“La sposa di lord Carew” di Mary Balogh – Classic 1005

ROMANZI_1005“Mary Balogh fa del Regency una profonda esplorazione dell’anima.”
Romantic Times Book Reviews

Durante una passeggiata solitaria in campagna, Samantha Newman si ritrova nella proprietà del marchese di Carew. Qui incontra Hartley Wade, un uomo gentile, all’apparenza un giardiniere. Non è bello, zoppica vistosamente e ha una mano rovinata, eppure tra loro si instaura subito un profondo legame. Tornata a Londra, Samantha viene avvicinata da lord Kersey, il crudele libertino che sei anni prima le ha spezzato il cuore e nei cui confronti si sente ancora vulnerabile. Ma per fortuna Hartley l’ha seguita, e quando le propone di sposarlo Samantha accetta, ignorando che in realtà si tratta di lord Carew e che la ama profondamente. Ma è ancor più inconsapevole delle maldicenze che la affliggeranno e del malanimo di lord Kersey…

 

Note:

LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ) è il secondo romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”. A questa serie appartiene anche LA DAMA CON IL MANTELLO ( The Plummed Bonnet ), già pubblicato nella collana I Romanzi – nr. 367, e di prossima ristampa nella collana I Romanzi Oro.
La serie, che si è aperta con CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ) – nr. 979 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “The Famous Heroine”, “The Ideal Wife”, “A Precious Jewel” e “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ) e D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), nella collana I Romanzi Classic.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • matesi

    Niente ebook?

  • alidiseta

    Mmm, la Balogh deve essersi opposta al formato digitale. Peccato!

  • matesi

    Scandalosa la copertina perché è la stessa del Duca di ghiaccio: la maggior parte di noi se la ricorda e considera questo, come dire?, un sacrilegio!

  • Frederica

    per tutte:

    l’edizione in ebook di “La sposa di lord Carew” di M. Balogh non è al momento prevista.

  • GIUSY73

    @ matesi
    Per la ristampa della serie Bedwyn stanno utilizzando delle nuove copertine quindi la “vecchia” cover non serve più…Anche se è bella e non dispiace vederla riutilizzata, non si può fare a meno di pensare che quello è il volto di Wulfric e di nessun altro!…e naturalmente “lei” è Christine.
    Forse se la mettevano in un romanzo diverso e non della Balogh, era menglio.

  • GIUSY73

    cioè…era meglio.

  • Ireb

    Bello! la Balogh mi piace molto e mi sto gustando le ristampe in attesa del Duca!
    Non posso esimermi dalla polemica.. ebook non disponibile… non è che se è disponibile cambi molto..

  • Laura75

    Visto che l’ebook non è disponibile sarei tentata di non continuare questa serie: la Balogh mi piace ma il primo di questa serie non mi ha entusiasmato. Attenderò i commenti.

  • elsa

    non riesco a trovare il libro,non vedo l’ora di leggerlo perchè la balogh resta la mia preferita,perchè la distribuzione è così scadente?

  • matesi

    Cara Elsa,
    normalmente i Romanzi escono in edicola il primo sabato del mese, quindi a maggio il 5 (se le cose andranno bene). Solo alcune privilegiate (non so perché) riescono a comprarli il primo del mese. Noi altre aspettiamo.

  • francesca

    non riesco a trovarlo in edicola!!! ne ho girate già parecchie!!!

  • matesi

    L’attacco non brilla per ritmo e tecnica narrativa. Ma poi il romanzo si riprende. Una storia semplice, ma molto piacevole.

  • GIUSY73

    Una storia come piace a me,semplice ma che fa riflettere,allo stesso tempo.Mi piace quando l’autrice mette in campo i valori che apprezzo di più,cioè amare oltre le apparenze,la perfezione o i privilegi,apprezzare il semplice piacere di stare insieme,senza disagio…guarire le ferite del corpo e dello spirito grazie all’amore,l’unica cosa per cui vale la pena di vivere.
    Amo le storie che mi lasciano qualcosa dentro,come questo romanzo.

  • Antonella

    Bello, la Balogh si conferma come sempre una maestra nell’esplorare le emozioni.

  • lucia g

    La Balogh rimane sempre l’unica che riesce a farmi arrivare al lavoro in ritardo, perche’ fino a che non sono arrivata alla fine non riesco mai a spiccicarmi da un suo scritto.
    Anche in questo romanzo,dove il massimo dell’azione e’ la scazzottata finale, con un niente riesce sempre a mantenere alta l’attenzione.

  • alidiseta

    Attenzione possibili spoilers.

    Questo è il romanzo che, dopo tanto tempo, mi ha riconciliato con Mary Balogh. Appartiene alla prima fase dell’attività produttiva di questa autrice, ovvero quella dei regency puri, di poco più di 200 pagine, ma, nonostante la brevità, l’approfondimento dei personaggi è molto curato. È una storia d’amore molto particolare, perché mentre per il marchese si è trattato di amore a prima vista, per Samantha è nato tutto come una semplice e bella amicizia. Devo ammettere che mi ha fatto un po’ male vedere quanto Carew fosse convinto che il suo fosse un matrimonio d’amore, mentre per lei altro non era che un matrimonio di convenienza, per sfuggire a un amore che avrebbe potuto lasciarla nuovamente col cuore spezzato e per sentirsi “protetta”. Il romanzo è davvero molto carino, lo consiglio, e a questo punto riprenderò anche il precedente che avevo abbandonato dopo 30 pagine.

  • lucia g

    P.S.
    Non so chi saranno i prossimi 4 protagonisti della serie, mi piacerebbe che fra loro ci fosse Lord Francis Kneller. Uno che di solito va ai balli vestito color rosa o color lavanda, secondo me lo meriterebbe proprio un bel romanzo con una protagonista alla sua altezza!!!!
    Per non parlare poi di come si e’ comportato con onore nei confronti di Samanta e di suo marito in questo romanzo.

  • lucia f

    La Balogh è “romance” allo stato puro.

  • Mel

    Ragazze dopo i vostri commenti sul nuovo libro della Balogh,vedro’ anch’io (come alidiseta) di riprendere il vecchio che avevo lasciato dopo 20/30 pag.
    Aspetto con ansia l’arrivo di quest’ultimo che nonostante il mio abbonamento non è ancora arrivato…….Di solito prima di fine mese non c’è speranza….
    Baci a tutte..e buone letture

  • manu63

    un tantino troppo smelenso e privo di ritmo per i miei gusti…
    l’unica parte che ho apprezzato è stata la scazzottata finale,quando finalmente il protagonista mostra un po’ di carattere…
    troppo poco
    decisamente la balogh non fa più per me

  • Laura75

    @manu63

    E’ da giorni che sono indecisa se prendere o meno questo romanzo. Stasera leggendo i commenti ero propensa per il sì…poi arrivo al tuo e mi blocco..di solito mi ritrovo con i tuoi gusti…mi hai messo in crisi!! ;))
    La Balogh mi piace moltissimo in libri come quelli della saga dei Bedwin, ma in quello precedente a questo mi ha deluso…tu l’hai letto il primo di questa serie? (Il titolo era Caro angelo inatteso)

  • manu63

    @ laura75
    “caro angelo inatteso” era, per i miei gusti naturalmente, di una noia mortale!!!(come puoi vedere dai miei commenti dell’epoca)
    ho voluto dare una seconda chance alla serie, perchè come te ho adorato i bedwin (a parte un paio),e la balogh scrive bene
    purtroppo leggere questo libro è stato come bere un bicchiere di camomilla….leggero,delicato e insulso..più o meno come il protagonista!!!
    non è brutto, ma sicuramente non ti fa sognare e sono arrivata alla fine per inerzia..
    non credo di proseguire questa serie
    un abbraccio manu

  • Laura75

    @manu63
    Grazie, era quello che volevo sapere! Anch’io ho trovato “caro angelo inatteso” molto sciapito, senza lode nè infamia…ora cerco qualcosa che mi prenda molto, il tempo da leggere è poco e non voglio sprecarlo.
    Ricambio l’abbraccio :)

    Laura

  • matesi

    La dama col mantello a me è piaciuto (a parte il titolo).

  • manu63

    @ matesi
    mi fido del tuo giudizio e lo proverò
    se non sbaglio dovrebbero riproporlo negli oro..

  • elsa

    ho comprato il libro il 5 maggio,effettivamente c’era in edicola,una sola copia però ,io ne volevo una anche per la mia amica damiana,ribadisco che la distribuzione è carente;non so se è bello,lo leggerò in aereo il 3 giugno(la balogh è miracolosa come anti-stress);qualcuno conosce le date di pubblicazione dei prossimi romanzi della mitica mary balogh?

  • Pupottina

    non l’ho letto ma ci ho già messo su gli occhi.
    speriamo di trovarlo 😉

  • rosa maria

    @ lucia g
    il libro della Balogh dedicato alla sroria di Lord Francis Kneller è Lady Coraggio o meglio The famous heroine.

  • lucia g

    @rosa maria.
    Grazie della dritta, a quanto pare quindi sara’ il prossimo. Sono proprio curiosa di leggere con chi andra’ a finire.

  • rosa maria

    Io l’ho già letto nell’edizione del 1998. Però sono curiosa di questa nuova edizione. Non ti dico cosa penso del romanzo per non guastarti la sorpresa.
    Rosa Maria.

  • Vittoria

    Non sono d’ccordo con la maggioranza. Infatti di melenso in “caro angelo inatteso” c’è solo il titolo, (molto meglio quello originale “dark angel”) romanzo che a me è parso bellissino senza un momento di scadimento. Il sequel è invece un pò meno coinvolgente, ma sempre molto bello. In fondo questa scrittrice è una delle migliori in assoluto.
    Vittoria

  • GIUSY73

    @ Vittoria
    Condivido.

  • Iris

    I primi due libri di questa serie mi sono piaciuti molto. La Balogh si conferma, per me , maestra nel descrivere le emozioni e farle vivere a chi legge i suoi libri.

  • Angy 47

    Romanzo molto dolce,pieno di buoni sentimenti,scorrevole.
    Mi è inizialmente dispiaciuto che lei non provava i suoi stessi sentimenti.
    A mio parere le uniche cose di troppo,sono state le tazze di tè,molte,troppe..
    Un saluto a tutte
    Angy

  • Very

    Molto bello.Mi sono piaciuti tanto anche i due protagonisti!Ho ammirato molto la capacità della Balogh di far trasparire subito i sentimenti di Sam nei confronti di Lord Carew, anche prima che li capisse lei!Davvero bello!Un bacio.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *