“Incerti ricordi” di Christina Dodd – Passione 72

PASSIONE_72Lui non riesce a ricordare,
lei vuole solo dimenticare

Enid MacLean sta finalmente vivendo un periodo di serenità quando ha notizia che il marito, che sperava di non vedere mai più, è rimasto gravemente ferito da un’esplosione in Crimea. Anche se con riluttanza, Enid accetta di fare il proprio dovere e di occuparsi di lui, ma, tranne che per gli occhi verdi, l’uomo senza memoria che si trova ad accudire non è il marito che lei ricorda. Mentre lui si sforza di rievocare la donna della sua vita, Enid si scopre innamorata di questo straniero pericolosamente familiare, e non può fare a meno di chiedersi quali segreti egli porti con sé. E quale sarà il prezzo di questo amore…

    Note:

INCERTI RICORDI ( Lost in Your Arms ) è il quinto romanzo della serie della “Scuola delle Governanti” ( Governess Brides ).
I primi quattro romanzi della serie, GLI UOMINI NON SANNO AMARE ( Rules of Surrender ), FUOCO DI PASSIONE ( Rules of Engagement ), REGOLE D’AMORE ( Rules of Attraction ) e NEI SOGNI PIÙ AUDACI ( In My Wildest Dreams ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 499, 539, 581 e 603 rispettivamente.
La serie proseguirà con “My Favorite Bride, “My Fair Temptress”, “In Bed with the Duke” e “Taken by the Prince”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Christina Dodd già pubblicate da Mondadori, ricordiamo DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ), TENERA RECLUSIONE ( The Barefoot Princess ) e RAPITA DA UN PRINCIPE ( The Prince Kidnaps a Bride ) nella collana I Romanzi Classic; FASCINO OSCURO ( Scent of Darkness ), OLTRE IL BUIO ( Touch of Darkness ), LE OMBRE DEL TEMPO ( Into the Shadow ) e DESTINO DI FUOCO ( Into the Flame ) nella collana Dark Passion.

    Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1843 ( epoca vittoriana )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • lucia f

    @ Frederica
    I romanzi precedenti della serie non sono stati pubblicati negli Oro, come riportato nelle note, ma nella collana classica. Infatti a me manca solo il primo della serie, gli altri li ho recuperati nell’usato, tranne che “Gli uomini non sanno amare” che sembra sia sparito dalla circolazione. C’è qualche speranza?

  • Frederica

    per lucia f:

    grazie per la precisazione, abbiamo già provveduto a correggere il refuso.

  • Matesi

    Naturalmente, dopo tutto questo tempo, non mi ricordo nulla dei precedenti.
    C’è qualcuna che mi può fare un sunto veloce?

  • Augusta

    Un momento!
    Christina Dodd ha pubblicato con voi anche il mio D.I.K suo!!!!
    “Il diario di lady V.” (Oro)
    Di lei ho letto solo i Dark passion ( così così) e questo romance che mi è piaciuto assai…
    Quindi della serie di cui fa parte il romance qui sopra non so nulla…
    Ah! Bene , e-book prossimamente disponibile! Se dai commenti risulta bello, posso leggerlo poi!

  • Maura

    La trama mi ricorda il film Sommersby con la Foster e il Gere!!!
    Cmq dato che è disponinibile in ebook lo prenderò.

  • manu63

    di questa serie ho letto “fuoco di passione” e riletto “nei sogni più audaci” e mi erano piaciuti parecchio…visto che li ricordo ancora!!!
    i dark non erano male, il diario di lady v non lo ricordo, ma andrò a rivederlo visto che occhieggia dalla libreria
    in linea di massima questa autrice ha uno stile scorrevole che non mi dispiace quindi penso di proseguire la serie…

  • FLM

    @ MATESI
    n.499 gLI UOMINI NON SANNO AMARE :A lady Charlotte, una delle fondatrici della Esclusiva Scuola per Governanti, e apprezzata istitutrice, vengono affidati due ragazzini: Ma le due pesti non sono il problema maggiore a complicare il tutto c’è il loro padre, rude e selvaggio, vissuto per anni nel deserto, convinto che l’amore non esista: ma non sa con chi ha a che fare.
    N.539 FUOCO DI PASSIONE : Pamela altra fondatrice della scuola per governanti. Quando si presenta il conte Kerrich a richiedere una governante esperta, Pamela non perde l’occasione: si trucca e si traveste da donna di mezza età e si presenta alla magione del conte: Tutto fila liscio sino a quando il padrone di casa non si accorge dell’inganno…e di quanto sia affascinante la ragazza che vi si nasconde!
    n.581 REGOLE D’AMORE : Sono passati nove anni dalla fondazione della scuola per governanti: Per Hannah è ormai giunto il momento di cambiare e di scoprire tutto sul proprio oscuro passato. Al suo fianco lord Reaburn, un compagmo di viaggio affascinante quanto misterioso: Chissà che Hannah, insieme alle risposte che cerca, non trovi finalmente l’amore….
    n. 603 NEI SOGNI PIU’ AUDACI : Fin da piccola Celeste ha un desiderio: sposare Ellery Throckmorton: Ma quali possibilità ha la figlia di un giardiniere di catturare il cuore dell’uomo più ricco d’Inghilterra? Dopo aver frequentato l’ Esclusiva Scuola per Governanti, Celeste torna a Blythe Hall ed è molto cambiata: oramai è una donna, e ancora convinta che il suo sogno non sia poi così impossibile da realizzare. Ad aspettarla però non ci sarà Ellery, ma il suo serio e innegabilmente più intrigante fratello maggiore Garrick….
    Ho riportato quasi fedelmente le trame sulla quarta di copertina, non sono molto esaurienti ma era il solo modo per essere sintetica. I particolari in effetti non li ricordo nemmeno io, proverò a rileggerli in modo un pò veloce per farmeli tornare alla mente. Sono a disposizione per altri chiarimenti. Un caro saluto.

  • Matesi

    @ FLM
    Che brutta cosa la vecchiaia! Nella mia mente non emerge nessun ricordo. Forse non mi sono piaciuti (e infatti non ho conservato nessun volume). Eppure all’epoca la Dodd era una delle mie scrittrici preferite.
    Ti ringrazio tanto per tutto l’impegno che hai messo nel rispondermi.
    Spero solo che il quinto volume si possa godere indipendentemente dagli altri.

  • FLM

    @Matesi
    Si possono leggere tranquillamente, sono tutti indipendenti l’uno dall’altro, ci sono solo i soliti riferimenti alle amicizie e vagamente alle loro storie. Rileggendoli mi rendo conto che la quarta di copertina non dice assolutamente niente. Li ho solo sfogliati e la storia mi è tornata alla mente (i particolari naturalmente no) e ricordo che mi erano piaciuti infatti mi sto soffermando un po’ nella rilettura. Chissà perchè in estate mi piace più rileggere che leggere. Sarà l’indolenza che porta il caldo o la voglia di non impegnare neanche la mente, sarà che negli ultimi tempi sono stata poco presente perchè nella mia vita ci sono stati degli sviluppi nuovi e incredibili : ho fatto un programma televisivo!!! La popolarità, assurda, che ti capita addosso è incredibile e pazzesca. Perdona il riferimento personale ma è una cosa simpatica e ho voluto dividerla con voi amiche. Se nel prossimo libro ci fosse qualche riferimento al passato, che vuoi chiarire sono a tua disposizione.

  • Maura

    Cara FLM non puoi buttarci lì una notizia così senza essere più precisa. Dicci tutto, che programma hai fatto, quando andrà in onda ecc. ecc.
    Non so se si è capito, ma sono curiosa.
    ciao

  • FLM

    @ Maura
    Il Programma è già andato in onda ed era una cosa che sulla carta non dava molto affidamento poi nella realtà si è rivelato simpatico e ironico, Il titolo era “Mammoni chi vuole sposare mio figlio”. Io sono Franca mamma di Pierpaolo. Probabilmmente, se non visto, ne avrai sentito parlare perchè ha avuto un buon successo. Ci siamo molto divertiti anche perchè mio figlio è tutt’altro che mammone e noi ci prendiamo sempre affetuosamente in giro.

  • manu63

    ebook prenotabile su amazon, disponibile il 1° settembre

  • Maura

    @FLM
    sis si mi ricordo del programma e credo proprio che sia stato divertente.
    ciao e grazie di aver soddisfatto la mia curiosatà.

  • GRETA

    Christina DODD è un’altra di quelle autrici che non ho mai letto ma sono curiosa di conoscere.
    Non ricordo alcun romanzo, acquistato in precedenza, in cui il protagonista soffrisse di amnesia.

  • Matesi

    Alla mia età ho letto un’infinità di romanzi in cui uno dei protagonisti ha un’amnesia. Questo contiene tutti i luoghi comuni del genere. Vent’anni fa mi sarebbe piaciuto molto, nel 2002 lo avrei trovato forse scontato. Oggi non so che dire. Probabilmente, per molte lettrici più giovani di me può essere una lettura piacevole. E non posso affermare di essermi proprio annoiata.
    Scandalosa la quantità di errori di stampa.

  • Maura

    Sono d’accordo con Matesi per la perdita di memoria, un po’ troppo abusata, però devo dire che questo romanzo mi è proprio piaciuto per la scorrevolezza, per i dialoghi e per il carattere tosto di lei, ironica, sarcastica e anche un po’ cinica. Leggendolo ho riso moltissimo ed è una cosa che non mi succedeva da un bel po’ di romanzi.
    Per gli errori di stampa, non ci faccio neanche più caso, tanto sono abituata ai miei. A proposito a mia discolpa per i tanti errori nei commenti posso aggiungere alla mia poca dimestichezza con il pc, che mi sono apparse delle righe verticali sulla parte sx del mio schermo e tante lettere le scambio con altre e tante non le vedo proprio.
    ciao ciao

  • manu63

    molto,molto bello!
    ritmo incalzante,ironia, sarcasmo,umorismo, sensualità,intrigo…e ciliegina sulla torta una protagonista piena di grinta!
    non manca proprio nulla, per i miei gusti naturalmente
    ho ritrovato con piacere celeste e garrick , anche se marginalmente,e penso che mi rileggerò, per l’ennesima volta, “nei sogni più audaci”..giusto per rinfrescarmi la memoria!

  • FLM

    Ho riletto “Nei sogni più audaci” per cercare di riallacciare tutti i capitoli e ho capito perchè l’avevo “dimenticato”. E’ il film SABRINA messo sulla carta. Ci sono addirittura dei dialoghi presi pari pari dal film (il film l’ho visto talmente tante volte che lo so a memoria)io mi riferisco al primo film quello con la Hepburn e Bogart.
    Questo commento è per aiutare Matesi, forse associando il libro al film potrebbe ricordare. Spero che il nuovo romanzo non somigli troppo a qualche altra “cosa”, non mi aspetto un soggetto originale, vista la quantità di libri letti, ma almeno che sia nuovo.

  • manu63

    @ flm
    anch’io adoro sabrina ,in tutte e due le versioni (bogart e harrison ford)e in effetti il libro ripropone pari pari la storia….
    quest’ultimo mi ha ricordato un po’ “sogni rubati” della mcgoldrick,come atmosfera e battibecchi infermiera/paziente, però non posso dire che la trama sia simile

  • Maura

    Scusate, qualcuna mi sa dire se gli altri 4 libri della scuola per governanti sono altrettanto belli, e se vale la pena andarne alla ricerca?
    grazie
    ciao ciao

  • manu63

    @ maura
    per quelli che ho letto vedi il mio post sopra
    personalmente sto meditando di andare a caccia di “gli uomini non sanno amare”…mi ispira la trama
    ciao manu

  • Lauretta

    Bello! Non avevo mai letto niente di questa autrice e questo romanzo mi è piaciuto parecchio. Considerati i vostri commenti, penso proprio che mi metterò alla ricerca dei precedenti di questa serie!

  • GRETA

    Sia il romanzo che la scrittrice si sono rivelati una piacevole sorpresa. Mi piacciono le storie in cui si intrecciano la parte romantica e il mistero. Sono rimasta colpita dalla bravura con cui l’autrice è riuscita a combinare magistralmente entrambi questi aspetti .
    Spoiler
    Ho trovato inverosimile che Enid non si sia accorta, fin dall’inizio, dello scambio di persona. Probabilmente anche la scrittrice ci ha pensato. Infatti, ad un certo punto, lo stesso protagonista è sorpreso che Enid non abbia riconosciuto il marito e l’accusa di averlo ingannato.
    Ma il romanzo è così ben scritto e la storia d’amore così intensa che questo particolare passa in secondo piano.
    Prenderò sicuramente i seguiti.

  • alessandra

    bello bello bello! :)
    non vedo di leggere gli altri libri di quest’autrice!
    una domanda: verrà pubblicato anche “The third suitor” sempre collegato a questa saga?

  • alessandra

    * ops 😛 volevo scrivere “non vedo l’ora”

  • Maura

    @Greta
    SPOILER
    giusta la tua affermazione, ma tieni presente: 1 sono stati assieme per soli pochi mesi, 2 erano circa 8 anni che non si vedevano, 3 il colore degli occhi era quello che si ricordava, 4 lui era gravemente ferito al volto tant è che lei capisce subito dell’errore quando gli è vicina da in piedi.
    quello invece che non ho capito bene è: erano divorziati o no? lei afferma di essere sua moglie ma poi dice anche che sono divorziati! forse mi sono persa qualcosa.
    ciao ciao

  • GRETA

    @Maura
    SPOILER
    Hai ragione non è chiara la questione del divorzio.
    In un primo momento Enid afferma di aver divorziato, successivamente sembra che siano ancora sposati.

  • Matesi

    Io ho avuto il sospetto che a volte si confonda fra separazione e divorzio. Pensate che sia possibile un semplice errore di traduzione?

  • sandraq

    non e’ male anche se e’ un po’ prevedibile.
    anch’io ho notato diversi errori di stampa.

  • Elena

    La Dodd è una delle mie preferite, felicissima di questo ritorno!

    Consiglio vivamente a tutte la Serie Dark Passion dei fratelli Wilder: sono uno più bello dell’altro!!!!

  • paola

    non male , questo libro, si legge bene è scorrevole e piacevole…..

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *