“Una donna di ghiaccio” di Jill Barnett – Oro 119

L’amore cambia ogni cosa

Lady Sofia Beatrice Rosalynde Anne Therese Howard ha avuto tanti pretendenti quanti sono i suoi nomi ma li ha rifiutati tutti quanti, senza distinzioni. E con grande costernazione del suo tutore, re Edoardo I, nonostante la sua cospicua dote nessuno sembra più interessato a lei. Il suo cuore, un tempo ferito dal giovane quanto arrogante cavaliere Tobin de Clare, si è tramutato in una fortezza di ghiaccio. Ora sir Tobin si è rifatto vivo per rimediare al proprio comportamento, più che mai determinato a riconquistare il cuore della bella e orgogliosa Sofia.

Note:

UNA DONNA DI GHIACCIO ( Wicked ) è il romanzo conclusivo della trilogia medievale di Jill Barnett.
I due romanzi precedenti della trilogia, UN AMORE STRAORDINARIO ( Wonderful ) e MAGICO CUORE SELVAGGIO ( Wild ), sono già stati recentemente pubblicati – nr. 1006 della collana I Romanzi Classic e nr. 115 della collana I Romanzi Oro rispettivamente.
Tra le opere di Jill Barnett già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo JOY LA STREGA ( Bewitching ) e MAGIA DI UN DESIDERIO ( Imagine ); nella collana I Romanzi Mystère; IL CAVALIERE DEI MIEI SOGNI ( Dreaming ) nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione:

Inghilterra, seconda metà del 1200

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Alessandra

    Questo lo prendo senza pensarci su, adoro i libri della Barnett.

  • Matesi

    Se posso dirlo, le copertine di questo mese sono davvero bruttine e soprattutto vecchie, con i soliti vestiti slacciati.
    Ma il colmo è proprio questa: l’indimenticabile copertina di Cuore di lupo di Ornella Albanese. Non potreste almeno evitare le repliche di romanzi molto famosi? E in particolare di quelli italiani?

  • sandraq

    bellissima serie, lo prendo.

  • emanuela

    @Matesi,
    concordo!
    Speriamo che la lettura sia interessante anche se la trama non mi esalta…gli ultimi della serie comunque mi erano piaciuti.

  • antonella

    Tranne gli Oro, che avevo già acquistato nella prima edizione. un mese catastrofico: li ho presi tutti!!!
    E devo dire uno meglio dell’altro.
    Un grazie speciale al dott. Biancolino per il lavoro che sta facendo e per le promesse mantenute.
    Antonella tonon

  • PATTY

    @ Antonella
    ciao
    mi piacerebbe sapere un tuo commento su questo romanzo che io sono ancora in dubbio se prenderlo oppure non, non avendo letto gli altri due.
    grazie molte.

  • Alessandra

    Ma questo quando esce in e-book????

  • Matesi

    Ancora una donna testarda, ai limiti dell’imbecillità. La storia è davvero mal costruita, per cui il comportamento dei protagonisti è in genere non molto comprensibile. Diciamo che per tutto il volume cercano di arrivare a pag. 198.

  • anelebel

    ho preso questo libro piena di aspettative e ho fatto male. Il libro dovrebbe intitolarsi la coppia orgogliosa. Bello fino a metà, lei dallo spirito libero e dalla lingua lunga mi ha fatto davvero ridere!SPOILER
    ma il resto…..o mio dio….lei scappa e quando per pura fortuna lui la trova e se la porta a letto improvvisamente si scioglie come burro, ma se prima lo odiava! poi chiusa in un convento impara l’arte della spada ?! suo marito ritorna dopo un sacco di tempo, lei si arrabbia come una matta e poi lo sposa commossa dal fatto che le ha regalato una rosa…..Ma quando prende il suo posto nel torneo è davvero assurdo, va bene che ti sei allenata per un anno con la spada ma sperare di battere uno che lo fa da bambino rasenta le follia!
    Gli spunti per un buon libro ci sono ma a metà si è voluto strafare e a mio avviso è caduto nel ridicolo, si passa da ti amo a ti odio con troppa velocità e tutto verte intorno al loro carattere orgoglioso.
    Personalmente non mi è proprio piaciuto.

  • Matesi

    @ Anelebel
    Molto divertente il tuo intervento.
    Lo condivido totalmente.

  • stella67

    bellissimo divertente adoro jill barnett

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *