“Cuore selvaggio” di Elizabeth Hoyt – Passione 65

PASSIONE_65“Sensuale e profondamente commovente, con le nuance di una fiaba.”
Romantic Times Book Reviews

Dato per morto in una battaglia contro i pellerossa, dopo sette anni di prigionia il capitano Reynaud St Aubyn fa ritorno in Inghilterra e reclama il titolo di conte che gli spetta. Delirante per la febbre e colmo di rabbia verso chi ha tradito il suo reggimento, non sembra affatto chi pretende di essere. Beatrice Corning, nipote dell’attuale conte, è sempre stata affascinata dal ritratto del giovane, e quando se lo trova davanti in carne e ossa riesce a vedere oltre le apparenze. Nonostante i modi rozzi e le parole taglienti di quell’uomo, cerca infatti di riportare alla luce la nobiltà d’animo che sente nel suo cuore e la passione più autentica…

    Note:

CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ) è il quarto ed ultimo romanzo della serie “La Leggenda dei Quattro Soldati” ( The Legend of the Four Soldiers ).
I romanzi precedenti della serie, LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ) e INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 46, 52 e 56 rispettivamente.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1765 ( periodo georgiano )

*** ebook disponibile a maggio 2012 ***

Commenti
  • Iris

    FINALMENTE! Questa saga è stata una delle più belle che ho letto.
    Iris

  • GIUSY73

    Inattese seduzioni- Come d’incanto e questo romanzo hanno lo stesso “lui” o sono io che ci vedo triplo?….Ho atteso talmente questo libro che una cosa negativa doveva esserci per forza! Non che mi dispiaccia il modello,anzi…solo che tre copertine con il protagonista clonato nella stessa serie,mi pare inadatto,tutto qua. Comunque sono felice per quest’uscita e dalle recensioni che ho letto è un ottimo libro. La Hoyt è la Hoyt….

  • matesi

    @ Giusy73
    Le copertine sono diverse, ma le figure maschili un po’ si assomigliano. Penso che la cosa si può accettare (anche se non mi ricordo che i protagonisti maschili fossero parenti).
    In ogni caso, finalmente abbiamo la conclusione della serie.

  • manu63

    @ giusy e matesi
    lui è sempre il famoso modello-obbrobbrio del “criceto”!!!
    ..a quanto pare non l’hanno ancora archiviato..
    comunque la hoyt la leggerei anche se riportasse godzilla in copertina!!!!
    specialmente dopo aver atteso quasi un anno..

  • GIUSY73

    @ matesi
    Hai ragione,l’importante è che FINALMENTE ci siamo!

  • Milly

    Finalmente si conclude la serie della Hoyt! Ma poichè è tra le mie autrici preferite e questa serie è meravigliosa, non potevo aspettare per leggere il finale e così ho già letto questo romanzo mesi fa in lingua originale.
    […] Cmq, è un romanzo che non deluderà!;)

  • Frederica

    per tutte:

    come abbiamo già più volte ricordato, il blog de I Romanzi è un luogo di confronto e scambio di opinioni, non di promozione o autopromozione.
    Pertanto chiediamo cortesemente alle lettrici di non usare i commenti per postare riferimenti e/o links pubblicitari a prodotti, siti, forums, blogs o iniziative private o commerciali.

    I riferimenti di questo tipo saranno eliminati dai commenti.

    Grazie per la collaborazione!

  • Augusta

    La HOYT non mi ha mai, mai, delusa, due dei suoi romance usciti sono tra i miei super D.I.K gli altri suoi sono tra i miei “veramente belli”, questo spero sia un D.I.K !!!
    Con questo anche questa serie è conclusa,se ci sono altri romance della Hoyt inediti in italiano vi prego Mondadori continuate a pubblicarli! :-)

  • GRETA

    Anch’io sono felicissima per la pubblicazione di questo romanzo che attendevo da tantissimo tempo.
    Spero che questo libro sia bello come i precedenti della serie.
    Questa scrittrice è bravissima.
    Purtroppo, se ben ricordo, il primo romanzo della serie successiva (la Maiden Lane) comincerà solo nell’estate dell’anno prossimo.

  • manu63

    @ frederica
    visto che di questo prevedete l’ebook, ci sono speranze che in futuro proponiate anche i primi tre della serie in versione digitale?
    considerando l’alto indice di gradimento dell’autrice e di questa serie in particolare,penso che altre amiche,come me, apprezzerebbero…
    grazie manu

  • Frederica

    per manu63:

    secondo quanto già annunciato dall’editor nel corso dell’ultimo “pomeriggio con l’editor”, per quanto riguarda i volumi de I Romanzi pubblicati prima dell’aprile 2012 sono previste edizioni in ebook delle seguenti uscite:

    – tutti i romanzi ancora mancanti delle autrici italiane dal 2009 a oggi (antologie comprese)
    – i titoli ancora mancanti degli “Extra Passion”.

    Non sono previste, quindi, edizioni in ebook dei restanti Classic, dei Passione, dei Dark Passion, degli Oro e dei SuperOro.

  • Augusta

    @ Greta
    Grazie per l’info., non mi ricordavo di questa cosa della pubblicazione della Maiden series nell’estate 2013, l’ha detto Biancolino in uno dei colloqui con l’editor?
    Comunque ora so che prima o poi arriverà ! E son felice! :)

  • GRETA

    @Augusta
    Nell’ultimo incontro con l’Editor, mi riferisco a Libri in Fiore, ho chiesto informazioni riguardo ai prossimi romanzi che verranno pubblicati della Hoyt.
    Purtroppo la risposta è quella riportata nel mio commento precedente.
    Pazienza.
    ciao greta

  • Augusta

    Considerato che l’ultimo di questa nuova quadrilogia verrà pubblicato a Luglio 2012 in America , un annetto perché tutta la Maiden Lane series arrivi da noi probabilmente è fisiologico.
    Son contenta di aver comunque la certezza che arriverà :) .
    Ciao, :) .

  • GRETA

    Speriamo di sopravvivere così a lungo, coi tempi che corrono…….

  • Laura75

    peccato che non venga ristampata tutta la serie in ebook.. Comunque questo lo prenderò nel formato digitale.

  • GIUSY73

    @ Laura75
    Ammiro la tua pazienza. Io non ce la faccio ad aspettare l’ebook e quindi prenderò la copia cartacea,poi ho intenzione di abbandonare marito,figli,casa,palestra e amici per andare in un posticino tranquillo a leggere e smetterò solo quando l’avrò finito.Lo devo a me stessa,dopo aver sopportato l’interminabile attesa!
    Baci

  • MIRELLA CURIONE

    CERTO CHE NE AVETE DI FANTASIA : mettere 4 volte gli stessi modelli, anche se con posizione e pettinatura diverse!!! Come hanno già altre recensitrici, é inadatto: non sono parenti ! Per non parlare del fatto che crea NON POCA CONFUSIONE : la cover aiuta il lettore ad identificare i personaggi; mettendo 4 volte la stessa coppia, il lettore pensa che viva 4 diverse situazioni !! A parte questo, sono CONTENTISSIMA che sia stato pubblicato : quella della Hoyt sui quattro soldati é una delle serie più belle che abbia letto negli ultimi tempi. GRAZIE & A PRESTO

  • linda77

    Comperato stamattina assieme alla Balogh e alla Tornthon,lo inizio subito! Ci sono sempre lamentele sui ritardi nelle uscite o sulla introvabilità di certe serie, nella mia edicola sono sempre puntualissimi il primo sabato del mese, grazie mille!

  • GIUSY73

    @ linda77
    Dimmi per favore dove abiti che mi trasferisco immediatamente!…io non ho ancora trovato niente,caspiterina….

  • matesi

    Ultimamente i romanzi di fine serie sono deludenti. Mi pare il caso anche di questo volume, che dopo un buon inizio si perde in un finale sbrigativo e un po’ troppo confuso ed inverosimile.
    A proposito di traduzione: non capisco perché per indicare il rapporto sessuale venga usato continuamente il termine ‘violare’, che in italiano è sinonimo di violentare.

  • manu63

    decisamente inferiore ai precedenti
    peccato, dopo aver atteso quasi un anno sono rimasta alquanto delusa sia dalla vicenda (confusa e inverosimile come dice matesi),sia dal protagonista, che, nelle mie aspettative, doveva essere il top della serie….
    ahimè, non ho riscontrato nulla della figura carismatica che si intuiva dai primi tre libri…..
    la hoyt si legge comunque volentieri, anche se la traduzione lascia un po’ a desiderare in questo caso..

  • GIUSY73

    @ manu63
    Io ancora non l’ho trovato,sicuramente dovrò andare in città, come sempre del resto! (Nel mio paese arrivano tutti i romanzi tranne i Passione,…ci sarà qualche problema al confine!!) Dopo il tuo commento e quello di Matesi ho deciso che non abbondonerò più la mia famiglia per leggerlo ma lo prenderò comunque.
    Spero di trovarlo di mio gusto,nonostante le critiche (mi ricordo che il romanzo su Con l’abbiamo apprezzato solo noi due,anche se dalla metà in poi,almeno io).

    <3

  • angelita

    Una sola domanda:
    Chi decide che tagli bisogna apportare ad libro prima di pubblicarlo?
    Le autrici di solito sono d’accordo?

  • matesi

    @ Angelita
    Ci è stato più volte detto che il fenomeno è dovuto ad esigenze di foliazione e che in genere le autrici sono d’accordo e perfino decidono loro i tagli. Non so cosa voglia dire “in genere”.
    Ti risulta che questo libro sia stato tagliato?

  • angelita

    Si per ora mi sono accorta che hanno tagliato tre piccole parti prima del prologo. In effetti l’introduzione al personaggio maschile.
    Ma non è la prima volta che noto tagli, alcuni veramente consistenti.
    Le autrici sono d’accordo? Bene, devo crederlo sulla parola, ma non so chi possa essere contenta che una sua “creatura” venga amputata.
    Grazie per avermi risposto, Matesi.
    A presto, ciao

  • Milly

    @ angelita e matesi

    Volevo semplicemente confermare che questo romanzo, come i precedenti della serie, è stato tagliato. Qualche tempo fa ho contattato la Hoyt e lei mi ha informato che la scelta di tagliare i romanzi dipende dall’editore italiano. Le è stato detto che tradurre l’intero libro in italiano sarebbe estremamente costoso perché richiederebbe troppe parole, e quindi troppe pagine, per esprimere lo stesso sentimento che viene espresso in inglese. Ha anche aggiunto che l’editore italiano è abbastanza gentile da spedirle le pagine che intendono tagliare per la sua approvazione. La Hoyt mi ha detto che ovviamente lei preferirebbe che non venisse effettuato nessun taglio sui suoi romanzi poiché infonde significato e valore in ogni parola che scrive, ma sfortunatamente una volta che il libro è venduto per la traduzione l’autore ha molto poco controllo sul prodotto finito. Infine, mi ha gentilmente consigliato di contattare l’editore italiano informandolo che io e altre lettrici preferiremmo leggere l’intero libro, e che siamo disposte a pagare di più per avere un romanzo integrale se questo dovesse venire a costare maggiormente per pubblicarlo.

  • angelita

    Grazie Milly per la spiegazione, si mi piacerebbe leggere un romanzo in versione integrale anche se costa di più.
    L’unica cosa che mi fa “accettare” questi tagli è che non tutte possiamo pagare un poco di più.
    Grazie ancora, ciao

  • GIUSY73

    Meglio la qualità che la quantità. Sì ai romanzi integrali e NO ai tagli. Si potrebbero pubblicare meno libri ma senza “Amputazioni”,in modo da avere DAVVERO il libro che l’autrice ha scritto!…ma è fiato sprecato: il mondo gira attorno al profitto…a scapito del “meglio”. Le nostre lamentele cadranno nel dimenticato.
    Una fan Arrabbiata e Delusa manda i suoi saluti…(senza tagli).

  • matesi

    Cara Giusy,
    meno libri…NOOOO! Di più…di più (almeno per me).

  • GIUSY73

    @ matesi
    Carissima,mai al mondo mi sognerei di darti un dispiacere,..anche per me i libri sono la “vita”,credimi, E SPERO ANCH’IO CHE CE NE SIANO SEMPRE DI PIù…(quindi perdonami)! Penso solo che sarebbe davvero gratificante leggere una storia esattamente come l’ha ideata la scrittrice (o lo scrittore) e chissà che un giorno non si giunga ad una soluzione che soddisfi TUTTI: editori,scrittici, lettori e portafoglio.
    Bacioni

  • Laura75

    Dopo aver letto i vostri commenti, credo che non faticherò ad attendere l’ebook…se non è questo granché tanto vale che almeno spenda meno e che non mi prenda posto in libreria!

  • GIUSY73

    Io non sono ancora riuscita a trovarlo,nemmeno in città.A quanto pare sarà l’ultimo libro che prenderò….dopo tanta attesa è IL COLMO!

  • Augusta

    A me è piaciuto, forse proprio grazie ai commenti negativi le mie aspettative si sono ridimensionate e mi hanno permesso di godermelo in tutta tranquillità.
    Confermo che per me il primo della serie resta il più bello, questo è al medesimo livello del secondo e del terzo.
    Reynaud mi è piaciuto assai e il rapporto che si instaura tra lui e Beatrice è piacevole.
    Un buon romance in sostanza, lo stile Hoyt si sente.

    Che la Hoyt venga tagliata mi dispiace assai, io ripropongo i caratteri piccoli per poter non tagliare, se il romance fosse stato stampato coi caratteri piccoli con cui è stampata la favola di Spadalunga probabilmente sarebbe stato integrale, in questo modo chi ha problemi di vista può prendere il romance in e-book ingrandendo poi i caratteri a piacere nel suo e-reader e tutte leggiamo libri integrali come dovrebbero essere. :-)
    P.S.
    Vi prego per il prossimo della Holly non tagliate !!Usate i caratteri piccoli! Vi Supplicoooo.
    E naturalmente anche per i prossimi della Hoyt ! :-)

  • Antonella

    A me è piaciuto, un buon finale di serie, e due protagonisti ben approfonditi. Il mio preferito resta comunque il terzo. Nel complesso una serie da leggere sicuramente!!

  • dani gaf

    @redazione

    Vi prego fate attenzione alle copertine!!! non se ne può più di vedere pubblicati commenti sulle copertine che a mio avviso non sono poi così importanti. in effetti ci lasciamo sempre ingannare dalle apparenze. se un romanzo è bello, pazienza se ha una copertina già vista o con gli stessi personaggi.

  • marianna

    beate voi che avete potuto leggerlo …oltre ad aver aspettato quasi un anno per la conclusione anche la beffa di non trovarlo in edicola benchè l’abbia prenotato ed abbia fatto il solito giro “pellegrinaggio” nelle varie edicole…niente… e questo è il terzo mese di seguito ed ho anche segnato il problema a voi della Mondadori ….
    ciao Marianna

  • GIUSY73

    Se qualcuno mi avesse predetto che questo libro l’avrei acquistato a Bologna l’avrei preso per matto!
    La vita è davvero imprevedibile ed è questo che la rende interessante…
    Finalmente è mio!

  • GIUSY73

    Sono a metà e finora mi sta piacendo molto.
    Nota curiosa:..il titolo e il nome della protagonista ricordano la famosa telenovela con EDuARDO PALOMO,(l’unica che ho amato perchè di solito detesto gli sceneggiati), però anche il titolo originale,”Desiderare un diavolo” (per me) è altrettanto bello e adatto.

  • Gio

    Letto in poche ore: non è male ma sottotono rispetto ai precedenti e, purtroppo, gli ultimi romanzi delle serie lo sono spesso!
    Mi dispiace sapere che i romance tradotti vengono sistematicamente tagliati, quindi mi aggiungo anche io alla petizione di Giusy73: meglio meno pubblicazioni ma di maggiore qualità. Speriamo che l’editore ci pensi.
    Gio

  • lucia g

    Dalle prime critiche, pensavo peggio, invece non mi e’ dispiaciuto anche se non lo trovo al livello del primo.
    Interessante anche il carattere di Reynaud, uno prigioniero per sette anni difficile che mantenga gli atteggiamenti che aveva prima, in questo l’ho trovato molto convincente.

  • Isabella

    Anche a me è piaciuto.
    Isa

  • matesi

    Dando per scontato che la copertina è secondaria rispetto al libro, almeno nell’edizione in carta è importante: chi legge rosa, vuole sognare e questo è difficile di fronte a figure maschili brutte e volgari o davanti a figure femminili in cui non ci si può identificare.
    Le cose cambieranno con gli ebook: in modo particolare, cadono le perplessità di fronte a copertine troppo audaci: niente più imbarazzo quando si legge un extra mentre si fa la fila alla posta o di fronte all’edicolante.

  • GIUSY73

    Mi è piaciuto,anche se devo ammettere che è un po’ inferiore ai precedenti. Il mio preferito in assoluto è il terzo ma solo perchè ho un debole per la favola della Bella e la Bestia e comunque la Hoyt scrive benissimo e le sue scene d’amore sono tutte bellissime.
    Deliziosa l’idea delle favole diverse in ogni volume che raccontano una storia parallela a quella del libro.
    Una serie molto bella che terrò con cura

    Ps. Ammetto di aver odiato per due giorni interi la Hoyt per quanto riguarda la storia di Jeremy…ma poi l’ho capita e perdonata….(e ho chiuso la fontana)!

  • alidiseta

    Quella sui dei Quattro Soldati è a mio parere una delle migliori serie che abbia mai letto. Cuore selvaggio però, nonostante le enormi potenzialità, non è nemmeno paragonabile ai tre precedenti. Le prime pagine le ho trovate davvero non all’altezza della Hoyt, poi fortunatamente migliora nell’ultimo terzo, ma mi ha lasciata comunque insoddisfatta sia per la storia d’amore che per l’epilogo del grande mistero sul traditore. Peccato!

  • GRETA

    Questo romanzo mi ha un pò delusa, probabilmente perchè ripongo sempre grandi aspettative sulla Hoyt.
    Il migliore della serie è stato, a mio parere, “come d’incanto”.

  • manu63

    @ greta
    concordo!
    non so quante volte l’ho riletto in attesa dell’ultimo…

  • Iris

    Una serie complessivamente molto bella anche se questo ultimo libro mi è piaciuto meno rispetto ai precedenti. Il mio prederito resta comunque il secondo Inattese seduzioni, letto e riletto…..

  • DESIREE

    Questo ultimo romanzo della serie mi è piaciuto molto…ero ansiosa di conoscere Reynaud e non mi ha delusa…selvaggio e gentile al tempo stesso…
    La Hoyt sempre abilissima…

  • Lauretta

    Questo è il romanzo che ho preferito tra quelli sui Quattro Soldati. Reynaud è perfetto, e l’intreccio della trama non mi ha lasciato alcun amaro in bocca. Ottima conclusione per una bella serie!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *