“Al calar della sera” di Lisa Kleypas – Passione 76

PASSIONE_76Risoluto e perfino cinico,
ma capace di farsi amare

A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…

Note:

AL CALAR DELLA SERA ( Tempt Me at Twilight ) è il terzo romanzo della serie Hathaway, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
I due precedenti romanzi della serie, FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight ) e ALL’ALBA SARÒ TUA ( Seduce Me at Sunrise ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 64 e 69 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Married by Morning”e “Love in the Afternoon”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ), SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ) e SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • lore

    Il romanzo è stupendo,il solito stile che cattura dall’inizio alla fine.Spero vivamente che la redazione ci faccia un mega regalo di Natale :-)

  • manu63

    @ greta
    aspetto di vedere le tue impressioni di “una piccola magia”
    sono molto curiosa visto che spesso i nostri gusti collimano…
    ciao manu

  • GRETA

    @manu63
    L’ho finito ieri pomeriggio, mi è piaciuto tantissimo.
    Quando leggo un libro che mi emoziona così tanto, devo fare una pausa di riflessione prima di avvicinarmi una nuova lettura. Avrei voluto che il libro non finisse mai …
    Leggendo gli ultimi romanzi della Kleypas, ho notato un cambiamento nello stile della scrittrice, che risulta ancora più evidente in questi ultimi contemporanei.
    La scrittrice mi è sembrata meno passionale ma più concentrata sui sentimenti e le emozioni dei protagonisti, in particolar modo sul tema dell’unione famigliare. Ho percepito una Kleypas meno istintiva ma più sensibile a certe tematiche che nei primi romanzi non affrontava…

  • emanuela

    Vorrei trasmettere quanto piacere ho provato nel leggere questa storia…ad onor del vero, ho sottovalutato sia la Kleypas sia la protagonista, Poppy, spettacolare entrambe, perché più si va avanti con il numero di libri della stessa saga famigliare, più è difficile trovare le “sfumature” (non di grigio-nero e rosso;-), ma quelle vere, che danno emozioni. Lui è tra i miei preferiti mi sembrava freddo in realtà è stato più dolce dei protagonisti maschili precedenti. Attento e pieno di premure…spero si continui così. Buona lettura

  • Mel

    aMie care ragazze del blog…..mi sono innamorata di Harry!!!!! Certo quando ha forzato le cose per facilitare la capitolazione di Poppy l’ avrei strozzato!!! L’ho perdonato subito pero’ ,gli orsi con il cuore tenero sono il mio debole. Vorrei far notare che il mistero sulla dama di compagnia…..fa male alla salute… Sai che ansia fino al prossimo libro!!!!! Buona lettura a tutte Mel

  • Alice69

    Bellissimo come tutti i libri della Kleypas! Mi è’ piaciuta la storia d’amore ma anche la coralità del romanzo, la famiglia Hathaway sempre unita e partecipe alle vicende di ognuno dei suoi membri. Anche a me Harry ha ricordato Derek Craven nel non riuscire ad accettare di essere amato a causa del suo passato doloroso. Poppy mi è piaciuta molto, romantica e alla ricerca dell’amore vero, bello l’evolversi del suo rapporto con Harry e struggente la dichiarazione d’amore che lui le fa, mi ha ricordato molto quella di Kev a Win. Mi ha fatto tenerezza Beatrix con tutti i suoi animaletti, deliziose le scene con il furetto e il riccio Medusa, mi sembrava quasi di vederli davvero! Leo viene sempre piu caratterizzato come personaggio, ho adorato i suoi commenti ironici e sarcastici e i suoi battibecchi con Catherine.
    Non vedo l’ora di leggere la loro storia e naturalmente anche quella di Beatrix, questa serie e’ davvero strepitosa, brava Lisa ancora una volta!

  • PATTY

    Considero ancora gli anni 1993/2003 gli anni migliori della Kleypas scrittrice (per intenderci Sognando te, L’alba dei sogni, L’amante di lady Sophia, ecc.)
    Ma devo dire che questo terzo volume della serie Hathaway mi è piaciuto molto.
    Partito, almeno per quanto mi riguarda, un po’ in sordina sia come trama, ma anche come personaggio maschile, mano a mano ho dovuto cambiare opinione, perchè Harry è emerso in tutta la sua grandezza .Come già scritto da chi mi ha preceduto, ho riscontrato una certa rassomiglianza con Derek, anzi con il comune denominatore dei personaggi maschili della Kleypas:IL SELF-MADE MAN.
    Ma, come Greta, ho notato anch’io, una maggiore profondità psicologica. Qui Harry ha fatto trapelare, da sempre nascioste sotto una scorza di autocontrollo, tutta la sua fragilità e sensibilità.
    Ovviamente le scene di passione sono straordinarie (altro che le sfumature grigie, nere , multicolori…) la KLEYPAS è una maestra di passione prive di volgarità, ma coinvolgenti al massimo.
    POPPY straordinaria..forte, paziente, determinata, dolce.
    Bellissimo e pieno di calore il contorno familiare
    Aspetto il romanzo di Bea, ma in particolare quella di Leo e Cat….non vi sembra che loro due si conoscano di più di quello che sembra.
    Mi è forse sfuggito qualcosa nei romanzi precedenti?????

    x la REDAZIONE.
    AVETE GIA’ DELLE DATE INDICATIVE X I DUE PROSSIMI VOLUMI???
    grazie.

  • Alice69

    @PATTY
    Non credo che ti sia sfuggito qualcosa nei romanzi precedenti, io immagino che l’ultima frase del libro abbia a che fare con la scena in cui Leo vede i capelli biondi di Cat, rendendosi conto di quanto lei sia bella e tra loro sembra scattare un’attrazione reciproca.Forse invece nel libro dedicato a loro scopriremo qualche episodio che qui non è stato volutamente inserito ma che risulterà essersi verificato precedentemente, come spiegazione dell’ultima frase di Leo, a meno che ovviamente non ci sia stato qualche taglio nel libro che abbiamo appena letto tutte.

  • Ireb

    salve redazione, volevo chiedere gentilmente delucidazioni sull’uscita dei precedenti libri della serie. grazie. se poi volete anche dirmi se domani esce questo mica mi offendo

  • Ireb

    ah.. sull’uscita in ebook. Tanto per cambiare

  • manu63

    che tristezza vedere l’anteprima di dicembre della White per chi non ha ancora avuto la possibilità di gustarsi le uscite di novembre!!!
    RI-SANTI EBOOK!!!!!!!!!!!!!!!

    redazione??? un piccolo aggiornamento prima che il cartaceo diventi irreperibile a questo punto ci può stare…domani è il 20, nel caso vi fosse sfuggito…

  • Cinzia

    Il libro mi è piaciuto moltissimo e aspetto con ansia le prossime uscite della serie.

  • Isabella

    Storia splendida, la Kleypas per me è una certezza di qualità.
    Non vedo l’ora di leggere la love story tra Leo e Cat.
    Isa

  • PATTY

    @Alice69

    grazie x il chiarimento.
    Sono di memoria corta e già temevo di aver dimenticato scene importanti dei precedenti volumi.

  • Nicoletta

    Be che dire bellissimo come tutti quelli della grande Kleypas non avevo dubbi..spero che al più presto pubblichere il seguito di Cat e Leo ..non vedo anch’io l’ora di leggerlo..Grazieee!!! Redazione come sempre Grandiii!!!!

  • ari

    @manu63 ho visto che nei due romanzi di questo mese c’era un’integrazione ai libri precedenti, e leggendo le ultime pagine di al calar della sera, ho visto che mancavano alcuni elementi… da qui ho dedotto erroneamente che fosse una strategia mondadori per vendere un po’ di più… poi loro hanno pubblicato che era stata una svista… ne desumo quindi che probabilmente il buco narrativo delle ultime 2-3 pagine, senza cioè il pathos finale di accadde in autunno – la scenalord Saint Vincent e Evie- probabilmente è dovuto a un piccolo calo stilistico della Kleipas… mi scuso per l’errore…

  • diddl

    Si sa nulla di quando uscirà il prossimo libro della serie?

  • alidiseta

    Bel romanzo.

  • Lucia

    Meno male che on line si trovano in lingua originale, perchè se stiamo ad aspettare i vostri ebook…. che vergogna! Non capisco come mai gli harlequin ci sono una miriade e i romanzi no…

  • stella67

    fantastico non vedo l’ora di leggere la storia tra la signorina Marks e Leo quando sarà pubblicato?

  • Ireb

    ma che era successo al blog??? comunque.. FINALMENTE L’EBOOK!! letti tutti e due i Kleypas (ma non doveva esserci anche il primo?) che dire?.. belli.. in particolare “all’alba sarò tua”, che ho trovato superiore a questo, un romanzo davvero bello, kleypas ai massimi della forma. Per quel che riguarda questo libro.. sempre Kleypas è, ma lui si comporta troppo male e lei lo perdona troppo facilmente. No, non c’ho creduto. Mi unisco alle altre nel chiedere.. a quando i prossimi?

  • Matesi

    Questo è forse il romanzo migliore della serie, finora. Poppy è una donna giovane ed inesperta, ma davvero in gamba. E Harry… Harry è il personaggio maschilista più tenero che abbia mai incontrato. E se qualcuna mi dice che Poppy lo doma troppo facilmente… mi arrabbio! Che sogno un uomo che perde del tutto la testa per una slogatura (che per giunta guarisce subito) della sua donna… che la insegue senza mangiare, bere o riposarsi quando lo lascia senza avvertirlo… che si preoccupa per lei perfino troppo… quando la maggior parte degli uomini si aspetta che noi donne ce la caviamo da sole e non gli rompiamo mai l’anima o altre cose!
    Alcune scene sono davvero esilaranti: in testa a tutte quella appunto della slogatura. Ma la cosa più bella è che per il maschilismo e la freddezza (?!) di Harry la Kleypas (a differenza di altre volte) ha escogitato montagne di buone ragioni…Oh! Si è sentito il sospiro? Sono io che sogno!

  • manu63

    finalmente gli ebook !!!!
    letti tutti e due a raffica
    “all’alba sarò tua” è sicuramente bellissimo, ma “al calar della sera”
    ha una marcia in più, per i miei gusti naturalmente
    come greta e matesi ho apprezzato particolarmente harry (in effetti stessa pasta di derek…e si è gia detto tutto!!!) e mi è piaciuta moltissimo poppy
    concordo con matesi nel ritenerlo il migliore della serie…finora
    ma ho grandi aspettative per beatrix, la sorella che mi prende di più

  • Rita

    A quando il resto della serie degli Hathaway? Presto presto presto… per favore!

  • Elisabetta

    Il romanzo è piacevole. Fino ad ora la personalità di Poppy era emersa poco, forse messa un pò in ombra dai più stravaganti della famiglia. Quì Poppy appare in tutta la sua intelligenza e determinazione. Harry mi fa tenerezza anche se a volte vorrei scuoterlo per quanto è compassato. Trovo comunque interessante l’idea di un protagonista che per avere l’amata ricorre a mezzi poco leciti. Di solito siamo abituati a personaggi maschili che fanno capitolare le controparti femminili a suon di baci.

    @Matesi per quanto riguarda la scena più esilerante devo dissentire. La più divertente in assoluto è quando Poppy si confida con Leo, e lui pur così esperto e navigato gli ingiunge di parlare per metafore!

  • michelle

    Ottimo romanzo, il migliore della serie.
    PS. Un complimento alla traduttrice Piera Marin, anche utilizzare al meglio la lingua italiana conta molto per apprezzare appieno un testo straniero

  • Leggo Rosa

    Terzo romanzo della serie Hathaway e terzo imperdibile romanzo per chi ama i protagonisti determinati a vincere ad ogni costo.
    Poppy è deliziosa, quanto Harry è misterioso. Resistere al loro amore è impossibile! Da leggere! […]

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *