo puoi leggere tranquillamente
magari, se hai voglia di tornare un po’ indietro nel blog, dai un occhiata ai commenti lasciati dalle varie lettrici,( non solo i miei),per farti un idea del diverso impatto avuto dai due libri….personalmente non vedo l’ora di leggere il terzo!!!!!!
un bacione
@giusy
a me personalmente, per esempio, non mi ha esaltata. Non ho letto il primo (mi dicono piuttosto deludente) ma solo il secondo.. una Kleypas secondo me non completamente in forma. Che a manu63 sia piaciuto, e dai commenti ho spesso visto che io e te manu spesso abbiamo gusti simili, è la riprova del fatto che nulla è più soggettivo di un libro! Comunque la kleypas rimane un’ autrice con il raro dono di mettere d’accordo un po’ tutte.
Redazione, vi prego, nelle mie edicole di fiducia è già tutto finito.. l’ebook, magari anche dei precedenti, come è stato detto. Presto. Grazie.
@ ireb e giusy
credo che l’emozione suscitata da un libro sia dovuta anche allo stato d’animo e all’umore di chi si appresta alla lettura, non solo alla bravura dell’aurice
francamente avevo in casa la piccola magia da un mese e non mi ispirava per nulla… l’ho cominciato di malavoglia …..e di colpo è spuntato il sole!
un abbraccio ad entrambe
ps. è sempre un piacere scambiare opinioni con le amiche del blog!
@ redazione
appoggio la richiesta di ireb per gli ebook (serie hathaway)della kleypas….il mesetto precedentemente menzionato sta giungendo al termine…ci sono aggiornamenti o mi perdo pure questo?
Aspetto questa uscita da tanto,domenica ho fatto il giro di tutte le edicole,ma niente,allora ci provo lunedì’ , a piedi sotto una pioggia fortissima ,arrivò all’edicola, tornò a casa zuppa ,ma contenta con il mio libro tra le mani,ancora nn letto, perché’ vorrei trovare un momento di tranquillita'(cosa molto difficile!)
Finalmente questa mattina è arrivato!!!
Bellissimo,una Kleypas in stato di grazia!
Questa serie è tutta bellissima, aspetto con ansia il libro su Leo e quello su Beatrix, che so stupendi, da chi li ha già letti in inglese!!!!
Pubblicateli presto per favore, grazie!!!!!
l’ho letto, mi è piaciuto molto, ad eccezione del fatto che purtroppo una parte del romanzo verrà pubblicata alla prossima uscita dei rp… peccato, perchè a me piace avere il libro intero… i libri della Kleypass li leggo tante volte, e ogni volta ricercare le parti mancanti in un altro libro… mi spiego meglio: c’è un buco voluto nella narrativa, e per sapere che cosa è stato tolto, magari mi tocca comprare un libro non mi piace, perchè le pagine che mancanti in allegato all’uscita successiva.
redazione.. redazioooonneeee.. vorrei cortesemente sapere, alla fine del “mesetto” che doveva passare per la pubblicazione di questa serie in ebook, a che punto siamo. A che punto siamo? A che punto siamo con gli ebook in generale? Non vorrei cominciare la campagna militare del mese scorso. Sollecito quindi risposte e date quanto prima. Grazie
Finalmente l’ho letto, bellissimo , ma rimane il desiderio di vedere come va a finire tra Leo e Cat.Redazione possiamo sperare in un regalo di Natale o forse meglio regalo per la Befana?Comunque nn fatevi aspettare troppo!
FINITO…. L’HO LETTO CON PIACERE E DEVO DIRE CHE IL PERSONAGGIO DI HANRY è MOLTO BELLO ED ALLO STESSO TEMPO UN PO’ TRISTE……. MI E’ SEMBRATO SIMILE A DERK (SOGNANDO TE)…. comunque anch’io aspetto con ansia il seguito di leo e cat….. ci saranno scintille…. ed ho un piccolo dubbio relativo al segreto di cat…… ricordate quando nel primo romanzo cam va a recuperare leo in una villa dove si svolgeva una festa un pò spinta?….. ho come l’impressione che qialcosa leghi cat a quella festa molto particolare!!!! boh vedremo!
scusate volevo dire DEREK
Bellissimo, fino ad ora è il mio preferito della serie. Il protagonista maschile è il tipico “uomo della Kleypas” dalla spiccata personalità e, come definisce la stessa scrittrice, un “self-made hero”. Mi ha ricordato molto Derek Creven, anche esteticamente.
Ora passo alla lettura contemporanea di “Una piccola magia”…
@ Ari
Scusami, che cosa vuol dire che una parte del romanzo verrà pubblicata alla prossima uscita dei rp? Non ho capito!