“La sposa del destino” di Mary Jo Putney – Classic 1012
Da un atto di coraggio
inizia l’avventura della passione
Alexandra Warren, rimasta vedova in Australia e madre della piccola Katie, sta tornando in Inghilterra quando la sua nave è attaccata dai pirati. Fatta prigioniera, Alexandra viene condotta su un’isola indonesiana e venduta come schiava. Il capitano Gavin Elliott, dopo essersi costruito una fortuna nei mari della Cina, si trova sulla stessa isola per concludere affari con il sultano locale prima di rientrare in Inghilterra, intenzionato a sposarsi e a riprendere il posto che gli spetta in società. Ma basta un solo sguardo alla bellissima schiava bianca del sultano per sentirsi rubare il cuore. E per salvarla, sarà disposto davvero a tutto…
- Note:
LA SPOSA DEL DESTINO ( The Bartered Bride ) è il terzo ed ultimo romanzo della Trilogia delle Spose ( Bride Trilogy ).
I primi due romanzi della serie, LA PAZZIA DEL CUORE ( The Wild Child ) e LA DONNA DI GIADA ( The China Bride ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Oro – nr. 76 e 92 rispettivamente.
Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ) e MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ) nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… ( The Rake ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Indonesia + Inghilterra, 1834 ( epoca vittoriana )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Che trama intrigante!!! e la copertina è bellissima.La Putney mi piace molto.
Devo complimentarmi per la scelta delle copertine di questo mese. Sono tutte molto belle, questa in particolare. Peccato che non mi piaccia questa scrittrice.
Ho letto solo due suoi romanzi tra i quali “the Rake” che ho avuto difficoltà a finire, avendolo trovato troppo lento e noioso. Per non parlare delle parti in cui la scrittrice si sofferma a descrivere minuziosamente il lavaggio delle pecore….
Eppure questa trama e l’ambientazione mi attirano molto, mi affascinano i romanzi che parlano dei pirati.
Ci penserò.
P.S. Aspetterò il commento di qualche lettrice con gusti simili ai miei.
la trama intriga, la putney generalmente mi piace, ma …non ho letto i primi due della serie e sono indecisa
vedrò i commenti
@ Greta
Fa parte di una trilogia, della quale ho letto i primi due..il primo è bellissimo se ti piacciono storie intense, drammatiche.
La Putney ha uno stile molto particolare, molto intenso e spesso drammatico..ma la sua caratterizzazione dei personaggi è eccellente.
Facci un pensierino!!!!
Ciao
@ Giusy 73
Non sò come rintracciati,devi darmi il titolo di quel libro
Un saluto a tutte
Ho letto gli altri due della serie che mi sono piaciuti moltissimo soprattutto La donna di giada, insolito e intenso. Comprerò sicuramente anche questo sperando che il livello sia uguale ai precedenti.
A ben vedere ha più collegamenti con la Serie Angeli caduti che con la serie Bride, anche se vi compaiono i protagonisti de La donna di Giada.
A me è piaciuto moltissimo, ma adoro la Putney e le tematiche difficili e dolorose che trovo solo lei riesca ad affrontare con questa sensibilità.
La trama mi prendo moltissimo, non vedo l’ora di leggerlo. Speriamo che almeno questo mese le poste siano clementi!!
@ Frederica
Io spero che “prossimamente disponibile” voglia dire entro questo mese. Quindi, comprerò in carta solo quelli in fase di definizione. Potreste indicarci come dobbiamo comportarci? Con ogni possibile cortese urgenza (cioè entro domani, dal momento che spero che i romanzi saranno in vendita a Roma sabato prossimo).
ho acquistato questo libro insieme ad altri ieri mattina…il cartaceo è ancora la mia forma di lettura preferita ma sto scoprendo l’utilità dell’e_book…vedo con dispiacere però che per quanto riguarda questo argomento(e non solo) la mondadori non dà più risposte agli utenti di questo blog…peccato… un’occasione persa per trattare finalmente i lettori assidui dei vostri prodotti come risorse preziose e non solo come acquirenti anonimi…
Molto bella e molto particolare l’ambientazione dell’Indonesia, avrei gradito occupasse maggiore spazio visto che adoro le ambientazioni poco convenzionali. La Putney anche in questo libro inserisce temi difficili, nella fattispecie la schiavitù, lo stupro e l’aborto, ma tutto mi è sembrato superficiale e veloce, senza l’attenzione alla psicologia dei personaggi che è il tratto che maggiormente contraddistingue i romanzi della Putney, cosicché anche la storia d’amore, sulla carta bellissima, mi ha lasciato un po’ freddina.
Salvo poche eccezioni la Putney non mi delude, anche questo libro mi è piaciuto, l’ho trovato solo un po’ veloce in alcuni punti ma tutto sommato è tutto spiegato. Sarà pure il terzo libro della serie delle spose ma è sopratutto il seguito di “un marito provvisorio” n.342 della serie gli angeli caduti, dove appunto la bambina si chiamava Amy, che ha poi cambiato in Alex. Naturalmente si può leggere come libro a se stante, ma ci sono molti riferimenti al libro precedente.
Sono sull’orlo della resa. Domani penso proprio che cederò e comprerò in carta questo libro: in genere la Putney mi piace troppo. Per gli altri cercherò di tenere duro, se non altro a scopo dimostrativo.
@Matesi
Anch’io questo mese ne ho comprati solo 3 cartacei, per finire le serie Putney/Linden/Robards. Per gli altri aspetto anche se è difficile.
Comunque sarebbe l’ora che la redazione si facesse viva con notizie un pò più precise, perchè effettivamente non ci stan facendo una gran bella figura! Soprattutto perchè da luglio dovevano essere a regime….
Mi associo a matesi.
Vorremmo tutte cortesemente chiedere,indicativamente, cosa significa “prossimamente disponibile. Ad esempio,l’ultimo di Elizabeth Thornton,il 1003 se non sbaglio,ancora non è uscito in ebook. L’indicazione è importante per programmare i nostri acquisti. Grazie buona serata
Come vedete, l’ho comprato. E, dal momento che è in carta, ora potrò rivenderlo.
Perché si tratta di un romanzo d’avventura ricco di avvenimenti e quindi non privo di interesse, ma nell’insieme niente di speciale. Decisamente, dieci anni fa la Putney non aveva ancora acquisito le capacità di costruzione della trama che oggi senza dubbio possiede.
L’ho acquistato, ma non ancora letto…
Credo però di poter dire a quelle che sono rimaste deluse dalla lettura che forse (come ho detto,non l’ho letto)può dipendere dal fatto che è sicuramente stato ridotto in modo massiccio! L’edizione originele hardcover è di 336 pagine, l’economica 432. Anche se il carattere originale fosse molto più grande credo che la riduzione sia evidente. I due libri precedenti della trilogia, che in originele mi pare siano leggermente più corti di questo, in edizione RM hanno circa 280 pagine. Perché questo solo 227?
Capisco la necessità della riduzione, ma perché così abbondante?
@Matesi: hai letto i due libri precedenti della serie? Da quello che dici non credo… ti assicuro che la Putney sapeva già scrivere benissimo, se avrai occasione di leggerli credo che ne converrai…
@ Lucy
Sono una fedelissima dei Romanzi e quindi devo averli letti, ma non li rammento per niente (troppo tempo e troppi libri sono passati da allora; e bisogna aggiungere che non sono più giovane).
Personalmente, in genere amo molto la Putney. Solo non mi è piaciuto particolarmente questo romanzo. Ma può essere che fossi arrabbiata per la mancata uscita dell’ebook.
santi ebook!!!
a quanto pare il processo di beatificazione questo mese ha incontrato grossi ostacoli…
ad oggi ancora niente….
chissà se dall’Alto prima o poi arriverà qualche dritta per noi poveri peccatori…
è vero che la speranza è l’ultima a morire..ma prima o poi tocca anche a lei!
Ho trovato il racconto di questo libro “moscio” “moscio” “moscio”. Il protagonista è un solitario triste e deprimente, in più “sfigato”. Lei, la protagonista, di una lealtà esagerata.
@ Matesi
In realtà questo romanzo è uno dei più recenti tra quelli pubblicati nei RM della Putney. Per dire, le famose serie degli Angeli Caduti e quella Silk sono state scritte prima, così come stessi Incontrarsi e poi e Promesse per citare degli stand alone. ^_^
Scusate, ho sbagliato libro. Questo ancora non l’ho letto.
@ Alidiseta
Hai ragione: i romanzi della Putney sono stati tradotti in un grande disordine cronologico.
Posso dire, quindi, che questo volume mi è piaciuto molto meno rispetto a Un bacio del destino o Magia rubata o Incontrarsi e poi… e perfino rispetto a Matrimonio magico.
Ma naturalmente si tratta solo di un parere personale.
@ Matesi
Non era una polemica, volevo solo chiarire che non si tratta di una Putney alle prime armi, anzi.
@ Alidiseta
Carissima,
devo essermi espressa male. Non pensavo che tu volessi polemizzare. Hai giustamente precisato che molti romanzi della Putney pubblicati di recente risalgono in realtà a molti anni fa, cosa di cui io non mi ero accorta.
Possiamo forse concludere che l’autrice non riesce sempre a restare al massimo livello.
Un abbraccio.
Io l’ ho letto d’ un fiato e seppur con qualche rammarico per il mancato approfondimento delle vicende vissute, devo dire che e’ stato veramente delicato il modo di toccare argomenti a me profondamente ripugnanti….purtroppo non sempre la vita é senza scossoni! Non sempre l’amore può scoccare davanti alla famosa e sempre presente tazza di thè o ballo di società. Buona lettura
Era ora!!!!!! questo racconto mi è piaciuto, sotto tutti i punti di vista.Ho trovato le scene d’amore più erotiche nei classici che nei passion
Se ha ragione Lucy, e questo romanzo è stato effettivamente tagliato,non avete fatto un favore alla storia. Carino nell’insieme ma decisamente sottotono per una Putney che di solito è migliore.
Voto 6+.
Comprato ieri in ebook
si lascia leggere ma non mi è piaciuto
anche se in modo superficiale tocca argomenti troppo scottanti, per i miei gusti
personalmente in un romance cerco l’evasione e il relax non l’angoscia
di quella ne trovo a iosa nella vita di tutti i giorni senza andarmela a cercare