“All’alba sarò tua” di Lisa Kleypas – Passione 69
Una passione che può capitare
una sola volta nella vita
Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra. Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando…
- Note:
ALL’ALBA SARÒ TUA ( Seduce Me at Sunrise ) è il secondo romanzo della serie Hathaway, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
La serie, che si è aperta con FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight ) – nr. 64 de I Romanzi Passione, proseguirà con “Tempt Me at Twilight”, “Married by Morning”e “Love in the Afternoon”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ), SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ) e SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
*** ebook prossimamente disponibile ***
l’ebook è inesistente e in giro per Genova nelle solite edicole è inesistente mentre ci sono harmony a bizzeffe….. ecche@@!!!!!!
@Angelita e Debora
Ragazze oggi è stata la giornata buona!Avevano più copie alla Feltrinelli Express della stazione(classic,extra passion e passion),quindi deduco che saranno arrivati anche nelle edicole.Compagne,andate all’arrembaggio o come disse Yoda ‘Che la forza sia con voi’ *-*
Di questo secondo volume della serie penso le stesse cose che ho scritto per il primo…
SPOILER
Gli Hathaway mi piacciono moltissimo, mi piacciono così tanto che preferisco loro alla componente del loro gruppo che in quel momento è coinvolta nel romance principale…
Mi spiego, quando c’erano come protagonisti Amelia e Cam , mi avevano interessato di più i rapporti/ delineazione personaggi Win /Kev e quelli del resto della famiglia,
ora che nel romance principale ci sono Kev e Win mi ha interessata molto di più legger di Leo e Marks e dei rapporti e dialoghi del resto della famiglia con Kev e con Win ecc…
Insomma che l’unica parte che mi ha un poco annoiata sia stata quando Kev e Win erano nella casa del guardiacaccia vorrà pur dire qualcosa sul fatto che la Kleypas in questa serie quando si tratta della storia d’amore a cui in quel momento dovrebbe pensare e ben sviluppare si concentri invece a darci scoppiettanti e divertenti o commuoventi ecc…dialoghi tra Cam e Kev , tra Leo e Marks, tra Leo e Kev, tra leo e Poppy, tra le sorelle tra loro , con Beatrix ecc… insomma il divertente è la famiglia e le loro relazioni e reazioni reciproche la storia amorosa invece mi ha lasciato un pò così…
OH! Mi piacciono tantissimo Kev e Win e ci sono bei momenti , che consistono nei ricordi , nella lettera di Win a Kev , nel loro primo reincontro… ecc…ma i bei momenti tra i due non riescono a surclassare i bei momenti in famiglia e della famiglia…
Ho avuto la sensazione di ripetizioni , anche se giustificate dal fatto che Cam e Kev hanno la stessa base culturale, cioè, entrambi compiono il rito del rapimento , entrambi hanno un rivale che corteggia la loro lei “irritandoli” assai…
Come ho detto le parti che mi son piaciute meno riguardano Win e Kev, non mi ha particolarmente colpita la scena amorosa all’Expo ne quella alla serra… e non mi è piaciuto che Kev pur avendo compreso che il dottore “puzzava” non si sia fatto avanti per Win… qui secondo me la Kleypas ha sbagliato i tempi, se Simon (Hunt) avesse espresso i suoi dubbi solo dopo che il dottore si era fatto avanti era meglio, ma già alle presentazioni all’inizio serata Simon aveva lasciato intendere qualcosa e Kev e Leo avevano colto il messaggio quindi che Kev lasci Win nelle mani di un tipo sospetto non è proprio da lui , qui la Kleypas ha sbagliato ( per me)proprio i tempi…
Insomma concludendo questa serie mi piace moltissimo , è sbilanciata un pò nelle sue due componenti “storia d’amore” e “famiglia”, la seconda è sviluppata superlativamente mettendo in ombra un poco l’altra, perchè la Kleypas a quanto pare si diverte di più a scrive degli Hathaway e a introdurci alla storia amorosa successiva trascurando quella del momento.
Però i vari siparietti della famiglia o dei singoli membri mi piacciono troppo ,Leo e Marks sono strepitosi… quindi aspetto il prossimo che leggerò con piacerissimo!
Domanda per la redazione (che non so come contattare se non da qui):
– Come mai l’alto Passion di questo mese (Inafferrabile) è uscito contemporaneamente cartaceo ed ebook invece di questo ancora non se ne parla? Eppure la dicitura Ebook prossimamente disponibile è identica….spero sia solo questione di tempo altrimenti chi attende ebook rischia di rimanere senza non riuscendo a trovare più neanche il cartaceo.
Stessa identica domanda mi sorge per Il risveglio dei sensi di Robin Schone di marzo se non erro (dicitura identica) ma ancora non se ne parla e nel frattempo cartaceo nisba.
D’accordissimo con Augusta.
La famiglia degli H. mi ha fatto impazzire, tanto mi sono piaciuti.
La preparazione per le storie successive molto ben delineata, quella principale (Win e Kev) in qualche pagina un po’ lenta. Ogni tanto mi irritavano i sbalzi di umore di Kev..ed è la prima volta che il personaggio femminile surclassa, per quanto mi riguarda, quello maschile.
Pure a me ha infastidito notevolmente l’atteggiamento rinunciatario di Kev in un frangente per Win estremamente delicato e compromettente.
Nell’insieme una bella serie. Aspetto anch’io con curiosità il libro su Leo e Marks.
Vorrei sapere ma le uscite Passione non sono uscite qui in Trentino? li prendo sempre ma non sono ancora arrivate io li prendo in un paesino ” Romeno” mi potete far sapere qualcosa? Grazie
Scrivo in ritardo causa ferie. Cmq il libro è bellissimo tanto che pur avendo anche l’altro passion e classici mi sono messa a leggere Focus e simili, tanto mi sembravano insipidi i primi. Confermo l’analisi di Augusta (per incio, lei non sbaglia un colpo), la Kleypas ci stuzzica un po’ troppo con i personaggi che dovrebbero essere solo il contorno e i 2 proagoniti ne risentono. Concordo con lo sbaglio dei tempi quando kev pur a conoscenza dei sospetti sul dottore non interviene.
Adesso però voglio la storia di Leo e la governante. Per favore non fateci aspettare tanto!!!!
Letto tutto d’un fiato, l’ho apprezzato più del primo. L’unica pecca è stata, per me, l’atteggiamento troppo rinunciatario di Kev ma nel complesso una storia molto bella.
Cosa dire, ho aspettato di essere in vacanza per leggerlo e ho fatto benissimo. Una storia bellissima, due personaggi molto piacevoli…un libro da rileggere!
@ redazione
ma l’ebook che fine ha fatto?!!!
oggi è il 24..se avete problemi ditelo!!!
anche perchè, a questo punto, il cartaceo è pressochè introvabile
Molto migliore del precedente. Innanzitutto perché Kev è molto più simpatico di Cam (almeno del Cam di Fino a mezzanotte, perché qui è del tutto diverso) e l’autrice rappresenta in modo convincente tutto il suo tormento. Forse c’è qualche complicazione di troppo (e forse al posto di Win io non gli avrei perdonato una certa esitazione), di sicuro non tutto viene chiarito, almeno al momento. Ma il romanzo è davvero molto piacevole.
ok sembra sia destino che io non legga questo libro edicole chiuse per ferie le poche aperte non lo avevano e l’ebook è desaparecido!!!!!! non ho parole!!! è così difficile pubblicare un ebook cara mondadori? prendete esempio dalla harlequin!!! seguire le saghe con voi diventa sempre più complicato
ebook????????
@ Samanthalarossa
Però Harlequin pubblica l’ebook molto dopo l’uscita in edicola. Il prezzo poi è identico a quello cartaceo.
Tuttavia, anch’io aspetto con ansia il momento in cui l’operazione ebook andrà a regime.
Incredibile che in Italia si debba aspettare così tanto per gli ebook…
Adoro la Kleypas ma qui trovo qualche eccesso narrativo che non mi convince…. (spoiler: ad esempio la ritrosia esagerata del protagonista che appare decisamente irreale oppure la scena di quando non la riconosce in albergo).
Inoltre difetta un pochino delle battute ironiche che fanno della serie Hathaway un gioiello d’arguzia.
Nel complesso però un ottimo libro
Complimenti anche per l’accurata traduzione