“L’ultimo libertino” di Loretta Chase – Emozioni 7

Vere Mallory, duca di Ainswood, il più grande libertino d’Inghilterra, ha dissipato la giovinezza fra alcol e belle donne in una spirale che sembra condurlo al baratro. Finché un giorno due occhi di ghiaccio trafiggono i suoi: sono quelli della bellissima Lydia Grenville, indomita giornalista che si è messa al servizio dei più bisognosi, donne e bambini dei bassifondi. A Vere è sufficiente rubarle un bacio per percepire la passione che si cela in lei, in apparenza fredda e misteriosa. Ma Lydia non può permettersi di cedere alla seduzione di quell’uomo impossibile, fermamente intenzionato a vincere la dura corazza che si è costruita nel corso degli anni. Se solo riuscissero a superare i loro intimi turbamenti, potrebbero finalmente schiudere insieme la porta della felicità…

Note:

L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ) è il romanzo conclusivo della cosiddetta serie “Scoundrels”.
I primi tre romanzi della serie, LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion’s Daughter ), PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) e IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 63 della collana I Romanzi Oro, nr. 15 e 6 della collana I Romanzi Passione rispettivamente.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ) e NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) nella collana I Romanzi Classic; SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) nella collana I Romanzi Emozione; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ) nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1829

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts.

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • lucia g

    Ragazze, qui dovete assolutamente aiutarmi: HO BISOGNO, ma proprio BISOGNO, di sapere chi e quando sono presenti Lydia e Vere negli altri tre romanzi, perche’ proprio non me lo ricordo, e non posso nemmeno andare in garage a cercare i vecchi perche’ ci sono tante scale e ho rotto un crociato, sigh…sigh…
    Grazie anticipatamente.

  • franci.rom

    Con beneficio di inventario:
    lui è quello con cui Dain fa a cazzotti il giorno del suo matrimonio e lydia credo fosse presente solo ‘virtulmente'(nel senso che non viene in realtà nominata) sempre al matrimonio. Dovrebbe essere una parente di Jessica….
    Posso dire che friggo dalla voglia di averlo? Sono anni che lo aspetto!

  • manu63

    @ lucia g e franci
    confermo.lui è il compagno di scazzottata di dain (fantastico!!!)
    lei non la ricordo
    condivido la friggitura!
    se non esce subito l’ebook, per questo cederò al cartaceo perchè è troppo che lo aspetto!!!

  • manu63

    @ redazione
    certo che si poteva cogliere l’occasione per riproporre negli oro “il lord della seduzione” e accontentare le richieste fatte da numerose lettrici in questi ultimi anni……

  • Ireb

    SARAI MIO! come moltissime ho AMATO il Lord della seduzione.. come moltissime ho scongiurato la ripubblicazione magari negli “emozione” (ma si sa, vista la politica ebook, la mondadori non ci tiene alle vendite) e sempre come moltissime ho BRAMATO questo titolo! confermo: mallory è un vecchio compagno di Eton di Dain, uno di quelli che lo menava, nel “Lord” ha appena ereditato un ducato e incontra il mio amatissimo in una locanda insieme a Jessica. e si prende anche una bella randellata. Di lei non ho memoria.. augriamoci BUONA LETTURA!

  • Ireb

    un appunto.. le copertine degli emozione stanno perdendo la connotazione raffinata che avevano precedentemente. fermiamo le deriva (o forse è una scelta legata alla qualità dei titoli ahimè proposti fino ad ora? loretta non mi tradire!)

  • Laura75

    Uffa…prima di questo avrei voluto leggere Il lord della seduzione… Ancora non comprendo il motivo di non farne una ristampa visto che non sono stata la sola a chiederlo!!

  • iris

    Condivido in pieno il giudizio di ireb sulle copertine degli Emozioni fino a questo momento bellissime ma questa è veramente di un livello tanto inferiore alle precedenti speriamo che le prossime tornino agli antichi splendori comunque questo libro lo comprerò sicuramente lo aspetto da troppo!

  • lore

    Sono molto curiosa di leggere finalmente un libro di questa fantomatica serie.Mi unisco al coro: perché non ripubblicare i libri precedenti,soprattutto il LORD DELLA SEDUZIONE?Ha costi impensabili nell’usato, non è giusto!

  • minicicciola

    si potrebbe ristampare IL LORD DELLA SEDUZIONE????grazie

  • colette

    Mi associo alla richiesta per la ristampa del ” Il lord della seduzione”!

  • Ireb

    hanno cancellato il mio precedente, polemico, intervento a proposito di alcune scelte editoriali della mondadori. Buono a sapersi. Quindi, care laura75, lore, minicicciola e voi altr migliaia che chiedete la ristampa del “Lord della seduzione”, romanzi integrali, romanzi contemporanei, ebook, ecc.. bè, tenetevi, teniamoci la voglia. Mondadori non risponde, mi spiace.

  • Lauretta

    Libro veramente splendido! Degna prosecuzione de “Il lord della seduzione”…anzi, forse ho persino preferito questo!

  • ANTO

    il lord della seduzione lo inseguo ormai da anni….. impossibile trovarlo anche su ebay….. cmq… sto leggendo questo ed è veramente toccante…… ed anche molto bello da un punto di vista di scrittura….. il personaggio di dain non lo conosco (tranne che da poche cose trovate qui e là du internet) ma Vere mi piace immensamente….. sono già a metà e spero che stasera vadano tutti a letto presto!!!!!!

  • ANTO

    ma scusate perchè visto le insistenti richieste non pubblicano nuovamente il lord della seduzione? io credo che bisognerebbe accontentare le proprie lettrici!!!! che dice il caro direttore!!!! e non è polemica sia chiaro…….

  • Ireb

    ODDIO LO VOGLIO!!!! sto per cedere al cartaceo.. sto per cedere… resisterò. No. Non resisterò. Ci provo. è bello? vi piace? voglio leggerlo pure io. UFFA.

  • Mary

    io lo sto aspettando in ebook..come l’altro emozione..ma ancora nulla. qualcuno sa quando escono? spero di non aspettare troppo…e perdermi così il cartaceo.

  • Antonella

    Io questo l’ho acquistato cartaceo (insieme a Mia dolce Caroline, pure molto bello).
    Libro meraviglioso con una Chase in stato di grazia, secondo me.
    Per gli altri libri aspetto anch’io gli ebook, ma è un esercizio di pazienza non da poco!

  • eire

    posso dire che ” l’ultimo libertino” mi ha riappacificato con la chase…dopo il “lord della seduzione”non avevo più trovato un suo romanzo all’altezza di quello… qui invece la chase ritrova il suo stato di grazia e gli ingredienti che mi avevano fatto amare quel romanzo all’inverosimile ci sono tutti: sentimento ironia suspense tenerezza…i protagonisti sono eccezionali ben strutturati e danno vita a degli scambi verbali ed emotivi molto coinvolgenti…
    consiglio caldamente a tutti di leggere ” l’ultimo libertino” non ve ne pentirete
    p.s.
    penso comunque che questo romanzo sia il penultimo della serie e che quello che ha per protagonisti il conte d’esme e e leila beaumont sia l’ultimo( prigionieri del desiderio) in quanto in questo romanzo beaumont, uno dei cattivi della serie, è ancora vivo…

  • Frederica

    per tutte:

    preghiamo le utenti di questo blog di evitare i riferimenti a sistemi di copiatura illegali, cioè che infrangono le attuali leggi sul copyright ( es. files scaricati da internet con sistemi p-2-p, scannerizzazioni, fotocopie, etc ).

    In caso contrario, vi avvisiamo che saremo costretti ad intervenire cancellando i commenti in questione.

  • maria

    PER FEDERICA

    PER FEDERICA:
    Cara mi lamento io e molte lettrici per la stampa dei romanzi del prezzo
    e delle traduzioni e dei tagli !!!
    Quando dicono di stampare LORD DELLA SEDUZIONE lo dovete stampare perchè nel commercio del usato non c’è più
    Ad ESEMPIO Extra Passion 22 – Lisa Marie RICE – Mezzanotte è l’ora CHE HAAA 214 PAG E COSTA 4,50 E MOLTI ALTRI
    MA NON VI VERGONIATE TU E IL DIRETTORE DELLA FABBRICA DELLA MONDADORI
    e se lo cancelli mi arrabbio come una bestia dico a TE Federica se capisci la situazione siete dei ladri
    e non fatte bene il vostro lavoro
    e E a te Marzio Biancolino
    non siete una ditta seria
    siete arrivati solo a fabbricare cose da buttare nel secchio e tanto vi divertite con i nostri soldi
    E QUESTO E L’ULTIMA VOLTA CHE VELLO DICO

  • Marzio Biancolino

    @ Tutte
    L’intervento soprastante viene pubblicato esclusivamente a titolo di esempio di commenti che d’ora in poi casseremo senza riserve, in quanto non conformi alla netiquette, né consoni allo spirito di questo blog.
    Ricordiamo inoltre alle lettrici che i criteri guida nella scelta dei romanzi da pubblicare nella collana “Oro” sono già stati illustrati diverse volte, tra cui una in occasione di un “pomeriggio con l’editor”.
    Vi preghiamo quindi di voler consultare l’articolo in questione, e i relativi commenti:
    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2010/10/20/le-novita-dellautunno-2010/
    Per inciso, “Il lord della seduzione” è di cinque anni fa, novembre 2007. In un unico caso tale linea guida è stata disattesa, con “Sentimento veneziano” sempre di Loretta Chase, ma in quell’occasione si è trattato di un nostro test per verificare aspetti distributivi.
    Pertanto, prima di porre domande, vi chiediamo un piccolo sforzo per ricordare o controllare che il vostro argomento non sia già stato dibattuto, con le risposte di cui necessitava.
    Ciò detto, preghiamo ancora una volta tutte le lettrici di mantenere il dibattito nei termini di un civile e cortese scambio di opinioni, evitando atteggiamenti polemici, denigratori e aggressivi che non siamo più disposti a tollerare.

    La Redazione

  • lucia g

    Ragazze che aspettate l’uscita in ebook, secondo me questo e’ uno di quei libri da acquistare in cartaceo, conservare nella libreria e andare a risfogliare con calma nel tempo.
    Sono alle prime pagine, ma e’ veramente bello, uno di quei romanzi che capitano di rado.
    P.S. In questo libro ricompare anche Bertie Trent, il fratello di Jessica che Sebastian definisce piu’ o meno il piu’ grande idiota dell’emisfero settentrionale……io adoro il personaggio di Bertie, anche perche’ qui capisce tutto subito della vicenda, solo…..che non riesce a dirlo con parole sue.
    Leggete il libro, vi divertirete!

  • Annina

    Gentilissimo sig. Biancolino, nel dissociarmi totalmente dal commento “”scellerato”” (non mi viene un’altra parola!!!) condivido totalmente la richiesta dellle mie colleghe di lettura nei confronti di un’eventuale ripubblicazione del Lord della seduzione.
    Si, si lo so’, lo ha già spiegato piu’ e piu’ volte che i parametri per la pubblicazione negli ORO sono ben definiti e salvo alcune specifiche eccezioni non è possibile deviare dal tipo di percorso intrapreso. Ma la necessità quasi biologica delle vostre affezzionate e fedelissime lettrici non vi sembra un motivo valido per un’eccezionale eccezione??? Quanto meno prendete in considerazione la possibilità di ripubblicare il Lor……… !!!! Giuro non lo dico piu’!!!
    Ringraziandovi per l’ottimo lavoro che state svolgendo nel completare vecchie serie, proseguire le nuove e ripubblicarne alcune veramente mitiche, vedi Cynster e Bridgerton Vi salutiamo e Vi rivolgiamo le nostre speranze e suppliche.

  • PATTY

    Ragazze, io intervengo poco, perchè sono presente anche su altri blog di libri ed è un’attività che mi piace molto diversificare.
    Lo scambio tra lettrici e case editrici o blog è, a mio parere,stimolante e costruttivo,sia per si vengono a conoscere varie opinioni (nel rispetto della diversità di noi lettrici)sia perchè si stimola gli editori a migliorare la qualità dei loro prodotti.
    Mi rammarico moltissimo, che in qualche caso l’educazione e maturità sembra scompaia in questi scambi.
    La maleducazione così offensiva non porta da nessuna parte!!!!!

  • ANTO

    anch’io penso che non bisogna andare al di sotto di certi standard,,,,,, anch’io sono su altri blog e non mi piace leggere di cose come il commento su citato….. e spiacevole considerando che ci incontra su questi blog perparlare di romanzi e di nient’altro che di opinioni ed idee relative esclusivamente ai romanzi…. anch’io ho chiesto spessp ripubblicazioni…. ma pazineza…. appunto come qualcuno diceva vedi cynster….. buona lettura e er inciso il libro è meraviglioso!!!!!

  • ANTO

    @antonella mi puoi dare notizie più dettagliate su mia dolce caroline…. non so se acquistarlo o no!!!

  • Antonella

    @ANTO
    Ti rispondo sul post del libro.

  • maria

    Patty e Anto l’educazione
    prima di tutto nella vita !!!!!!
    Ma sopportare ogni mese ogni anno che i libri lo traducono male 1 punto 2 i tagli e 3 il prezzo che aumenta ad arrivare a 5 – 6 euro per i romanzi che non si posso leggere
    IO RISPETTO LA MONDADORI E CHI CI LAVORA
    MA CI QUADAGNIANO DIETRO NOOOOO
    IO VOGLIO CHE I SOLDI CHE DO VALGANO PER IL PRODOTTO
    IO NON COMMENTO CONTINUAZIONE NEI SITI MA SOLO QUANDO SERVE !!!E pensate a voi quando pensate o dite che non va bene qualcosa !!!? non che l’educazione ……..

  • elisa

    Ragazze scusate è la prima volta che scrivo un commento..mi piace però leggere i vostri! Mi chiedo solo perché ancora oggi a Palermo in tutte le edicole in cui sono stata i libri emozione non erano presenti! Devo rimanere in attesa che vengano consegnati agli edicolanti o erano assenti xké già tutti venduti???

  • GIUSY73

    Esprimere la propria opinione è UN DIRITTO,
    Farlo con educazione è UN DOVERE,
    Chiedere scusa è UN OBBLIGO MORALE.
    Con questi princìpi l’umanità si è CIVILIZZATA.

  • Cristina

    Passo di qui per caso…
    Il Lord della Seduzione non mi è piaciuto. Mollato a metà. Ma non è questo il problema. E’ una questione di gusti. Preferisco il contemporaneo e lo compro più volentieri anche se praticamente NON esiste. Insoddisfatta? Si forse, ma apprezzo quelle rare uscite e non è detto che uno storico non mi piaccia.
    Questo non vuol dire che mi collego ad internet e mi metto ad offendere chi lavora nel settore e che magari deve rispettare tempi, costi prefissati e lunghezze stabilite.
    Come lettrice mi dissocio dalla “signora” e le consiglio di riprendere in mano un semplice vocabolario o anche un testo elementare di grammatica. Ci sono molti modi di chiedere le cose; una delle quali è la così detta EDUCAZIONE.
    Buon lavoro a tutti voi

  • Mel

    Preso ieri,spinta dai vostri commenti super positivi.
    Spero solo che il fatto di non aver letto “Il lord della seduzione “e gli altri libri della serie ,non mi crei problemi nell’apprezzare a pieno la storia.
    Qualcuna di voi,sa dirmi se è fattibile leggere il libro singolarmente!?
    Grazie e buona lettura a tutte.
    Mel

  • PATTY

    @ Maria
    io rispetto le tue opinioni nel contenuto,(anche perchè è diritto di tutti esprimere pareri anche se totalmente divergenti) ma se vai a riguardare i tuoi due commenti, seppur un po’ rude quello indirizzato a noi, è di tutt’altra pasta rispetto al primo.
    Con la Mondadori sei andata parecchio pesante!!!!
    Credo si ottenga di più discuttendone civilmente.

    Giusy nella sua essenzialità è stata di un’efficacia disarmante.

  • eire

    @ mel
    è possibilissimo…la storia inizia e finisce con i protagonisti… è vero che avendo letto il “lord della seduzione” si ha una visione più ampia e completa delle caratteristiche di alcuni personaggi che compaiono in questo libro
    ma niente che renda difficile la comprensione della trama nel suo complesso…

  • terry

    carissime amiche,incuriosita da alcuni commenti sul lord della seduzione ,sono andata a leggere alcune recensioni e devo dire che questo libro risulta essere un capolavoro.Non e’ possibile richiederlo ad un’edicola e magari alla stessa mondadori??a quanto pare siamo in parecchie a volerlo leggere…io comunque mi informo..se qualcuna di voi ce l’ha e me lo volesse prestare…fatemi sapere,io ci tengo tantissimo ai libri ve lo faro’ riavere sano e salvo entro pochi giorni!!!PROMESSO!!!attendo qualche risposta.

  • Francy

    Non posso pensare che le scelte editoriali siano dei monoliti assoluti…insomma la legge la fa o non la fa il mercato? Se arrivano così tante richieste di pubblicazioni rispetto al LORD DELLE SEDUZIONE significa che evidentemente molte lettrici all’epoca il romanzo non l’hanno comprato o è loro sfuggito. Il risultato, qual ora questa riedizioone si facesse, sarebbe un bel incremento delle vendite ne sono sicura. Il fatto che molte lettrici vogliano assolutamente leggere IL LORD DELLE SEDUZIONE ( che,confermo, è davvero imperdibile per chi ama non solo i Regency ma gli storici in generale,- anzi no I ROMANCE in generale) porterà, c’è da aspettarselo, a un giro di copiature di frodo che non fanno bene a nessuno. Se la cosiddetta ‘linea guida’ si è disattesa una volta, forse lo si può fare ancora, visto che c’è il precedente. E anzi a tale proposito lancio una vera provocazione: visto che a quanto pare si tratta di un libro già introvabile, perchè non pubblicare anche quello, in versione integrale, negli Emozioni, con una nuova copertina? Per un romanzo che è stato considerato per anni negli States da moltissime lettrici il Miglior Romance mai letto, penso che una collana dedicata solo a questo genere come questa,possa,anzi debba, fare un’eccezione.

  • Stefi

    Il libro l’ho trovato giovedì in edicola…(tralasciando i commenti precedenti fatti su un argomento che non ha nulla a che vedere con la Chase)…il romanzo vi è piaciuto?
    Che ne dite?
    Stefi

  • Mel

    @ Eire Grazie mille!!!! Spero comunque di poter leggere Il lord della seduzione,ho visto nell’usato ma i prezzi sono improponobili!!!!!! -Chissa’ magari tra qualche anno nella serie oro….. -Mel

  • AnnaE

    @Giusy73: Concordo perfettamente!

    In generale, invece, io sono tra le lettrici che sollecita più volte l’uscita degli ebook ma ritengo che l’educazione e i toni civili siano indispensabili per un sano dialogo sul blog.
    Forse sarebbe il caso, talvolta, di rileggere il proprio intervento prima di inviarlo.
    Gli insulti sono proprio intollerabili, verso chiunque lavori, che lo faccia bene o male, a proprio avviso.
    Se non si è soddisfatti ci si può sempre rivolgere altrove, no?

  • Lory

    @Francy

    guarda che la traduzione del lord della seduzione pubblicata nei Passione all’epoca era integrale… l’avevo controllato a suo tempo confrontandola con l’edizione originale… per cui se lo ristampano così com’è va benissimo.

  • lib63

    Carissime,
    mi pare aver letto su qualche post del signor Biancolino l’intenzione di pubblicare dove possibile i libri già edititi anche in e-book (me lo sono sognato?) Spero di no perchè l’idea potrebbe essere quella di vendere Il Lord della Seduzione in e-book e così accontentare tutte…Soprattutto una come me che lo comprò cartaceo nel 2007 … lo lesse con piacere…lo prestò… e non lo rivide mai più!!!!!! :( me infelicissima!!!!

  • Maura

    @lib63
    ti sono vicina in questa tua infelictà, io sono anni che cerco l’alba dei sogni della kleypas. ma nulla.
    confidiamo sia per l’uno che per l’altro in una ristampa o in un’edizione ebook!
    Cmq io a quella a cui lo hai prestato un ditino della mano glielo spezzerei.
    ciao ciao

  • lib63

    @ Maura
    Purtroppo la persona a cui l’ho prestato e ovviamente richiesto più volte mi dice…”Non lo trovo quindi non me lo hai mai dato!!!” …Tutta la mano gli spezzerei ma soprattutto mi picchierei da sola…mai mai mai prestare i libri a nessuno ecco la mia regola!!!
    P.S.
    Grazie comunque per la comprensione.

  • Mel

    @ lib63 e Maura

    Io sono riuscita a comprare “L’alba dei sogni” nell’usato a un prezzo considerevole….ti posso garantire che mi sono ripromessa che quella sarebbe stata la prima e l’ultima pazzia!!! E’ un bel libro certo, ma sicuramente non vale i 13,00 piu’ spese di spedizione che ho speso…..
    Piu’che attenersi alla regola mai prestare libri,io direi prestare solo a persone fidate e soprattutto a persone che a loro volta prestano!!
    (scusate il gioco di parole)
    Buona lettura a tutte
    Mel

  • ANTO

    @maria
    non volevo essere polemica….

    @elisa (palermo)
    vai nell’edicola di via sammartino o in quella di via ausonia.-…. ciao

  • isa

    Sto leggendo proprio adesso “Il lord della seduzione” in modo da poter leggere il seguito subito dopo; è un romance meraviglioso, con ironia, drammaticità, personaggi splendidi (inclusa la nonna Genevieve di Jessica la protagonista); se anche “L’ultimo libertino” è così è un capolavoro. Del resto anche gli altri libri della Chase sono superiori alla media dei romance.
    Isa

  • Maura

    @lib63
    Quindi la tua amica oltre ad essere una perdi libri è anche una str…., secondo me non te lo vuole restituire!!! Magari se l’è venduto all’usato ad una cifra assurda. Un braccino bisognerebbe spezzarle!!!

    @Mel verissimo, prestare libri solo a persone molto fidate, soprattutto se il libro è piaciuto, così si evitano questi “fastidi”
    Io l’alba dei sogni non lo letto in italiano e sinceramnte non mi ha preso più di tanto e quindi volevo leggerlo anche in italiano per vedere se era solo un mio problema di traduzione, ma questo non mi basta per pensare di spendere più di 5/6,00 euro.

    @Isa dopo 5 anni dalla pubblicazione del L.o.s. ne staimo parlando come fosse appena uscito, non oso pensare se a quel tempo ci fosse già stato il blog, ci sarebbe stato da leggere per giorni!
    D’altronde il libro merita.
    ciao ciao

  • GIUSY73

    Io l’ho cominciato e mi ha preso alla grande.La ChASE è straordinaria,Il lord della seduzione è unico ma questo promette molto,sospetto che sia un altro capolavoro. Finora l’unico libro suo che non mi è piaciuto molto è Sentimento Veneziano.

    @ AnnaE

    BEN DETTO,CARA!

  • Maura

    Sono entrata in possesso del libro, finalmente, ma lo inizierò solo quando sarò sicura di non essere disturbata!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *